Articoli e news    Prezzi

Canon SELPHY CP810, stampante portatile con batteria

10:13 - 14 febbraio 2012 di Alberto De Bernardi

Canon fa rivivere le stampanti 10x15 a sublimazione con la SELPHY CP810. Portatile, funzionate anche a batteria, offre in meno di un minuto risultati paragonabili a quelli del tradizionale laboratorio fotografico.

Tempo fa erano molto in voga, oggi il pubblico le ha quasi dimenticate, ma Canon prova a far rivivere una seconda giovinezza alle stampanti fotografiche portatili con la nuova SELPHY CP810.

Si tratta di una stampante a trasferimento termico (o a sublimazione) da 300 dpi, formato 10x15, compatta e autonoma dal punto di vista energetico - può usata infatti una batteria ricaricabile, anche se l'autonomia è limitata a 36 stampe.

SELPHY CP810 - Clicca per ingrandire

Per questo, può essere una soluzione interessante per la produzione fotografica istantanea - fototessera, totem e simili, in contesti lavorativi o di svago (si pensi, ad esempio, alle feste di compleanno per i più piccoli).

La stampa in formato cartolina (148x100 mm, il massimo consentito) richiede meno di 50 secondi; altri formati supportati sono il 119x89, 86x54 (carta di credito) e miniadesivi (22x17,3, 8 adesivi per foglio).

Le stampe possono essere prodotte da fotocamera tramite interfaccia PictBridge, da chiavetta USB, da cellulare - sempre tramite interfaccia USB - e da una vasta gamma di memory card, comprese CF e vecchi Microdrive - in sostanza tutti i formati conosciuti.

L'interfaccia prevede un display LCD da 6,8 centimetri, inclinabile, al centro del pannello superiore e una serie di pulsanti sottostanti per le funzioni principali. Trattandosi di una stampante stand-alone, che stamperà il più delle volte senza PC, non possono mancare funzioni di miglioramento automatico come Auto Image Optimizer, che agisce su luminosità e contrasto, o Smooth Skin (pelle liscia), che riduce i difetti.

Il risultato finale, data la tecnologia a sublimazione, è molto simile a quello ottenibile presso un tradizionale fotolaboratorio. Le stampe sono asciutte e pronte per essere maneggiate appena escono dalla stampante e sono resistenti ai graffi.

La SELPHY CP810 sarà disponibile da maggio al prezzo di 110 euro.

Condividi:   
  • Ultime news
  • Canon
  • Stampa

Commenti

Aggiungi un tuo commento
   
supertigrotto 14/02/2012 10:26
 
Ottima per rappresentanti o manifestazioni all'aperto....
ilgps 14/02/2012 11:44
 
+1 
Il suo successo come oggetto consumer dipende tutto dal costo del materiale di stampa (carta e 'inchiostro')
Azzola 14/02/2012 12:21
 
io ho la CP800 da diversi mesi ed è un ottimo prodotto! dando un'occhiata alle specifiche poi non vedo differenze degne di nota tra la 800 e la 810, la 800 ha praticamente le stesse potenzialità della 810 (alimentazione a batteria compresa). Molto pratica per via dei kit carta+nastro, il prezzo si aggira al massimo entro i 40 cents a foglio, se volete giocare con album di foto o avere a che fare con amici che odiano il PC e fare presenti carini e al volo è davvero indicata. La qualità poi non ne parliamo, ottima.
francisco9751 14/02/2012 14:22
 
+1 

 Originariamente inviata da ilgps

Il suo successo come oggetto consumer dipende tutto dal costo del materiale di stampa (carta e 'inchiostro')


mi hai rubato le parole di bocca..se devo pagare poi 30 euro per stampare 30 stammpe..chi se lo compra??
TheRealFoggy 14/02/2012 23:55
 
Se han mantenuto come base i firmware vecchi (ho una Cp720), con il 90% dei dongle bluetooth, potete stamparci da cellulare senza problemi! All'epoca c'era la cp720 senza bluetooth e la 740 con bluetooth a 50€ in più...non so se ci siano ancora le due versioni diverse..
   
Accedi o  registrati.
Nome utente:
Password:
Segnala TomsHW

Correlazioni

  Azienda: Canon
  Categoria: Fotocamere e Videocamere
  Tag: Stampa