Battlefield 3 pirata, si gioca al massimo con più GPU

di Roberto Caccia, 18 ottobre, 2011 11:17

La versione PC di Battlefield 3 è disponibile su numerosi siti di torrent illegali. Il file è grosso quasi 10 GB e consente di giocare tutta la campagna single player. Nel frattempo DICE spiega che la versione console sarà simile a quella PC con i dettagli grafici al minimo. Le impostazioni Ultra a più di 60 frame al secondo saranno riservate a configurazioni multi-GPU.

La versione PC di Battlefield 3 è disponibile sui canali illegali Torrent, una decina di giorni prima del suo debutto ufficiale fissato il 28 ottobre. Per ora non ci sono notizie sul leak della versione per console del gioco. Il file è di 9.96 GB e permette di giocare per intero alla campagna single player.

Electronic Arts non ha ancora confermato ufficialmente la notizia e non ha commentato l'accaduto. Purtroppo lo sforzo degli sviluppatori di privilegiare la piattaforma PC sembra non essere stato apprezzato, con il risultato che i pirati possono cominciare a giocare, mentre i due milioni di utenti che hanno prenotato il titolo (secondo gli ultimi dati di EA) dovranno aspettare ancora una decina di giorni.

Battlefield 3 sbarca sui siti Torrent, dieci giorni prima della sua uscita ufficiale

La speranza è che il download illegale possa incentivare in qualche modo gli indecisi, in modo da convincerli ad acquistare il gioco completo per poter accedere anche al multiplayer, il vero fulcro del titolo. O almeno, scommettiamo che DICE ed Electronic Arts stiano pensando a qualcosa di simile, incrociando le dita.

Nel frattempo, durante un evento a Londra, DICE ha mostrato una slide con le caratteristiche delle diverse impostazioni grafiche, evidenziando che il livello di dettaglio basso su PC sarà simile alla qualità del gioco su console, senza filtri particolari e con molti effetti disabilitati.

La versione per console di Battlefield 3 sarà paragonabile a quella su PC con dettagli minimi - Clicca per ingrandire

Il livello Medium garantirà buone visuali, mentre il livello High permetterà di attivare tutti gli effetti e i filtri principali, a patto di avere una scheda grafica come una Geforce 560 Ti o superiore. L'impostazione Ultra sarà riservata principalmente a chi ha sistemi multi-GPU in grado di offrire più di 60 frame al secondo. Non è detto che accontentandosi di un frame rate minore si possa raggiungere questo traguardo anche con soluzioni meno potenti.

Battlefield 3
Immagini  -  12
 
Battlefield 3 1 Battlefield 3 2 Battlefield 3 3 Battlefield 3 4 Battlefield 3 5 Battlefield 3 6 Battlefield 3 7 Battlefield 3 8 Battlefield 3 9 Battlefield 3 10
Battlefield 3 11
 

DICE ha inoltre pubblicato sul blog ufficiale del gioco una infografica (visibile cliccando su questo indirizzo) in cui mostra i dati relativi alla beta del gioco. Più di 8 milioni di utenti l'hanno provata, un numero di persone sufficiente a riempire la città di New York.

Le armi dei giocatori hanno sparato 47 miliardi di proiettili, che hanno provocato un miliardo e mezzo di morti. Ma il dato più impressionante è il record di distanza ottenuto da un cecchino: un colpo alla testa da 635,6 metri. Complimenti al re dei camperon… dei tiratori scelti!

Ti potrebbe interessare anche:

 

Notizie dal web

 

Commenti dei lettori (48)

1/5 avanti   
nba78 18/10/2011 11:32
+20
Rimane sempre da capire da dove arrivi la copia "originale" che poi viene riversata sui torrent,non essendo ancora uscito il gioco deve per forza arrivare da qualche fonte privilegiata che ha avuto il gioco ben prima dell'uscita uffciale,possibile che non si riesca mai a risalire al colpevole?!?!?
Atarugolan 18/10/2011 11:32
+13
*** un colpo alla testa da 635,6 metri. Complimenti al re dei camperon… dei tiratori scelti! ***

