Blu-Ray sempre più vicino alla meta

di Dario d'Elia, 21 gennaio, 2008 13:24

Negli USA compri un Bravia e ti regalano il lettore Blu-Ray; in Giappone Sony domina nel recording.

Sony sta iniziando ad ordinare le bottiglie di champagne per festeggiare la vittoria del suo formato ad alta definizione. Non siamo ancora alle battute finali, ma ormai ogni settimana sembra di assistere sempre ad una campagna a senso unico.

Negli Stati Uniti, ad esempio, Sony è riuscita a profilare delle offerte commerciali in ambito video piuttosto interessanti. Una serie di modelli LCD Bravia, infatti, sono disponibili in abbinamento con lettori Blu-Ray: il tutto con uno sconto di 400 dollari sul listino finale. In pratica i player  BDP-S300 sono regalati; gli altri godono di un forte sconto. Si tratta al momento di televisori piuttosto costosi (2300/3000 dollari), ma è pur sempre un unizio.

L'aspetto interessante è che la stessa politica è stata adottata anche da Sharp sui modelli da 1700/3000 dollari, e in futuro non sono esclusi altri marchi. Insomma, sul fronte dei listini finalmente inizia a muoversi qualcosa. Anche se per la cronaca bisogna ricordare che l'entry-level Toshiba HD DVD HD-A3 costa circa 300 dollari – e online arriva anche a 125 dollari.

Ma non sono finite qui le belle notizie per Blu-ray. L'ultimo rilevamento sul mercato giapponese dei DVD-recorder ha confermato che il formato Sony domina sul segmento HD con il 90% delle vendite. La quota dell'alta risoluzione, inoltre, è passata dal 6,1% dello scorso ottobre al 20% del periodo novembre/dicembre.

Ti potrebbe interessare anche:

 

Notizie dal web

 

Commenti dei lettori (14)

1/2 avanti   
mr.klipa 21/01/2008 13:53
0
ma quando escono i film a noleggio????tutti i titoli?
TheRaptus! 21/01/2008 13:54
0
Notizia incompleta: il toshiba innanzitutto è proprio un entry level, è un HD-RADY 1080i (NON P, NON FULL)! ed è anche frutto della notizia - stravolgimento di Warner.
Inoltre regalano 7 dischi, quindi ti paghi da solo il costo del lettore, che ormai non servirà che a fare un bell upscaling verso l'hd-ready!
TheRaptus! 21/01/2008 13:56
0

 Originariamente inviata da mr.klipa

ma quando escono i film a noleggio????tutti i titoli?


Ma cosa vuoi che esca! HD rosso è ormai morto, toshiba relega 'sto formato sol oper un buon upscaling del tuo dvd. Se poi hai qualche titolo HD-dvdmeglio per te, visto che ce ne saranno in giro circa 300 solamente. Quindi affrettati a coprarne qualcuno perchè poi ... mica te lo ristamperanno.
HD-DVD toshiba è morto. Meglio chiarirsi subito le idee!
Monkey-D-Rufy 21/01/2008 14:11
0
I film a noleggio gia ci sono il mio negoziante gia ne ha parecchi a noleggio...
I 7 hddvd sono 2 immediati cioè al momento dell acquisto del lettore mentre i restati 5 dovete compilare un modulo e selezionare i titoli tra alcuni selezionati...ce gente che aspetta dall 11/12 i 5 films e devono ancora arrivare...poi quest offerta durerà fino alla fine di gennaio...
Cmq anche da noi alcuni centri commericiali hanno fatto delle offerte fullhd+ps3 in regalo...
MRK998 21/01/2008 14:48
0
il mio per scelta non ha mai perso gli hd nonostante io avessi il lettore e gli avessi più volte sollecitato di acquistarne qualcuno.
In compenso ha cominciato a prendere BR ed al momento ne ha una ventina in affitto e altrettanti in vendita.
meglio così, la ps3 per i film in hd IMHO è meglio.
ste46 21/01/2008 15:14
0

 Originariamente inviata da TheRaptus!

Ma cosa vuoi che esca! HD rosso è ormai morto, toshiba relega 'sto formato sol oper un buon upscaling del tuo dvd. Se poi hai qualche titolo HD-dvdmeglio per te, visto che ce ne saranno in giro circa 300 solamente. Quindi affrettati a coprarne qualcuno perchè poi ... mica te lo ristamperanno.
HD-DVD toshiba è morto. Meglio chiarirsi subito le idee!



sarà anche morto ....ma il film che volevo per provare il blu-ray della mia ps3 (transformers) c'è solo in hd-dvd....cavolooooooooo!!!!
s4ndro 21/01/2008 15:18
0

 Originariamente inviata da TheRaptus!

.... che ormai non servirà che a fare un bell upscaling verso l'hd-ready!



lol ^_^
Monkey-D-Rufy 21/01/2008 15:20
0
Ste46 heheh a chi lo dici ^^ vabbe io ho preso il divx hd e l ho messo sulla play aspettando che la bay si incavoli ancora un pò e costringere lo studios a passare ad entrambi i formati...o aspettare la fine del contratto con gli hd-dvd
Horn 21/01/2008 16:01
0
Beh, secondo me se la PS3 avesse avuto l'HD-DVD al posto del Blu-Ray, avrebbe vinto lui.

Comunque sono contento che stia vincendo.
mtralli 21/01/2008 16:06
0
Io personalmente aspetto a prender qualsiasi cosa... fino a che non si decreta il vincitore di questa lotta... non vorrei mai che con tutto questo spargimento di sangue per l'HD-DVD poi ci fosse il colpo di scena... magari no, ma come utilizzatore, trovo ingiusto ed assolutamente ingiustificato, dover rischiare di sbagliar formato per colpa delle major cinematografiche...
E poi... cos'e' sta' cavolata che i films escano in un formato solo? (mi riferisco a chi parlava di transformers), sono obbligato a comprare HDDVD perche' senno' non posso vedere Transformers? Ma che pensassero a fare uno standard solo ed unico... e ad abbassare i prezzi!
1/2 avanti