Bose AE2w Bluetooth, cuffie ad alta qualità a 250 euro

di Elena Re Garbagnati, 07 maggio, 2013 16:50

AE2w Bluetooth è il nome delle nuove cuffie Bose che saranno in commercio dal 14 maggio a 250 euro circa. Il modulo Bluetooth a batteria ha una portata di nove metri e consente un'autonomia di ascolto di sette ore. Sono compatibili con tutti i dispositivi A2DP e ottimizzate per l'iPad.

Bose ha annunciato le cuffie AE2w Bluetooth, che riprendono il design delle Bose AE2 e AE2i, delle quali condividono anche la robustezza dei componenti, ma senza cavi. Il modulo ausiliario Bluetooth alloggia sul padiglione sinistro insieme alla relative batterie e pesa quanto il cavo che sostituisce.

Bose AE2w Bluetooth

Il segnale wireless copre una distanza di circa nove metri e la batteria ricaricabile consente almeno sette ore di ascolto o più di 200 ore in stand-by. Qualora fosse scarica o non fosse disponibile una connessione Bluetooth si può usare il cavo USB in dotazione - valevole anche per la ricarica. Sulle cuffie ci sono poi gli indicatori LED di stato (cuffie accese/spente) e della connessione, e sulla carica della batteria. Le AE2w sono inoltre pieghevoli e sono vendute con una confezione da viaggio.

Le AE2w sono ottimizzate per l'iPad ma sono compatibili con la maggior parte dei dispositivi con tecnologia Bluetooth che supportano l'Advanced Audio Distribution Profile (A2DP).  Utilizzando un prodotto Apple, un indicatore apposito per iOS mostra il livello della batteria anche sul dispositivo sorgente. Per collegarle a un qualunque prodotto Bluetooth basta premere due tasti, e sono supportate due sorgenti in contemporanea – per esempio, per passare senza interruzioni da un video o una canzone su un iPad a una chiamata in entrata sul proprio smartphone.

Bose AE2w Bluetooth saranno in vendita dal 14 maggio con prezzi a partire da 249,95 euro. I modelli AE2 e AE2i con il cavo costano invece rispettivamente 149 e 179 euro.

Ti potrebbe interessare anche:

 

Notizie dal web

 

Commenti dei lettori (18)

1/2 avanti   
Ryder 07/05/2013 17:06
+2
Non metto in dubbio la qualità dei prodotti bose, e non voglio dilungarmi su discorsi del tipo "costano troppo" perchè tutti sappiamo che il marchio Bose è molto forte e può permettersi di spennare gli acquirenti a piacimento senza che la gente smetta di comprare, però cavolo 100 euro di differenza dalla versione wired...
Ilruz 07/05/2013 17:15
+1
Avere il bluetooth che "sporge" in quella maniera non mi sembra una buona idea.
no_smog 07/05/2013 17:19
+19
@RYDER
pensa che secondo me si dovrebbe proprio partire dal mettere in dubbio la qualità dei prodotti Bose!!
Sul settore "pro" non mi pronuncio ma per quanto riguarda il settore "commercial" credo si possa tranquillamente dire che i prodotti Bose non valgono assolutamente quello che costano.
bigshaft 07/05/2013 17:21
+17
Io invece mi permetto di criticare poichè ho provato con le mie orecchie. Bose, un marchio spaventosamente sopravvalutato, di peggio direi che esistono solo le beats(famose non per le sue qualità ma di chi le pubblicizza indirettamente tra calciatori e rapper vari). Ma la cosa più importante che vorrei esprimere, è che, qualità audio e senza fili(bluetooth) è un binomio che non potrà mai esistere.
ignatech 07/05/2013 17:37
+5
Anche per me Bose è un marchio un po'troppo sopravvalutato.
Dovendo spendere quella cifra andrei su Sennheiser.
Ho delle cuffie di Sennheiser da circa 80 euro (con cavo) e già la qualità è davvero ottima, almeno secondo il mio modesto orecchio.
Jim di Grizz 07/05/2013 17:54
+6
metto in dubbio la qualità dei prodotti bose
grng 07/05/2013 18:07
+2
Sennheiser o akg, le bose proprio no...
E credo che anche quando si superino i 400-500euro ci siano altre marche "di nicchia" migliori
HidraOne 07/05/2013 19:31
+2
questo perché la gente crede che la bose sia ancora quella di una volta. Ho provato delle bose da 350 euro che dovrebbero essere silenziosissime dall'esterno. Ok raggiungono il loro scopo, ma si sentono pochissimo.

Per quanto riguarda l'audio le mie akg hanno la stessa qualità e si sentono molto di più. le ho pagate 60 euro...
Sevenday 07/05/2013 21:08
+2
Bose...manco regalate. Marchio scandalosamente sopravvalutato.

Preferisco le Senneiser, dovessi spendere tale cifra.
orrione 07/05/2013 23:06
+2
Lasciamo perdere le Bose... Manco tra i prodotti d'alta gamma che costano migliaia di euro sono in grado di tenere testa a marchi meno blasonati. Tutto marketing, che il gruppo L'Espresso con i conti in rosso segue pedissequamente.
1/2 avanti