F1 2012 esce il 21 settembre, ecco il primo trailer di gioco

di Roberto Caccia - pubblicato lunedì 13 agosto 2012 alle 14:22

Codemasters ha annunciato la data d'uscita di F1 2012, il gioco di corse ambientato nel mondo della Formula 1. Il titolo uscirà il 21 settembre su PC, PS3 e Xbox 360. Gli sviluppatori hanno pubblicato anche un trailer che mostra per la prima volta alcune sessioni di gioco.

Codemasters ha confermato la data d'uscita di F1 2012, il nuovo capitolo della celebre saga di videogiochi di Formula 1, e ha pubblicato anche un filmato di alcuni minuti in cui si può dare un'occhiata per la prima volta al gameplay del gioco.

F1 2012 uscirà il 21 settembre 2012 su PC, PS3 e Xbox 360 - Clicca per ingrandire

A pochi giorni dall'annuncio ufficiale di Grid 2 (Trailer Grid 2 che svela azione sulle piste e teatralità) si ritorna a parlare di un gioco di Codemasters, anche se in questo caso l'attesa per il titolo sarà molto più breve, visto che F1 2012 sarà disponibile dal 21 settembre su PC, PS3 e Xbox 360.

Il trailer include alcuni commenti degli sviluppatori che svelano diversi dettagli del titolo, come la modalità Young Driver Test, una sorta di tutorial per i piloti alle prime armi che ricalca le sessioni di test reali di chi aspira a diventare il prossimo Schumacher. "Lo scopo di questo capitolo di F1 è di fornire un'esperienza di Formula 1 ancora più completa", spiega Stephen Hood, direttore creativo del gioco.

"La modalità Young Driver Test permette agli aspiranti piloti di mettere in mostra le loro abilità ed è bellissimo essere riusciti a replicare gli elementi delle sessioni Young Driver Test reali e portarli nel gioco", sostiene Hood. Molto probabilmente sarà possibile scoprire qualcosa di più su F1 2012 nel corso della Gamescom di Colonia, l'evento europeo dedicato ai videogiochi in programma dal 15 al 19 agosto.

La manifestazione servirà anche per vedere dal vivo F1 Race Stars, una sorta di clone di Mario Kart con delle mini-auto da Formula 1. Anche in questo caso il gioco sarà disponibile su PC, PS3 e Xbox 360, ma a partire da novembre.

F1 Race Stars sembra un incrocio fra F1 2012 e Mario Kart - Clicca per ingrandire

La strategia di Codemasters è chiara: puntare sul fascino della Formula 1 con due giochi completamente diversi fra loro. Chi vincerà? Il realismo di F1 2012 o i mini-piloti e le atmosfere da cartone animato di F1 Race Stars?

 

Commenti dei lettori (15)

Aggiungi un tuo commento
1/2 avanti   
PsychoZIP 13/08/2012 14:56
+1
è uguale al 2011...
niciz 13/08/2012 14:57
0
Sembra che dal 2010 a questo non abbiano cambiato molto, ma apprezzo comunque il gioco..
Spero solo che migliorino il feedback della vettura simulando meglio il comportamento della monoposto in situazioni critiche ad esempio quando si va sul cordolo a frenare o oltre..
happygallo93 13/08/2012 14:58
+2
ed è la volta di una nuova versione di questo f1 della codemasters che secondo me, da quando ha la licenza della f1, sta facendo un ottimo lavoro. molti diranno che il gioco ogni anno sembra uguale, cosi come lo dicono per fifa. solo i veri appassionati o comunque giocatori abituali sentiranno la differenza e di sicuro la apprezzeranno. forse non è un gioco da day one visto il costo ma alla prima offerta su steam non ci penserò 2 volte a prenderlo. grande lavoro codemasters


EDIT: l'idea di copiare mario kart invece secondo me fallirà, ormai il gioco della nintendo è una leggenda
sopaug 13/08/2012 15:04
0
si' ma e' relegato a poche piattaforme... secondo me avra' successo
Kermet 13/08/2012 15:08
0
Bè è stata Codemasters stessa a dire che il brand sarebbe uscito annualmente sul filone della serie FIFA o altre, quindi ci sta...ottimo per gli appassionati...
loripod 13/08/2012 15:15
0
F1 Race Stars l'avrei visto più su PSVita e 3DS... per il resto sembra che sia diventato una sorta di FIFA come hanno già detto alcuni xD
Edheldui 13/08/2012 15:20
+2

 Originariamente inviata da loripod

F1 Race Stars l'avrei visto più su PSVita e 3DS... per il resto sembra che sia diventato una sorta di FIFA come hanno già detto alcuni xD



Però bisogna dire che EA e konami hanno avuto tantissimo tempo per perfezionare FIFA e PES, quindi negli ultimi anni le modifiche sono impercettibili.

Al contrario codemasters lavora su F1 da poco tempo, quindi le modifiche sono più significative. Senza contare i cambi di regolamento che ci sono ogni anno.
Andryy 13/08/2012 16:53
0
F1 Race Stars è una bella scopiazzata da trackmania.... f1 2012 può restare dov'è se è come il precedente ed ha la fisica orribile come 2011
xbeaTX 13/08/2012 17:34
0
f1 2011 mi è piaciuto un sacco e l'ho trovato molto migliorato rispetto al 2010 ... speriamo si continui sulla strada giusta in tal caso penso che lo comprerò
Robweb 13/08/2012 17:55
0
chissà se finalmente implementeranno su un gioco di guida, il feedback del cambio marcia, infatti nella realtà, quando si cambia su una F1 ti arriva una specie di calcio nella schiena, almeno mettere un colpetto sul volante forcefeedback e fatelo sto sforzo.
1/2 avanti   
Devi essere collegato scrivere un commento!
Accesso utenti
Nome utente:
Password:
Correlazioni

In esclusiva per i nostri lettori


GT-N7100TADITV
Samsung Galaxy Note II Android 4.1 16GB 5.55" HD A
Samsung Galaxy Note II, smartphone android ultra-veloce con processore da 1.6 GHz Quad Core. Display da 5.55" HD Super AMOLED HD. Connettività 3G. Colore Grigio.
Garanzia Samsung Italia. No-Brand
€ 499,00 € 529,00 compra

The Elder Scrolls V: Skyrim - Cosplay Aela la Cacciatrice

 
Continua a seguirci!
Informazioni su Tom's Hardware
Tom's Hardware fa parte di Bestofmedia Network
Copyright ©2013 Bestofmedia. Tutti i diritti riservati
P.Iva 04146420965
Clicca per i dettagli