Diventa Beethoven con Easy Piano per Nintendo DS

di Davide Beretta, 04 dicembre, 2009 12:29

Easy Piano, in una confezione con videogioco e tastiera, permette di suonare il pianoforte sul Nintendo DS.

Namco ha presentato Easy Piano, un gioco per Nintedo DS con tastiera da pianoforte in miniatura inclusa. Il gioco prevede tre modalità che danno la possibilità ai giocatori di comporre creazioni, imparare le basi tecniche del pianoforte e suonare più di 30 note opere musicali che coprono periodi e generi diversi e comprendono autori come Mozart e Beethoven.

Namco Easy Piano per Nintendo DS

La tastiera, che si collega a Nintendo DS, copre fisicamente un'intera ottava e, durante il gioco, permette di accedere a tre ottave complete. Ai giocatori è concesso di scegliere tra differenti strumenti musicali; tra questi si trova il classico pianoforte oppure l'organo. Sono previsti due livelli di difficoltà e dei bonus che si sbloccano suonando con successo lunghe serie di note.

Alcuni screenshot di Easy Piano - Clica per ingrandire

Gli utenti possono ascoltare, correggere e registrare fino a 4 brani di circa 3 minuti usando pentagrammi veri o semplificati. Easy Piano si propone di insegnare a suonare il pianoforte, a leggere la musica e le basi della scrittura musicale grazie a 10 lezioni graduali e 15 mini giochi.

La confezione di Easy Piano - Clicca per ingrandire

Ti potrebbe interessare anche:

 

Notizie dal web

 

Commenti dei lettori (15)

1/2 avanti   
Elia.Luca 04/12/2009 12:40
0
che stron***a.....
Noidi 04/12/2009 12:51
0

 Originariamente inviata da Elia.Luca

che stron***a.....



Non saprei,
in una società dove la cultura dei ragazzini si limita a GF, X-Factor e menate varie, un prodotto del genere per insegnare qualcosa, invece del solito ammazza-ammazza salta-salta, non credo si possa definire stronxxxa.
Poi sono gusti. Comunque Nintendo con giochi del genere è quella che vende più console portatili al mondo.
Saranno tutti idioti o .....
g0r3f3s7 04/12/2009 13:11
0
...ma dai non fate i disfattisti... è carino. E magari a qualche ragazzino viene la curiosità di capire come mai un piano vero ha 88 tasti invece che 8.
hugeandy71 04/12/2009 13:12
0
impari a comporre, diventi sordo e poi muori?

l'idea è molto bella ma la tasiera con una sola ottava è molto limitante, avrei preferito due ottave, a costo di sacrifiicare le dimensione dei tasti, o magari un'interfaccia midi per collegare una vera tastiera
DjMarvel 04/12/2009 13:24
0
che cagata
Zorinik 04/12/2009 13:43
0
Ma va, imparino a suonare alcosa di vero, invece di un software che simuli dei tasti -.- non dico un pianoforte che costa un'occhio, ma comprino almeno una tastiera decente se vogliono suonare...
"copre fisicamente un'intera ottava"... ._. wow, non s'era mai visto un'intera ottava tutt'insieme xD
IrishBadwolf 04/12/2009 13:47
0
Interessante, Nintendo e' una consolle dove vengono proposte cose diverse dal solito.

Poi come non quotare Noidi, un videogame che puo' essere anche educativo.

@Zorinik
Quindi al posto di giocare a PES prendiamo un pallone da calcio? Queste devono essere viste come propedeutiche non come alternativi al resto. Ricordiamo che parliamo di videogame. Una cosa e' mettere un bimbo davanti ad un videogame, una altra e' metterlo davanti una tastiera, non pensi?
gaetano19 04/12/2009 14:45
0
Basta la Nintendo a rotto i cosidetti zebedei con ste periferiche inutili
redeemer 04/12/2009 15:20
0

 Originariamente inviata da Zorinik

Ma va, imparino a suonare alcosa di vero, invece di un software che simuli dei tasti -.- non dico un pianoforte che costa un'occhio, ma comprino almeno una tastiera decente se vogliono suonare...
"copre fisicamente un'intera ottava"... ._. wow, non s'era mai visto un'intera ottava tutt'insieme xD



C'è anche chi scrive pur non sapendo scrivere. Un esempio? "alcosa" invece di "qualcosa" e "un'occhio" invece di "un occhio". Ogni manifestazione artistica ha i suoi livelli di propagazione e tutti sono necessari per soddisfare tutte le tipologie di esigenze.
aviscido 04/12/2009 15:23
0
Per un bambino è molto molto interessante secondo me.
E poi spiegatemi, una volta che l'avete caricata sul lettore di homebrew, come ci giocate senza tastiera...
1/2 avanti