Asus prepara Zenbook Infinity, ultrabook con Gorilla Glass 3

di Elena Re Garbagnati, 21 maggio, 2013 08:00

Esordirà ufficialmente al Computex 2013 lo Zenbook Infinity, il nuovo ultrabook di Asus con copertura Gorilla Glass 3 sul coperchio e attorno alla tastiera. Avrà uno spessore del 14 percento più sottile dei predecessori e probabilmente installerà CPU Haswell.

Asus sta lavorando al nuovo Zenbook Infinity, un ultrabook dell'omonima gamma che secondo le anticipazioni ufficiali avrà uno spessore di 15,5 millimetri, pari al 14% in meno rispetto ai predecessori. Confermato il rivestimento dello chassis in lega di alluminio, per ora si sa che fra le principali novità ci sarà la copertura Corning Gorilla Glass 3 con Native Damage Resistance attorno alla tastiera e sul coperchio, per rafforzare il prodotto.

Come sarà il nuovo Zenbook Infinity?

Stando al comunicato ufficiale in questo modo sarà quasi impossibile graffiare la superficie. Asus sottolinea infatti come Corning Gorilla Glass 3 con NDR abbia una resistenza ai graffi tre volte superiore rispetto a Gorilla Glass 2, garantendo una riduzione del 40% nel numero di graffi visibili.

Le specifiche tecniche saranno rilevate solo al Computex 2013, quando si terrà la presentazione ufficiale. Sembra scontata la presenza dei processori Haswell di ultima generazione.

Asus Zenbook UX31
Immagini  -  123
 
Asus Zenbook UX31 1 Asus Zenbook UX31 2 Asus Zenbook UX31 3 Asus Zenbook UX31 4 Asus Zenbook UX31 5 Asus Zenbook UX31 6 Asus Zenbook UX31 7 Asus Zenbook UX31 8 Asus Zenbook UX31 9 Asus Zenbook UX31 10
Asus Zenbook UX31 11 Asus Zenbook UX31 12 Asus Zenbook UX31 13 Asus Zenbook UX31 14 Asus Zenbook UX31 15 Asus Zenbook UX31 16 Asus Zenbook UX31 17 Asus Zenbook UX31 18 Asus Zenbook UX31 19 Asus Zenbook UX31 20
Asus Zenbook UX31 21 Asus Zenbook UX31 22 Asus Zenbook UX31 23 Asus Zenbook UX31 24 Asus Zenbook UX31 25
 

Secondo indiscrezioni Asus potrebbe integrare anche un display ad alta risoluzione, se non altro come opzione. La casa taiwanese sta già distribuendo in alcuni paesi europei uno Zenbook con display da 13,3 pollici a 2880 x 1620 punti. Non ci sono particolari invece sulla grafica, perché non è chiaro se sarà possibile installare una GPU dedicata in uno chassis dallo spessore così sottile.

Ti potrebbe interessare anche:

 

Notizie dal web

 

Commenti dei lettori (17)

1/2 avanti   
Zen 21/05/2013 08:39
+4
ma:
- il vetro non riflette troppo?
- a che servirebbe se non è touch?
- non aumenta il peso del prodotto?
alex3me 21/05/2013 08:41
0
Tutto davvero molto bello, in giro ho letto che anche Samsung sta per lanciare un notebook a risoluzione altissima (13.3" QHD 3200x1800). Sarebbe bello se i produttori inizino ad offrire più prodotti a 1080p, la maggior parte sono a 1366x768 e ormai nel 2013 ci si aspetta di più (persino gli smartphone hanno risoluzioni migliori).
Tornando all'articolo, sono il solo ad aver paura del prezzo che avra?
Getter Dragon 21/05/2013 08:51
+2
sembra molto buono.. il problema come al solito sarà il prezzo.
erty 21/05/2013 08:53
0

 Originariamente inviata da Zen

a che servirebbe se non è touch?


cosa c'entra il touch con la resistenza ai graffi? Si parla di rivestimenti anche per coperchio e tastiera, e quelli certo non sono touch..
io78 21/05/2013 09:07
0

 Originariamente inviata da Zen

ma:
- il vetro non riflette troppo?
- a che servirebbe se non è touch?
- non aumenta il peso del prodotto?



