Articoli e news    Prezzi

Chi interpreterà Steve Jobs nel film biografico di Sony?

06:47 - 21 novembre 2011 di Manolo De Agostini

È partito il toto-Steve Jobs. Secondo indiscrezioni il ruolo per interpretare il cofondatore di Apple nell'adattamento cinematografico tratto dalla biografia di Walter Isaacson è una lotta a due tra Noah Wyle e George Clooney. Voi chi suggerireste?

Sembra una lotta a due quella per interpretare Steve Jobs sul grande schermo. L'adattamento cinematografico della biografia di successo  sul cofondatore di Apple, scritta da Walter Isaacson, si appresta a entrare nel vivo dopo l'acquisizione dei diritti da parte di Sony Pictures.

A scrivere la trama potrebbe essere Aaron Sorkin, sceneggiatore che tra le sue creazioni annovera The Social Network, il film che racconta la storia - romanzata - che ha portato Mark Zuckerberg allo sviluppo di Facebook.

Noah Wyle è già stato Steve Jobs nei Pirati della Silicon Valley

A vestire i panni di Jobs potrebbe essere Noah Wyle, che ha interpretato i panni di Steve nei Pirati della Silicon Valley, film di culto uscito nel 1999. Wyle sarebbe ben felice di tornare a vestire i panni del papà della Apple e come abbiamo già visto, la somiglianza con il "Jobs giovane" è per certi versi impressionante. Tuttavia non è chiaro come apparirebbe nella figura del Jobs tra i 40 e i 55 anni, cioè nella fase due, quella successiva al suo ritorno.

Steve Jobs
Immagini 19 -  12
 
Steve Jobs 1 Steve Jobs 2 Steve Jobs 3 Steve Jobs 4 Steve Jobs 5 Steve Jobs 6 Steve Jobs 7 Steve Jobs 8 Steve Jobs 9 Steve Jobs 10
Steve Jobs 11 Steve Jobs 12 Steve Jobs 13 Steve Jobs 14 Steve Jobs 15 Steve Jobs 16 Steve Jobs 17 Steve Jobs 18 Steve Jobs 19
 

Si vocifera che tra i nomi al vaglio ci sia anche quello di George Clooney, compagno di scena di Wyle in ER Medici in prima linea. E se i due interpretassero Jobs in fasi diverse della sua vita? Chissà. Mentre Wyle ha dato dimostrazione di poter interpretare Jobs, è un po' difficile pensare a un Clooney nei panni di uomo complesso, con due personalità opposte e dai cambi d'umore costanti. George però è un ottimo attore, quindi tutto può essere.

Voi quale attore vedreste bene nei panni di Steve Jobs?

Condividi:   

Commenti

Aggiungi un tuo commento
1/4 avanti    
bauer 21/11/2011 06:57
 
+14 
be tra i due sicuramente Noah, la somiglianza con Jobs da giovane è sicuramente da non sottovalutare
Pito 21/11/2011 07:49
 
+1 
Si, spero anchio in Noah, anche se ne esaltava parecchio la follia in modo eccessivo
StigHelmer 21/11/2011 07:50
 
+1 
Sto leggendo la biografia nei ritagli di tempo e devo dire che mi sta piacendo moltissimo.. era veramente un alieno...
Raffo1983 21/11/2011 07:55
 
+9 
Noah mi è piaciuto molto nel film del 99, la somiglianza è davvero notevole. Clooney è un bravo attore ma ha una faccia troppo simpatica per interpretare jobs...
OmbraShadow 21/11/2011 08:05
 
+3 
+1 per Noah Wyle
mettek 21/11/2011 08:10
 
+7 
Ma scherziamo? Noah ovvio. Anfiamo Clooney come Steve Jobs? Ma daiiii
AngelMiller 21/11/2011 08:12
 
+2 
Tutta là vita Noah!
Kbytek 21/11/2011 08:18
 
+9 
Stavo riflettendo su come si possa speculare sulla morte di una persona poi mi sono detto "ehi?! Siamo nel mondo reale, it's all about the money!".
Sono proprio scemino.
Ok per Noah...
[W]o[l]f] 21/11/2011 08:31
 
+2 
Anche Noah Wyle si è invecchiato, forse con il giusto taglio di capelli e tutto il resto potrebbe tornare al ruolo di Steve!
callocallocallo 21/11/2011 08:36
 
+2 
Vado controcorrente ma io ci vedrei benissimo Christian Bale nel ruolo di Jobs.
1/4 avanti    
Accedi o  registrati.
Nome utente:
Password:
Segnala TomsHW

Correlazioni

  Azienda: Apple
  Categoria: Web & Social