Call of Duty Black Ops 2, prime indiscrezioni. E la grafica?

di Manolo De Agostini, 30 marzo, 2012 12:10

Call of Duty Black Ops 2, gioco in sviluppo presso Treyarch, potrebbe debuttare il sei novembre. Tanti accorgimenti per il multiplayer e l'integrazione con Elite 2.0. Per ora non ci sono dettagli su trama e motore grafico.

Call of Duty Black Ops 2 potrebbe debuttare il sei novembre e caratterizzarsi per diverse novità relative al multiplayer e al bilanciamento del gioco. È questa l'indiscrezione che circola in queste ore, non suffragata da notizie ufficiali. Ancora nessuna notizia su trama e ambientazione.

Come dite? Un nuovo motore grafico? Al momento non se ne parla, ma chissà che la software house non stupisca, vista la generale arrabbiatura degli utenti PC. La sensazione però è quella che Activision cambierà radicalmente il cuore del proprio FPS solo con l'arrivo delle console next-gen.

Black Ops 2 dovrebbe essere "farina del sacco" di Treyarch, che tradizionalmente si alterna con Infinity Ward nello sviluppo dei differenti capitoli. Per quanto riguarda le modalità di gioco, la novità sarà "Escort", molto simile a Search and Destroy ma che consisterà nello scortare un videogiocatore attraverso due o tre aree senza che questo rimanga ucciso dalle forze nemiche. La partita sarà a turni e si avrà una sola vita. Le modalità Drop Zone and Kill e Team Defender saranno ancora disponibili, mentre non ci saranno Team Defender e Infected.

I point streak seguiranno il sistema di Modern Warfare 3 e sarà posta maggiore enfasi sugli obiettivi. Treyarch avrebbe modificato anche lo Specialist Pointstreak. Così due uccisioni daranno un perk, quattro uccisioni altri due perk, con sei altri tre e con otto ne avrete altri quattro. Non si otterranno tutti i perk raggiungendo otto uccisioni.

Non ci sarà più l'RC XD, la macchinina radiocomandata con l'esplosivo, mentre per quanto concerne il visore termico, farà parte delle nuove ricompense. Quando avrete i punti necessari, potrete collegarlo alle arme primarie e individuare i nemici attraverso la maggior parte dei muri.

Ci saranno quindici emblemi prestigio, 50 rank e ogni due prestigi si avrà un incremento di 5 rank. Il prestigio finale si otterrà a livello 90. Tornerà il Combat Training, con grandi miglioramenti e la difficoltà sarà maggiore grazie a un sistema di IA dei bot avanzato, con un comportamento sarà simile alla modalità Spec Ops Survival di MW3.

Con Black Ops 2, Activision presenterà anche Elite 2.0, nuova versione del servizio di Activision a metà fra il social network e un sistema di statistiche. Sarà integrato completamente nel gioco e le statistiche dei combattimenti sono state modificate e rinominate Elite Stats. Ci sarà una lobby specifica per i match dei clan e i Clan Tournament. Il sistema di Perk 2.0 offrirà due opzioni  di avanzamento. 

Treyarch ha rimosso MOAB, Nuke, last stand, death streaks e l'attachment del lanciafiamme. Per quanto le mappe "seguiranno il design e la dimensione di Black Ops e non di Modern Warfare 3". L'uso del fucile da cecchino non sarà assistito e per quanto concerne la modalità Hardcore si parla di respawn ridotti, uccisioni solo per i colpi alla testa (e non ai piedi) e non ci sarà il lanciagranate.

Argomenti interessanti

 
 

Commenti dei lettori (48)

1/5 avanti   
Rukario93 30/03/2012 12:28
+30
Non ho piu comprato un COD da MW2,continuo cosi
PaigeMugen 30/03/2012 12:31
+4
cod fa c*gare pure a me, ma finchè la gente continua a sborsare quasi più di 100 euro tra gioco e dlc vari, non mi pongo il problema.

cit.Bobby Kotich
desfoteam 30/03/2012 12:32
+27
Cod ormai è un nome che per me può anche morire, ormai per me cod=vomito

Ormai è la solita solfa, 2 modifiche, cambio nome, e soldi a palate (per colpa di chi continua a comprare sta porcheria)
RUDOLF 30/03/2012 12:36
+17
quetsi riescono a produrre un intero gioco nello stesso tempo che ci mette la bethesda per creare una sola casa di skirym....
FrankieDedo 30/03/2012 12:37
0
Ma dai!! Basta non se ne può più di questa minestrina riscaldata 20.000 volte!! poi almeno fossero onesti e ammettessero chè sempre la solita roba (tipo pes, pokèmon, super mario, final fantasy) che comprano gli appassionati per giocare alla "nuova edizione"..qui vogliono pure farla sembrare una grossa novità rivoluzonaria...e poi mi immagino già che roba sarà...io di solito non giudico mai prima di vedere e provare...ma a Call of Duty riservo una delle poche eccezioni, ormai ha mantenuto un ostinazione nel proporre la sua ripetitività che gli riservo ben poche chance di salvezza.

 Originariamente inviata da Articolo


Come dite? Un nuovo motore grafico? Al momento non se ne parla,



Cioè dai...Costoro sono i capofila della tendenza "giochi spazzatura per console= giochi spazzatura portati paripari su pc"
Grazie tante activision.
omega726 30/03/2012 12:38
+1
Trovo anche io che sia riciclato e stra riciclato ma io sotto natale ho preso MW3 per PS3 (a 29 euro) e tra Single player e CO-OP (no multy online)mi ci son divertito un bel po...
g.dragon 30/03/2012 12:39
+1

 Originariamente inviata da RUDOLF

quetsi riescono a produrre un intero gioco nello stesso tempo che ci mette la bethesda per creare una sola casa di skirym....


fanno il copiato del precedente.
psycho91 30/03/2012 12:39
0
Un ritorno alla WII magari con una rivoluzione del gameplay e ovviamente della grafica/fisica nella prossima gen non sarebbe male!
Con questi cambiamenti potrei anche "procurarmelo" il gioco!
NickGi 30/03/2012 12:41
+1

 Originariamente inviata da RUDOLF

quetsi riescono a produrre un intero gioco nello stesso tempo che ci mette la bethesda per creare una sola casa di skirym....



Non è la stessa cosa eh!
CoD è un susseguirsi di mappe e livelli.
Skyrim è una regione di 42 km quadrati con annessi dungeons, caverne, città e missioni da compiere!
mki91 30/03/2012 12:44
+10
Omega il problema è che ti potevi divertire allo stesso modo comprando COD 4.... a 5 euro
1/5 avanti   
Devi essere collegato scrivere un commento!

Accesso utenti

Nome utente:
Password:

In esclusiva per i nostri lettori


AUSDH8GUICL10
ADATA 8GB microSDHC Classe 10 con adattatore
Scheda di memoria microSDHC Class 10 con capacità di 8GB; progettata per essere utilizzata con dispositivi, quali lettori MP3, smartphone, cellulari, PC, etc.
€ 6,49 € 7,50 compra

Call of Duty: Black Ops II - Screenshot

 
Continua a seguirci!
TechMedia Network | Experts
Copyright © 2014 Bestofmedia Group. Tutti i diritti riservati
P.Iva 04146420965
Testata registrata presso il Tribunale di Milano, nr. 285 del 9/9/2013
Clicca per i dettagli