Batman non ama le schede video ATI Radeon

di Manolo De Agostini, 29 settembre, 2009 15:20  , Fonte: clicca qui

L'ultimo Batman non permette di attivare l'anti-aliasing sulle schede ATI Radeon. AMD accusa Nvidia

Con Batman: Arkham Asylum per PC, l'anti-aliasing e le schede ATI non vanno d'accordo.

Ian McNaughton di AMD punta il dito (nei commenti) contro The Way it is Meant to be Played, il programma di Nvidia con gli sviluppatori volto ad assicurare la piena compatibilità tra le proprie schede video e i nuovi titoli.

McNaughton dichiara sul blog aziendale che non è possibile abilitare l'anti-aliasing in-game in presenza di schede grafiche ATI Radeon. Cambiando il device ID della scheda (solo sulla versione demo, il gioco finale non lo permette), invece, il gioco imposta l'AA in-game senza problemi. Sembra, quindi, che al gioco il nome ATI Radeon non piaccia proprio. Per Nvidia c'è la velata accusa - ma neanche tanto nascosta - di aver lavorato con sviluppatori per ostacolare i prodotti concorrenti.

L'unico modo con cui impostare l'anti-aliasing sul titolo sarebbe forzarlo attraverso il Catalyst Control Center. In questo modo, tuttavia, l'AA viene applicato su ogni aspetto della scena 3D, riducendo le prestazioni complessive rispetto alla modalità in-game.

Articoli correlati
Batman Arkham Asylum, il pipistrello è uno spettacolo
Batman Arkham Asylum sbarca su Xbox 360 e PS3, ed è fantastico! (leggi tutto)
News correlate
Zotac GeForce GTX 285, edizione da Batman
Batman sale a bordo della GeForce GTX 285 di Zotac... (leggi tutto)
Batman: Arkham Asylum pirata, su PC non si finisce
La versione PC di Batman: Arkham Asylum pirata potrebbe spiazzare i pirati.... (leggi tutto)

Ti potrebbe interessare anche:

 

Notizie dal web

 

Commenti dei lettori (81)

1/9 avanti   
brazero 29/09/2009 15:39
0
multa subito!
leviathan83 29/09/2009 15:40
0
Necessità di una patch immediata... certo che è un grosso bug! Se poi fosse intenzionale, allora scaffale!!!
DjToffy 29/09/2009 15:42
0
beh.. direi che la multa andrebbe sia ad Nvidia sia ad Eidos per aver implementato una cosa simile...
Il vagabondo 29/09/2009 15:46
0
ANTITRUST!!!

10.000 bilioni di $ di multa ad Nvidia, alla software house e a Batman...che tanto è ricco:)

Scherzi a parte questi mezzucci dovrebbero essere puniti dal mercato e da consumatori consapevoli...
Tipo: "tu schfavorisci i mmio HW, che i c'ho pacato un occhio de la test?Hmmmmmmmm!!! e io non ti compr il videocioc!
Viulenz!
-33% del mercato per questo titolo, che è la quota ATI

P.S.
Il gioco a me gira benissimo su HD4870 a 1680*1050 e posso fare a meno dell'anti-aliasing...ma anche di Batman;)
T. VERCETTI 29/09/2009 15:46
0
auhuhaua se le inventano tutte
Iena 29/09/2009 15:46
0
beh, se scoprono che questo è vero una bella multa a nvidia ed eidos nn glie la leva nessuno.
grng 29/09/2009 15:48
0
Questo è una mazzetta bella e buona...su console esistono le esclusive, su pc l'aa "esclusivo" a seconda del nome della scheda.
Cmq ho un amico che l'ha preso su pc e con la gtx 275 è un continuo di errori su errori...mah
zuLunis 29/09/2009 15:48
0
Menomale ke mi avete avvisato, sabato andavo da Mediaworld a comprarlo!!
Theprov 29/09/2009 15:49
0
Ma io mi sono sempre chiesto...Ma Ati cosa aspetta a fare un suo programma tipo "The Way it is Meant to be Played" di Nvidia, e accordarsi con qualche grossa software house?

Se la guerra deve essere guerra, che lo sia fino in fondo!!!!
Il vagabondo 29/09/2009 15:50
0
...e allora io tifo Joker!!!
1/9 avanti