Nvidia ha aggiornato i driver per schede video GeForce dalla serie 6 alla 500, portandoli alla versione 285.62 WHQL. Si tratta di un pacchetto che apporta modifiche specifiche per permettere alle schede video di dare il meglio con gli ultimi titoli usciti o a breve sul mercato. Parliamo di Battlefield 3, Batman: Arkham City e Rage, il gioco di Id Software che sta facendo arrabbiare alcuni videogiocatori su PC.
Chi finora stava usando le versioni Beta 285.27 e 285.38 sappia che i nuovi driver integrano tutte le modifiche integrate in quei driver. La release è compatibile con i sistemi Windows 7 e Vista, sia a 32 che a 64 bit, mentre per quanto concerne Window XP Nvidia ha reso disponibile la versione 285.58, che nonostante il numero diverso integra le medesime correzioni.

Per quanto concerne le prestazioni, la GTX 580 dovrebbe guadagnare prestazioni fino al 6% con Battlefield 3, fino al 5% in Crysis 2 DX11 (in SLI) e fino al 13% in Metro 2033, sempre in SLI. Passi avanti anche per la GTX 560, una scheda di fascia media. L'azienda evidenzia un aumento del frame rate fino all'11% con Battlefield 3 e fino al 5% con Crysis 2 in DirectX 11.
Sottolineiamo che quelli elencati sono solamente alcuni dei titoli che godono di un miglioramento delle prestazioni e che i dati dichiarati da Nvidia sono ovviamente raccolti su specifiche macchine di test. Non è detto che anche sui vostri computer riscontriate i medesimi risultati.
L'azienda ha anche aggiunto o aggiornato i profili SLI e 3D Vision per diversi titoli tra cui Battlefield 3, Dead Island, Driver San Francisco, F1 2011, Football Manager 2012, Diablo III, Dragon Age 2, Need for Speed: The Run e Saints Row: The Third. Presente il supporto OpenGL 4.2 per le schede GeForce 400 e 500. Consigliamo a chi è impaziente di scaricare la release dei driver dal sito Nvidia USA, in quanto già disponibile. Sul sito italiano dovrebbe essere scaricabile nelle prossime ore.

Commenti dei lettori (45)
No, è tutto BF3
Ricordo che installare nuovi driver Nvidia sui vecchi dava problemi.
Ad oggi è ancora così o posso metterceli sopra senza problemi?
Di solito provvedo ad aggiornare diver e altro quando formatto ma ora direi che conviene essere pronti all'arrivo di bf3..
e si vede anche parecchio la differenza, volevano fare gli sboroni... Speriamo che abbiano fatto un titolo all'altezza di BF2 piuttosto.
Domani possono svolazzare nei cieli di Battlefield 3 mentre a noi tocca aspettare il 28
boh, a me non mi pare....ho provato la beta e sinceramente non ho visto la grafica millantata in questo video...
Era una battuta xD