Asus VG278HE è il primo monitor 3D funzionante a 144 Hz

di Alberto De Bernardi, 26 luglio, 2012 13:39

Asus aggiorna il precedente VG278H aggiungendo una "E" che vale 24 fps e promette una visione più fluida e confortevole, specie per il gaming 3D.

Asus ha presentato il monitor 3D VG278HE, aggiornamento del precedente VG278H, che porta la frequenza del pannello a 144 Hz. Si tratta, come il predecessore, di un pannello TN da 27 pollici e 1920x1080 pixel di risoluzione nativa, con tempo di risposta di 2 ms GtG e con supporto per la tecnologia Nvidia 3D Vision 2. Il monitor è dotato di interfacce HDMI, DVI dual-link e D-Sub 15 pin - la classica VGA. Integra inoltre audio stereo 2x3 watt RMS. 

 

Rimandiamo chi fosse interessato ad approfondire le doti ergonomiche e cromatiche del prodotto, alla recensione già pubblicata del VG278H a questo indirizzo. La notizia del giorno, nonché la principale peculiarità del prodotto, è però un'altra: il VG278HE è il primo monitor a usare un pannello TN con refresh a 144 Hz, contro i 120 Hz standard.

I 24 frame al secondo aggiuntivi miglioreranno certamente la fluidità della riproduzione, e sappiamo tutti quanto questo sia importante per una visione confortevole di contenuto tridimensionale. Resta da capire quanto questa differenza risulterà percepibile dall'utente, e quanto l'ergonomia migliorerà in concreto. Ancora nessuna informazione, purtroppo, riguardo a prezzo o disponibilità.

Ti potrebbe interessare anche:

 

Notizie dal web

 

Commenti dei lettori (30)

1/3 avanti   
Mr Neptune 26/07/2012 13:59
0
il prezzo?
krudelfranz 26/07/2012 14:07
0

 Originariamente inviata da Mr Neptune

il prezzo?



Ancora nessuna informazione, purtroppo, riguardo a prezzo o disponibilità.
kinga 26/07/2012 14:08
0

 Originariamente inviata da Mr Neptune

il prezzo?



...Ancora nessuna informazione, purtroppo, riguardo a prezzo o disponibilità.

ma leggere prima?...
Mr Neptune 26/07/2012 14:11
+2
calmi calmi mi era sfuggita l'ultima riga...
DjMarvel 26/07/2012 14:11
+4
non si noteranno neanche.... solo marketing
digit78 26/07/2012 14:16
0
oh ma tanto, costi poco o costi molto, non lo comprerà nessuno. Non è che un misero pannello TN ed i lettori quà, al 98% fan degli IPS non si abbasseranno mai davanti a questo monitor, che in quanto TN non potrà che mostrare (solo a loro) immagini dai colori spenti e pessimi angoli di inclinazione.
Merluz 26/07/2012 14:17
+8
da 30hz a 60hz (30 e 60fps) la differenza con vsync attivo è abissale, tra 60 e 120hz la differenza si vede ancora, e bene (dopotutto è un raddoppio di frame), ma da 120 a 144 inizia ad esser difficile notarla.

comunque che la smettano di fare solo i 1080P a 120hz e ora a 144hz, facciano i 2560*1440 a 120hz e alla svelta!
Alexg1991 26/07/2012 14:37
0
A me non dispiacerebbero monitor con una densità di pixel sensibilmente maggiore... ormai è quasi uno standard sugli schermi per PC
grng 26/07/2012 14:37
+2
Facessero un 27" ips a 120hz lo prenderei al volo
faber80 26/07/2012 14:41
+2
avete ufficialmente ROTTO co' 'ste schifo di risoluzioni !!!
ormai abbiamo portatili 15 hdready e monitor 27 pollici fullhd (come i tablet da 10 pollici !!)
1/3 avanti