Asus PA246Q, monitor LCD per grafica al top

di Dario d'Elia, 22 febbraio, 2011 11:20

Asus sta per rilasciare PA246Q, un monitor P-IPS LCD da 24,1 pollici capace di coprire il 98% dello spettro Adobe RGB. Il prezzo è di 589 euro, ma la dotazione è completa. Perfetto per la grafica professionale.

Asus PA246Q è un nuovo monitor wide P-IPS LCD da 24,1 pollici di diagonale espressamente sviluppato per le esigenze dei palati grafici più fini. Il prezzo di circa 589 euro è piuttosto alto, ma le qualità sono indiscutibili.

Asus PA246Q

Asus conferma una risoluzione di 1920 x 1200 pixel con pixel pitch da 0,27 mm. Il rapporto di contrasto è di 50.000:1, la luminosità raggiunge i 400 cd/m2, mentre il tempo di risposta (GTG) è di 6 ms. Secondo il produttore lo schermo è in grado di coprire il 98% dello spettro Adobe RGB – elemento chiave soprattutto per l'uso professionale.

Asus PA246Q - clicca per ingrandire

La dotazione di connessioni è completa, sono presenti infatti i supporti: D-Sub, DVI, HDMI, DisplayPort e USB (1 per upstream, 2 per downstream). Non manca poi uno slot per memory card SD, MS, MS Pro, MS Duo, xD, MMC e SM.

La disponibilità del nuovo monitor è fissata per la fine di febbraio.


Argomenti interessanti

 
 

Commenti dei lettori (42)

1/5 avanti   
holly7787 22/02/2011 11:28
0
ottimo monitor, bisognerà vedere un test reale però
NEON_GENESIS 22/02/2011 11:32
+2
Se il prezzo di listino fosse stato 500 euro e lo street price 400 sarebbe stato molto interessante per l'utente medio che è stanco dei TN.
g.dragon 22/02/2011 11:40
-32
il monitor come qualità è ottimo.

il prezzo è assurdo.. all'asus si sono bevuti il cervello.. con quel prezzo mi faccio un plasma da 40 pollici altro che 24
Astutillo 22/02/2011 11:50
+35

 Originariamente inviata da g.dragon

il monitor come qualità è ottimo.

il prezzo è assurdo.. all'asus si sono bevuti il cervello.. con quel prezzo mi faccio un plasma da 40 pollici altro che 24



confrontare un IPS con un plasma è la cosa più idiota che mi sia capitata di leggere negli ultimi 3 mesi.
prima di sparare certe castronerie fatti un minimo di cultura tecnica.
Gurzo2007 22/02/2011 11:52
+5
@g.dragon

si ma il tuo plasma da 40" non lo usi per fare foto ritocco o grafica in generale

questo monitor si rivolge a una utenza ben precisa
Raz 22/02/2011 11:52
-6

 Originariamente inviata da Astutillo

confrontare un IPS con un plasma è la cosa più idiota che mi sia capitata di leggere negli ultimi 3 mesi.
prima di sparare certe castronerie fatti un minimo di cultura tecnica.



Si potrebbe anche dire con gentilezza....
KingChuckNorris 22/02/2011 11:53
+15

 Originariamente inviata da g.dragon

il monitor come qualità è ottimo.

il prezzo è assurdo.. all'asus si sono bevuti il cervello.. con quel prezzo mi faccio un plasma da 40 pollici altro che 24


Bel paragone! allora io invece di comprarmi un chilo di zafferano mi compro 2 tonnellate di patate....
A proposito del monitor, mi piacerebbe un confronto fra questo e qualche altro tipo Eizo, Iiyama o Nec. sulla carta bel monitor e prezzo in linea con i concorrenti
g.dragon 22/02/2011 11:55
-14
ho semplicemente detto che mi sembrava fuori prezzo.. sono cosciente di aver paragonato 2 tecnologie diverse molto differenti.. ma 590 euro x un monitor lcd da 24 pollici mi sembrano decisamente troppi.. sopratutto x un monitor che ha tempo di risposta di 6ms grey to grey..

EDIT: non avevo notato che era un IPS.. CHIEDO SCUSA
LuXXX 22/02/2011 11:56
+3
Eccellente pannello!
Un equivalente 27" (2560*1600) non mi dispiacerebbe!
Astutillo 22/02/2011 11:57
+1

 Originariamente inviata da g.dragon

ho semplicemente detto che mi sembrava fuori prezzo.. sono cosciente di aver paragonato 2 tecnologie diverse molto differenti.. ma 590 euro x un monitor lcd da 24 pollici mi sembrano decisamente troppi..



stai continuando a dire castronerie.
il Dell U2410 con tecnologia IPS, come questo, costa 599 euro.
1/5 avanti