Articoli e news    Prezzi

Da Apple una sorpesa a gennaio, forse il tablet

06:43 - 24 dicembre 2009 di Valerio Porcu

A gennaio un evento speciale ospiterà quasi certamente la presentazione del tablet Apple.

Apple terrà un evento speciale il prossimo 26 gennaio. L'azienda ha già preso uno spazio in affitto, e lasciato passare altri indizi. Non ci sono altri dettagli ufficiali, ma praticamente chiunque pensa che sarà l'occasione di vedere il tanto chiacchierato tablet di Cupertino.

Secondo molti si tratta di un grosso iPhone.

Diverse previsioni collocano in marzo la disponibilità commerciale del tablet, una data che sarebbe del tutto coerente con una presentazione a gennaio. Anzi, potrebbe anche essere troppo tardi, se ci saranno molte richieste.

Quanto al prodotto vero e proprio, non si sa praticamente nulla. In generale ci si aspetta una versione extra-large dell'iPhone, e si è detto che ce ne saranno diversi modelli. Secondo BGR a gennaio vedremo quello da 7". La testata cita una fonte secondo la quale il modello da 7" è "sicuro al 100%".

Per altri di una cosa più elegante.

L'ultimo credibile indizio viene direttamente da Apple: secondo Silicon Alley Insider, infatti, l'azienda avrebbe detto agli sviluppatori di prepararsi per un evento importante in gennaio, e di mettersi al lavoro pensando a schermi di grandi dimensioni.

Impossibile non notare infine, che per quanto gennaio sia un periodo insolito per presentazioni simili, quest'anno al CES di Las Vegas si aggiungono Apple e Google, con il Nexus One. Sembra che queste due aziende preparino scontri seri, nel settore degli smartphone.

Condividi:   

Commenti

Aggiungi un tuo commento
1/2 avanti    
dst 24/12/2009 07:52
 
“I can’t really say anything, but, let’s just say Steve is extremely happy with the new tablet. You will be very surprised how you interact with the new tablet.”

estratto da http://bits.blogs.nytimes.com/2009/12/23/2010-the-year-of-the-tablet/?partner=yahoofinance

Se quello riportato tra le virgolette è effettivamente il commento di un ricercatore apple la curiosità è forte... Jobs è un pazzo chissà cosa avranno partorito questa volta...
Etnamita 24/12/2009 09:17
 
un mega i-phone
max8472 24/12/2009 09:52
 
Un tablet con iPhone OS...mmm...preferirei MacOS X anche se, visto che questo tablet probabilmente si baserà su architettura ARM, sarà molto difficile, a causa della compatibilità delle applicazioni. Insomma, nessuna delle due soluzione mi sembra ottimale. Se poi ci metteranno una versione custom di Core i3...mmm...magari!
revsteven 24/12/2009 10:08
 
Forse ci sarà la presentazione dei nuovi macbook pro...
Nefasto 24/12/2009 10:11
 
I MAC pro nuovi...può darsi, visto che hanno appena immesso nel mercato gli IMAC nuovi..non vedo l' ora di vedere queste novità.
Be anche se il tablet fosse "solo" un grosso i-phone farebbe un successo enorme, basta vedere l' iphone quante vendite ha fatto, ma penso che sarà anche di più
revsteven 24/12/2009 10:21
 
Secondo me dopo aver recentemente aggiornato la linea home, aggiorneranno la linea professional...
winzoz 24/12/2009 10:22
 

 Originariamente inviata da revsteven

Forse ci sarà la presentazione dei nuovi macbook pro...



Questo sarà più probabile verso Marzo dalle voci che girano anche perchè gli i5 e i7 per il mercato mobile usciranno proprio a gennaio e se non sbaglio Apple avrebbe richiesto una versione modificata di tali processori, senza la grafica integrata che vorrà gestire con chipset stile 9400M...cmq vedremo!!!
m1a2 24/12/2009 10:26
 

 Originariamente inviata da max8472

Un tablet con iPhone OS...mmm...preferirei MacOS X anche se, visto che questo tablet probabilmente si baserà su architettura ARM, sarà molto difficile, a causa della compatibilità delle applicazioni. Insomma, nessuna delle due soluzione mi sembra ottimale. Se poi ci metteranno una versione custom di Core i3...mmm...magari!


Io sinceramente preferisco un sistema operativo ad-hoc che sfrutta l'hardware al 100%. Comunque credo alla voce che supporterà le applicazioni dell'iPhone, quindi sarà sostanzialmente un "Super" Mac OS iPhone. E probabilmente Apple rilascerà un tool per convertire facilmente le applicazioni in modo da farle girare sul Tablet.
eredorn 24/12/2009 11:03
 

 Originariamente inviata da winzoz

gli i5 e i7 per il mercato mobile usciranno proprio a gennaio



Ho un notebook con i7...sono gia usciti!
Gian451 24/12/2009 11:45
 

 Originariamente inviata da eredorn

Ho un notebook con i7...sono gia usciti!


verissimo sono usciti gia da un pezzo!!! comunque speriamo che sia davvero bello questo tablet e non costi 2000 euri XD
1/2 avanti    
Accedi o  registrati.
Nome utente:
Password:
Segnala TomsHW

Correlazioni

  Categoria: Tablet