Facebook regala sei mesi di prova per gli antivirus di grido

di Dario d'Elia, 27 aprile, 2012 11:45

Facebook ha inaugurato l'Antivirus Marketplace, uno spazio dedicato alla sicurezza che regala la copertura antivirus di Symantec, McAfee, Trend Micro, Sophos e Microsoft. In pratica grazie a una partnership commerciale, tutti gli utenti Facebook avranno diritto a una licenza gratuita di sei mesi per provare McAfee Internet Security 2012, Norton AntiVirus, Sophos Anti-Virus for Mac Home Edition e Trend Micro. Microsoft Security Essentials com'è risaputo è una soluzione gratuita, quindi non vi sono limitazioni al riguardo.

Facebook Security

"Niente è più importante per noi che la sicurezza delle persone che usano Facebook, e quella dei loro dati", ha dichiarato il portavoce del social network. "Il team di Facebook Security ha aperto la strada a molti sistemi di difesa innovativi contro virus, spam e attacchi phishing, così come meccanismi di controllo automatici che spengono o annullano pagine pericolose, account e applicazioni. Una sicurezza efficace reale richiede la cooperazione e siamo entusiasti di questa partnership con molti dei leader del mondo della sicurezza per aiutare a difenderci meglio contro le minacce già esistenti, ad anticipare le nuove e dotare le persone degli strumenti di cui hanno bisogno per proteggersi".

È stata prevista inoltre la sincronizzazione dei database delle blacklist di Facebook con quelle degli specialisti in sicurezza. In pratica ogni volta che Microsoft, McAfee, TrendMicro, Sophos e Symantec aggiorneranno le rispettive liste dei siti più pericolosi anche la piattaforma ne inibirà l'accesso. Da rilevare che nel tempo la pagina Facebook Security sarà aggiornata con post e bollettini che potranno essere di aiuto agli utenti per proteggere i PC.

Argomenti interessanti

 
 
Clicca per i dettagli
Segui Tom's Hardware!

Copyright © 2015 A Purch Company. Tutti i diritti riservati. P.Iva 04146420965
Testata registrata presso il Tribunale di Milano, nr. 285 del 9/9/2013, Direttore Responsabile Pino Bruno
powered by
Powerd by Aruba Cloud Powerd by Intel Powerd by Dell