Avrà usato l'aimbot XD
g.dragon 18/10/2011 11:35
-3
io ho provato al beta, è un bel gioco, lo volevo comprare.. ma dopo aver letto il fatto della tesserina online ho deciso che non lo prenderò
Kbytek 18/10/2011 11:35
-12
E fornire tutti questi dettagli su un torrent non agevola la sua ricerca?
Non capisco onestamente che news sia questa.
Dany_M 18/10/2011 11:36
+15
L'importante è che non scassino con la pirateria.
Hanno già 2 milioni di preordini, quindi il guadagno(anche bello sostanzioso) non gli manca di certo.
Se poi invece che a 60 euro vendessero a 30 o 40 si raggiungerebbero tranquillamente numeri doppi
Atarugolan 18/10/2011 11:39
+7

 Originariamente inviata da Atarugolan

*** un colpo alla testa da 635,6 metri. Complimenti al re dei camperon… dei tiratori scelti! ***

Avrà usato l'aimbot XD




**EDIT**
E infatti ecco qui, trovato subito -_- non è manco uscito il gioco ufficialmente che ci sono già i cheater.... che balls
http://www.viddler.com/explore/Artificial_BF3/videos/1/
flo90 18/10/2011 11:42
+12
Io non ci credo proprio che qualcuno possa far uscire una copia di un gioco così atteso senza essere beccato e fustigato pubblicamente.Secondo me sono proprio le case a fare uscire quelle copie per invogliare a comprare l'originale una volta uscito e intanto con l'altra faccia piange perché dice che sono stati scippati.
Così poi hanno le scuse per inserire DRM etc etc e farti pagare per ogni singolo pixel che vedi a monitor perché se no sei pirata.
TROJAN 18/10/2011 11:43
+4
Io ho prenotato su origin... e sono contento che sia disponibile questa iso...
Almeno al day one posso concentrarmi sul multiplayer...
Chi scroccherà questa iso senza comprare NON sarà un cliente in meno per DICE, visto che chi ama BF gioca e vuole giocare solo su MP, anzi per dirla tutta...

Ma voi altri credete ancora alle barzellette dei leaked??? Le fanno trapelare volontariamente ste iso, è marketing... o credete che samsung, google e apple siano le uniche ditte serie? Mi riferisco alle foto di iphone e nexus prime... mai trapelate...

PS: grazie per la segnalazione
s4ndro 18/10/2011 11:44
+4
penso che lo sforzo degli sviluppatori di privilegiare la piattaforma PC è stato renderlo disponibile via torrent

la maggior parte vuole giocare il multiplayer
ruzzichella 18/10/2011 11:47
+9
Stavo aspettando questo gioco da non si sa quanto tempo, poi le voci sulle versioni differenti, poi la beta che non mi è piaciuta moltissimo, poi l'online pass... tutto ciò mi sta portando a tenermi in tasca i 60 euro. Ma chissà, magari la "demo" su torrent mi farà cambiare idea.
p.s. Chi di furto ferisce (online pass)...
1/5 avanti   
Devi essere collegato scrivere un commento!

Accesso utenti

Nome utente:
Password:

In esclusiva per i nostri lettori


Z77ITX-A-E
ZOTAC Z77ITX-A-E Z77 DDR3 Gen 3.0 DP/Hdmi GLan WiF
Zotac modello Z77ITX-A-E è una scheda madre con chipset Intel Z77 e socket 1155, supporta memorie 2*DDR3 con frequenze a 1600MHz. Connessioni DP ed Hdmi, più WiFi. Formato Mini-ITX.
€ 134,90 € 140,00 compra

Call of Duty: Black Ops II - Screenshot

 
Segui Tom's Hardware!
Informazioni su Tom's Hardware
powered by
Powerd by Aruba Cloud Powerd by Intel Powerd by Dell

Copyright © 2014 A Purch Company. Tutti i diritti riservati.
P.Iva 04146420965 - Testata registrata presso il Tribunale di Milano, nr. 285 del 9/9/2013
Clicca per i dettagli