Blu-Ray sempre più vicino alla meta

di Dario d'Elia, 21 gennaio, 2008 13:24

Sony sta iniziando ad ordinare le bottiglie di champagne per festeggiare la vittoria del suo formato ad alta definizione. Non siamo ancora alle battute finali, ma ormai ogni settimana sembra di assistere sempre ad una campagna a senso unico.

Negli Stati Uniti, ad esempio, Sony è riuscita a profilare delle offerte commerciali in ambito video piuttosto interessanti. Una serie di modelli LCD Bravia, infatti, sono disponibili in abbinamento con lettori Blu-Ray: il tutto con uno sconto di 400 dollari sul listino finale. In pratica i player  BDP-S300 sono regalati; gli altri godono di un forte sconto. Si tratta al momento di televisori piuttosto costosi (2300/3000 dollari), ma è pur sempre un unizio.

L'aspetto interessante è che la stessa politica è stata adottata anche da Sharp sui modelli da 1700/3000 dollari, e in futuro non sono esclusi altri marchi. Insomma, sul fronte dei listini finalmente inizia a muoversi qualcosa. Anche se per la cronaca bisogna ricordare che l'entry-level Toshiba HD DVD HD-A3 costa circa 300 dollari – e online arriva anche a 125 dollari.

Ma non sono finite qui le belle notizie per Blu-ray. L'ultimo rilevamento sul mercato giapponese dei DVD-recorder ha confermato che il formato Sony domina sul segmento HD con il 90% delle vendite. La quota dell'alta risoluzione, inoltre, è passata dal 6,1% dello scorso ottobre al 20% del periodo novembre/dicembre.

Argomenti interessanti

 
 
Clicca per i dettagli
Segui Tom's Hardware!

Copyright © 2015 A Purch Company. Tutti i diritti riservati. P.Iva 04146420965
Testata registrata presso il Tribunale di Milano, nr. 285 del 9/9/2013, Direttore Responsabile Pino Bruno
powered by
Powerd by Aruba Cloud Powerd by Intel Powerd by Dell