Articoli e news    Prezzi

Campionato del Mondo di Calcio, il primo in 3D

16:27 - 4 dicembre 2009 di Dario D'Elia

La FIFA ha siglato un accordo con Sony per la ripresa 3D di almeno 25 incontri del prossimo Campionato del Mondo

Sony trasformerà il prossimo Campionato del Mondo di Calcio, che si terrà in Sud Africa, nel primo evento mediatico 3D. La FIFA ha siglato un accordo con Sony per la ripresa di almeno 25 incontri in formato 3D, grazie all'utilizzo di videocamere di ultima generazione.

FIFA World Cup 2010


"Il fatto che i Campionati del Mondo saranno filmati in 3D per la prima volta incrementerà certamente la diffusione dei televisori 3D in ambiente domestico […] Screen Digest ha alzato il livello delle previsioni, e adesso stima che entro il 2013 vi saranno in Europa circa 13,6 milioni di TV 3D", ha dichiarato Tom Morrod, analista del settore.

"In Sony, l'esperienza 3D non si concentrerà solo sui televisori, ma dal 2010 coinvolgerà altri prodotti come lettori Blu-Ray, portatili VAIO e Playstation 3", ha sottolineato Fujio Nishida, Presidente di Sony Europa.

Confermata inoltre l'installazione a Berlino, Londra, Città del Messico, Parigi, Rio, Roma e Sidney di pannelli 3D per la visione delle partire durante il Campionato. Le "International FIFA Fan Fest" di fatto introdurranno l'evento e faranno conoscere la tecnologia 3D.
Condividi:   

Commenti

Aggiungi un tuo commento
1/3 avanti    
DjMarvel 04/12/2009 16:40
 
ma sto 3D è un 3D decente o lo è solo per nome?
Overdrive 04/12/2009 16:42
 
secondo me sarà un flop.. e non ho voglia di stare a mettermi gli occhialini davanti alla TV e farmi pure venire il mal di testa!
è proprio vero che non sanno più che inventarsi.. dopo averla menata con le alte risoluzioni ora il 3D.. poi cosa ci saranno? gli ologrammi alla Star Wars! LOL
Dario D'Elia 04/12/2009 16:46
 
e riborda con il negativismo...

aspettiamo, valutiamo e poi prendiamo posizione, no?

e meno male che questo è un sito di tecnologia e non un ritrovo per luddisti amanti delle scritture rupestri

d.
pescasat 04/12/2009 16:47
 
io l'ho provato personalmente con il primo tv 3D in vendita della JVC e posso dirvi che è una figata pazzesca! Nessun mal di testa e nessuna nausea. solo spettacolo per la vista!
3vil5 04/12/2009 16:58
 
per ora mi accontento di un'ottima immagine 2d e un impianto surround da paura!

per il 3d c'è tempo... semmai sono gli euri che mancano!!!
DjMarvel 04/12/2009 17:03
 

 Originariamente inviata da 3vil5

per ora mi accontento di un'ottima immagine 2d e un impianto surround da paura!

per il 3d c'è tempo... semmai sono gli euri che mancano!!!



infatti, siamo appena agli inizi col 16/9, forse con l'HD con sky, forse col DTT... e questi vogliono il 3d...
Lidoboy 04/12/2009 17:04
 
Preferivo che con i soldi delle telecamere in più pagassero gli uomini sulla linea di porta.. grazie Blatter.
PS: viva i francesi come sempre.. -.-
graphixillusion 04/12/2009 17:04
 

 Originariamente inviata da Dario D'Elia

e riborda con il negativismo...

aspettiamo, valutiamo e poi prendiamo posizione, no?

e meno male che questo è un sito di tecnologia e non un ritrovo per luddisti amanti delle scritture rupestri

d.



PAROLE SANTE! Ogni volta che si legge qualche notizia riguardante la stereoscopia, escono sempre i soliti commenti assurdi. E la cosa bella è che molte persone, come al solito, parlano (anzi, GIUDICANO in questo caso) per sentito dire e senza un riscontro diretto.
BrandonDarkness 04/12/2009 17:05
 
...e adesso stima che entro il 2013 vi saranno in Europa circa 13,6 milioni di TV 3D

13 VIRGOLA 6, ma chi sono Profeti questi?

Fortuna che nel 2012 il mondo finisce...
graphixillusion 04/12/2009 17:14
 

 Originariamente inviata da BrandonDarkness

...e adesso stima che entro il 2013 vi saranno in Europa circa 13,6 milioni di TV 3D

13 VIRGOLA 6, ma chi sono Profeti questi?

Fortuna che nel 2012 il mondo finisce...



In realtà non lo dicono ma hanno trovato il modo di interfacciare un datacenter al cervello di Nostradamus, appuratamente conservato in una teca criogenica... Ovviamente tutto interconnesso con la tecnologia Light Peak di Intel: è vero è stata presentata da poco ma LORO ce l'hanno già da decenni...
1/3 avanti    
Accedi o  registrati.
Nome utente:
Password:
Segnala TomsHW

Correlazioni