Cyber-shot DSC-W630 e W620, Sony punta sulla semplicità

di Alberto De Bernardi, 16 gennaio, 2012 10:00

Puntano soprattutto sulla facilità d'uso le due compatte Cyber-shot DSC-W630 e W620, indirizzate a chi di fotografia non sa nulla - e non vuole saperne nulla.

Tempi, diaframmi, esposimetro...che noia! Se siete tra coloro che la pensano così, le Cyber-shot W630 e W620 sono fatte per voi. Scatto automatico iAuto, Picture Effect (per elaborazioni artistiche in-camera), stabilizzatore elettronico sulla W620 oppure ottico sul modello superiore W630...il fotografo deve solo inquadrare e scattare.

Sony Cyber-shot DSC-W620

Piuttosto comuni le caratteristiche fotografiche dei due modelli: Sensore CCD 1/2,33" da 14,1 (W620) o 16,1 (W630) Mpixel, zoom 5x 28-140mm (W620) o 25-125mm (W630), gamma ISO da 80 a 3200, LCD 2,7 pollici a bassa risoluzione (230.000 pixel) e video 720p (HD).

Le due nuove Cyber-shot si segnalano in effetti per la sola, originale, funzione Sweep Panorama 360, che in pratica aggiunge il secondo asse alla ben nota funzione panoramica Sony: ruotando con movimento fluido in orizzontale e verticale si otterrà un panorama a 360°, appunto.

Sony Cyber-shot DSC-W600

Non è ancora stato definito il prezzo, ma se arriveranno su strada nell'intorno dei 100 euro o poco più, come si trovano oggi i modelli W precedenti, potrebbero essere una buona idea-regalo per bambini.

Argomenti interessanti

 
 

Commenti dei lettori (20)

1/2 avanti   
StefanoMac 16/01/2012 10:23
+3
Ho una vecchia W150 pagata mi pare 250 euro (uno sproposito, lo so), ha fatto sempre il suo dovere, la qualità video è, devo dire, abbastanza scarsa (VGA), ma fa delle buone foto (anche paragonata a compatte di altre marche che "sulla carta" sono superiori e che hanno più megapiccsel).
La mia prossima compatta sarà lo stesso una Cyber-Shot (anche se non credo la prenderò a breve), per me sono le migliori.

EDIT: mi correggo ho una W80... ho confuso i numeri...
reanimax 16/01/2012 10:26
+3

 Originariamente inviata da StefanoMac

Ho una vecchia W150 pagata mi pare 250 euro (uno sproposito, lo so), ha fatto sempre il suo dovere, la qualità video è, devo dire, abbastanza scarsa (VGA), ma fa delle buone foto (anche paragonata a compatte di altre marche che "sulla carta" sono superiori e che hanno più megapiccsel).
La mia prossima compatta sarà lo stesso una Cyber-Shot (anche se non credo la prenderò a breve), per me sono le migliori.


sei il più fico
StefanoMac 16/01/2012 10:28
0

 Originariamente inviata da reanimax

sei il più fico


Prego?
Moderatore: Inuyasha 16/01/2012 10:41
Commenti non inerenti alla notizia saranno sanzionati.
demon77 16/01/2012 10:51
0

 Originariamente inviata da StefanoMac

Ho una vecchia W150 pagata mi pare 250 euro (uno sproposito, lo so), ha fatto sempre il suo dovere, la qualità video è, devo dire, abbastanza scarsa (VGA), ma fa delle buone foto (anche paragonata a compatte di altre marche che "sulla carta" sono superiori e che hanno più megapiccsel).
La mia prossima compatta sarà lo stesso una Cyber-Shot (anche se non credo la prenderò a breve), per me sono le migliori.



Restando strettamente in ambito "compattine di basso livello" (ovvero le classiche schiacciabottoni con sensore rigorosamente 1/2.33 e millemila megapicccssssell) consiglio le canon perchè secondo me sono sopra la media.

Ste.. però con quelle caratteristiche vedi bene di spendere cento euro al massimo perchè sennò ti stanno bidonanado!
g.dragon 16/01/2012 11:09
0
"potrebbero essere una buona idea-regalo per bambini."

lol. Bendetto.

le compatte sono facili da usare. e fanno il loro dovere. ma purtroppo la differenza con le reflex è davvero evidente.
icarium 16/01/2012 11:21
0

 Originariamente inviata da demon77

Restando strettamente in ambito "compattine di basso livello" (ovvero le classiche schiacciabottoni con sensore rigorosamente 1/2.33 e millemila megapicccssssell) consiglio le canon perchè secondo me sono sopra la media.

Ste.. però con quelle caratteristiche vedi bene di spendere cento euro al massimo perchè sennò ti stanno bidonanado!



Sulle compattine le migliori mediamente sono le Panasonic - Sony (+ o - lo stesso livello) canon solo la serie ixus che però costa mediamente di più rispetto alle altre.
demon77 16/01/2012 11:26
0

 Originariamente inviata da icarium

Sulle compattine le migliori mediamente sono le Panasonic - Sony (+ o - lo stesso livello) canon solo la serie ixus che però costa mediamente di più rispetto alle altre.



Al lavoro uso una Powershot A2200 (super entry level da 80 euro) e trovo che si comporti davvero bene!
Per quello ho un giudizio positivo sulle comattine entry by Canon!
diegoarki 16/01/2012 11:43
0
"Non è ancora stato definito il prezzo, ma se arriveranno su strada nell'intorno dei 100 euro o poco più, come si trovano oggi i modelli W precedenti, potrebbero essere una buona idea-regalo per bambini."

caratteristiche e file in uscita, di qualità, che un anno fà erano appannaggio di macchine che costano il doppio, sono diventate per bambini?!? lol

per impostare manualmente le compatte, bisogna passare da menù touch, o fare salti mortali con le dita, e si ottengono risultati mediocri, per via dei limiti del mezzo.

se si vuole giocare un po' con le impostazioni senza arrivare alle reflex, ci sono le bridge, o le superzoom, altrimenti il sensore e le ottiche sono le stesse delle camere da 300 euro che in più ti danno il sistema gps, e poche altre opzioni.

sono curioso di sapere chi è, che compra una mcchina del genere, (inquadra e scatta) per poi mettersi a cambiare le impostazioni e lavorare in manuale.....

ma definirla per bambini..... nemmeno i prodotti rugged a momenti vanno bene per i bambini, figuriamoci questi che alla prima caduta si disintegrano.
Moderatore: Francomoh 16/01/2012 11:52
Io ho un onesta Cybershot DSC-W170.

Fa il suo bel lavoro
Certo, è pur sempre una compatta, neanche paragonabile ad una reflex.
1/2 avanti