Articoli e news    Prezzi

Battlefield 3 a nudo: video, beta e data d'uscita

15:49 - 7 giugno 2011 di Roberto Caccia

Al centro della conferenza stampa di Electronic Arts e DICE la presentazione ufficiale di Battlefield 3, che ha permesso di scoprire nuove notizie sull'atteso sparatutto. L'uscita è prevista per il 25 ottobre su PC, PS3 e Xbox 360, mentre la beta pubblica partirà da settembre. Nel frattempo in Rete circolano i requisiti di sistema.

Electronic Arts e DICE hanno approfittato della conferenza stampa all'E3 per far contenti gli appassionati di Battlefield 3, mostrando un video di sette minuti di gioco e rispondendo a numerose domande sull'atteso sparatutto.

Per prima cosa cominciamo con la data d'uscita, fissata in tutto il mondo il 25 ottobre su PC, PS3 e Xbox 360. Gli utenti che pensano di non riuscire ad aspettare così a lungo potranno gettarsi sulla beta, disponibile a partire da settembre.

Chi invece ha acquistato Medal of Honor potrà accedere alla beta prima rispetto a chi non ha comprato lo sparatutto di Electronic Arts, per questo motivo ci aspettiamo che il periodo di prova di Battlefield 3 comincerà già durante l'estate.

Durante la presentazione EA ha mostrato un video enfatizzato sulla modalità multiplayer (che su PC supporterà fino a 64 giocatori), un filmato che mostra i punti di forza del nuovo motore grafico FrotsBite 2.0 e un ultimo video che illustra una parte della campagna a giocatore singolo, concentrata principalmente sul combattimento a bordo di carri armati.

DICE ha confermato che all'interno del gioco esisterà un sistema gratuito di statistiche e comprensivo di lista di amici in-game, chiamato Battlelog. A quanto pare sembra che il nuovo trend degli sparatutto sia l'integrazione di aspetti social all'interno del gioco, come nel servizio Call of Duty Elite di Activision.

Chi sceglierà di comprare il gioco sulla PS3 di Sony potrà usufruire di una copia di Battlefield 1943, inclusa nel blu-ray del gioco, come confermato direttamente dall'azienda giapponese durante la sua conferenza (Sony all'E3: giochi su PS3, schermi 3D e PS Vita).

Nel frattempo cominciano a circolare sul Web i requisiti minimi e consigliati di sistema. Indispensabile un processore Core 2 Duo da 2.0 GHz (o equivalente), 2 GB di RAM e una scheda video da almeno 512 MB compatibile con DirectX 10 o 11. Serviranno inoltre almeno 15 GB di spazio libero su disco, che diventano 10 nel caso della versione in digital download.  Il sistema operativo dovrà essere o Windows Vista o 7.

I requisiti di sistema consigliati vogliono invece una CPU Intel o AMD Quad-core, 4 GB di RAM e una scheda Nvidia o AMD con almeno 1 GB di memoria video e compatibile con DirectX 11, come una GeForce GTX 460 o una Radeon HD 6850. Sarà inoltre necessaria una copia di Windows 7 a 64 bit.

Battlefield 3
Immagini 11 -  12
 
Battlefield 3 1 Battlefield 3 2 Battlefield 3 3 Battlefield 3 4 Battlefield 3 5 Battlefield 3 6 Battlefield 3 7 Battlefield 3 8 Battlefield 3 9 Battlefield 3 10
Battlefield 3 11
 

Ricordiamo che al momento non ci sono conferme da parte di EA o di DICE relative alle configurazioni di sistema necessarie per il gioco, nonostante i requisiti pubblicati da PCGames.de e da molte altre fonti ci sembrino abbastanza credibili. Aggiornerete il vostro PC per Battlefield 3?

Condividi:   
  • Ultime news
  • Electronic Arts
  • Videogiochi - FPS

Commenti

Aggiungi un tuo commento
1/7 avanti    
ALEX3ME 07/06/2011 15:52
 
+14 
:Q______________________

Semplicemente fantastico!
Qui ci vuole un upgrade sul PC!

NON deve deludere.
gatto nero 07/06/2011 15:55
 
+17 
owna cod su tutti i fronti
vedremo se la qualità riuscirà a battere il brand
LUKE_94_94 07/06/2011 15:56
 
+1 
veramente bello a vedere così.. inizio a temere però per la mia 4850 e per il mio e8400.. voi che dite? XD
peoplesuk 07/06/2011 15:57
 
+11 
Mi serve un PC nuovo... credo che non lo giocherò su xbox considerando le premesse del multyplayer...
Grande gioco, sono a spasso col gorilla...
Ravanov 07/06/2011 15:57
 
-5 
"Sarà inoltre necessaria una copia di Windows 7 a 64 bit"

secondo me è un errore... Windows 7 a 64bit è ottimo ma non credo che il parco macchine sia così numeroso
A causa dei voti negativi ricevuti dagli utenti, questo commento non è visibile. Clicca qui per leggerlo.
PrototypeR 07/06/2011 15:58
 
+9 
E con questo ARANO Call of Duty!!! Sbav!
Lightningblade 07/06/2011 15:59
 
+1 
Spettacolo!!! Visivamente è favoloso, e i requisiti consigliati, anche se non ancora ufficiali, sono già alti. Speriamo non aumentino ulteriormente, o ci sarà da mettere mano al portafoglio.
cigga33 07/06/2011 16:01
 
+2 
Incredibile.
Ok, ho Bad Company 2, ma il Frostbite 2 è incredibile, un salto di qualità incredibile.
Devo vederlo coi miei occhi, altrimenti non ci credo, è pazzesco.
niksd 07/06/2011 16:02
 
+1 
Ammazza.. il gameplay sul carro mi ha preso come in un film!
Absolute 07/06/2011 16:05
 
+1 
bè a settembre/ottobre, ovvero quando dovrebbe uscire la sk video la cambierò sicuramente...
Il gioco dal punto di vista grafico sembra fenomenale....
1/7 avanti    
Accedi o  registrati.
Nome utente:
Password:
Segnala TomsHW

Correlazioni

  Azienda: Electronic Arts
  Categoria: Giochi per PC
  Tag: Videogiochi - FPS