Da quel che so il Gorrilla Glass non è vetro ma una pellicola protettiva utilizzata principalmente per proteggere gli schermi smartphone. Infatti in questo casa la userebbero per proteggere la scocca non il vetro del monitor.

in effetti mi sono sempre chiesto perchè fare gli schermi touch sui portatili e non le tastiere. Riterrei molto più utile abbandonare la tastiere fisica
Getter Dragon 21/05/2013 09:57
+6

 Originariamente inviata da io78

Da quel che so il Gorrilla Glass non è vetro ma una pellicola protettiva utilizzata principalmente per proteggere gli schermi smartphone. Infatti in questo casa la userebbero per proteggere la scocca non il vetro del monitor.

in effetti mi sono sempre chiesto perchè fare gli schermi touch sui portatili e non le tastiere. Riterrei molto più utile abbandonare la tastiere fisica


scherzi?? la tastiera fisica dei portatili è utilissima. vuoi mettere la tastiera fisica con quella touch??
Ok la seconda può essere più sottile e magari può fungere da secondo display ma in comodità in fase di scrittura la fisica batte la touch 1000 ad 1.

Riguardo al Gorilla Glass è un sottilissimo strato di vetro spesso pochi millimetrinon ricordo la misura esatta ma mi pare poco meno di 1 mm). In ogni caso è molto sottile ma è cmq vetro.
vomplete 21/05/2013 09:58
0

 Originariamente inviata da io78

Da quel che so il Gorrilla Glass non è vetro ma una pellicola protettiva utilizzata principalmente per proteggere gli schermi smartphone. Infatti in questo casa la userebbero per proteggere la scocca non il vetro del monitor.

in effetti mi sono sempre chiesto perchè fare gli schermi touch sui portatili e non le tastiere. Riterrei molto più utile abbandonare la tastiere fisica



l'acer iconia?
poi secondo me, un notebook con una tastiera non fisica (quindi senza feedback), non rende...

L'unico utilizzo, lo vedrei integrato su un totem nelle fiere internazionali, in cui c'è un cambio di layout in base alla nazionalità dell'utilizzatore.
arthemis1989 21/05/2013 10:09
0

 Originariamente inviata da Getter Dragon

scherzi?? la tastiera fisica dei portatili è utilissima. vuoi mettere la tastiera fisica con quella touch??
Ok la seconda può essere più sottile e magari può fungere da secondo display ma in comodità in fase di scrittura la fisica batte la touch 1000 ad 1.



lo dicevano anche dei telefoni.
darkschneider 21/05/2013 10:15
+3

 Originariamente inviata da Getter Dragon

scherzi?? la tastiera fisica dei portatili è utilissima. vuoi mettere la tastiera fisica con quella touch??
Ok la seconda può essere più sottile e magari può fungere da secondo display ma in comodità in fase di scrittura la fisica batte la touch 1000 ad 1.



Esatto, senza tastiera fisica sarebbe solo un inutile giocattolone ipercostoso e con minore autonomia.
A quel punto meglio un tablet X86.

 Originariamente inviata da arthemis1989

lo dicevano anche dei telefoni.


E lo dico (ma non solo io) ancora!
Non esiste che compri un altro telefono senza QWERTY fisica, possibilmente slide.
klou 21/05/2013 10:27
+2
MA a cosa serve una risoluzione così alta su Windows?
ha una gestione dei DPI che fa pena (io ho un 15" a 1920x1200)...

forse le app metro si salvano, ma appena si torna su desktop ci vuole la lente d ingrandimento :
1/2 avanti