Chrome 19, la nuova versione del browser di Google, permette di sincronizzare le schede aperte tra diversi computer che hanno Chrome e dispositivi Android. La versione stabile del browser - 19.0.1084.46 - permette di farlo ad esempio sui dispositivi Android 4.0 che hanno Chrome for Android Beta. Non potete procedere invece con il browser di default dell'OS mobile di Google, a ulteriore conferma che Chrome per Android sarà integrato molto presto nel sistema operativo, smettendo di essere un'applicazione dedicata.

Le schede aperte però non sono l'unica cosa che si sincronizza quando vi collegate a Chrome: preferiti, applicazioni, estensioni, cronologia, temi e altre impostazioni. Un bel passo avanti per chi si districa tra PC diversi, smartphone e tablet.
"Chrome sarà aggiornato all'ultima versione stabile nei prossimi giorni, ma la funzione di sincronia delle schede verrà distribuita gradualmente nel corso delle prossime settimane", ha precisato Google, confermando così che serve un piccolo lavoro sugli account di tutti gli utenti perché il servizio funzioni correttamente.
Contestualmente Google ha chiuso una ventina di falle di sicurezza, cinque di livello Basso, sette di livello Medio e otto di livello Alto. Alcune di queste sono specifiche della versione Windows, una della build per Linux. Complessivamente Google ha versato ai ricercatori che hanno trovato e collaborato nello scovare falle 7500 dollari, più altri 9000 distribuiti ad altri collaboratori.
Potete scaricare Chrome 19 da qui oppure entrando negli Strumenti e in "Informazioni su Google Chrome". Il browser è stato il preferito dai nostri lettori in aprile, con il 35,5% delle visite arrivate dal software di Google, seguito da Firefox con il 30,2% e poi Internet Explorer con il 18,2%.
Da segnalare infine che il sito GigaOm riporta che gli analisti di Macquarie (USA) Equities Research ritengono che il browser della casa di Mountain View arriverà anche su iOS - iPhone, iPad e iPod Touch - entro il trimestre. Non resta che attendere per vedere se quella che per ora è solo un'indiscrezione da prendere con le pinze si trasformerà in realtà. Dal canto nostro speriamo vivamente di sì!

Commenti dei lettori (32)
Si, di solito la gente apre una quindicina di schede contemporaneamente. -.-'
ma è proprio possibile che ad ogni notizia che centra qualcosina con google deve uscire sta frase???
Vuoi ICS sull' S1 scaricati la cyano.
infatti ho detto "secondo me".
No non ho ne tempo ne voglia ed è anche una questione di principio.
Io lo faccio. Apro le tab di speeddial2 e man mano apro i vari siti, poi con calma vado a leggermi le varie notizie...ed in effetti a volte macina un po', così come quando chiudi chrome con un paio di schede aperte. Il riavvio e la riapertura delle schede non è immediato, anzi, x un po' resta inchiodato.
Cmq credo che la metà delle performance dei vari browser si perdano quando c'è del contenuto flash
Se come dici tu Chromium lo usano in 4 gatti mentre Chrome è utilizzato da un casino di utenti vorrà dire che dopotutto non sono così tanti quelli a cui importa se è open source o meno, ma solo a quei 4 gatti, ti pare?
ho usato spesso chromium, ma alcuni aggiornamenti a volte mi creavano qualche problema.
allora sono migrato direttamente a chrome, lo trovavo più stabile.
Io sto usando chromium per esempio.Lo preferisco a chrome apposta perchè è open source.