Feezy regala agli italiani 15 ore di streaming audio mensile

di Dario d'Elia, 22 maggio, 2012 15:54

Apre Feezy, il primo portale italiano musicale che grazie alla partnership con Emi, Sony, Warner, Universal regala lo streaming di milioni di tracce audio. La versione a pagamento da 3,99 euro al mese alza la soglia delle ore di ascolto e la qualità.

Feezy.it è il nuovo portale musicale italiano che consente scoprire, condividere e ascoltare musica su PC, tablet e smartphone. Si tratta di una piccola rivoluzione per il mercato poiché propone un modello alternativo di fruizione della musica: niente più acquisti di singoli brani o album da scaricare ma accesso (streaming) in abbonamento all'intero catalogo di Emi, Sony, Warner, Universal e centinaia di etichette minori. 

"L'integrazione con i Social permette poi di condividere in maniera facile e veloce i propri gusti musicali, creando uno spazio in cui sarà possibile conoscere nuovi artisti suggeriti da chi ci sta intorno", sottolinea il comunicato ufficiale. "È inoltre possibile creare le proprie playlist ed ascoltare quelle di altri utenti". 

Feezy

Inizialmente il servizio sarà disponibile in una versione gratuita da scaricare su PC Windows e Mac: questa permetterà agli utenti di conoscere il prodotto senza dover attivare un abbonamento. La versione Free permette di ascoltare musica per 15 ore al mese, a patto di sorbirsi un po' di pubblicità e una qualità audio inferiore ai 320 Kb/s

Oltre questa soglia bisognerà passare all'abbonamento Feezy Plus da 4,99 euro al mese (3,99 euro fino al 30 giugno). In estate arriverà poi la versione Feezy No Limits che permetterà di utilizzare il servizio su Smartphone, Tablet e smart Tv anche in assenza di una connessione Internet, grazie all'off-line mode.

Feezy

"Feezy utilizza la tecnologia PlayReady di Microsoft che garantisce la distribuzione di contenuti multimediali protetti da DRM nel pieno rispetto dei diritti d'autore", ricorda il comunicato. Il player infatti è basato su tecnologia Silverlight.

La piattaforma nasce da una partnership tra One Italia Spa, multinazionale che opera nel mercato del Web e del Mobile, e Televideocom, una Internet Company specializzata nei settori ICT e Networking. Da sottolineare i clienti di 3 Italia con abbonamento internet godono di una promozione dedicata che dà accesso a una versione beta di Feezy che fino al 30 aprile mette a disposizione milioni di brani gratis.

Ti potrebbe interessare anche:

 

Notizie dal web

 

Commenti dei lettori (15)

1/2 avanti   
-BaTaB- 22/05/2012 16:11
+4
ma cosa offre di più o di meglio rispetto alla concorrenza (grooveshark ad esempio)?

O semplicemente la novità è che è italiano?
ZEB-DEMON 22/05/2012 16:16
0
ma chi lo molla grooveshark?
adesso c'è anche la versione mobile in html5..
Darktex 22/05/2012 16:21
0
Non capisco come mai le major non abbiano ancora nuclearizzato Grooveshark cmq

(Non che me ne dispiaccia eh!!)
ZEB-DEMON 22/05/2012 16:22
0

 Originariamente inviata da Darktex

Non capisco come mai le major non abbiano ancora nuclearizzato Grooveshark cmq

(Non che me ne dispiaccia eh!!)



Magari avrà degli accordi.. alla fin fine ha anche la parte ad abbonamento.
ice_v 22/05/2012 16:22
0
vorrei iniziare a usufruire di qusti servizi, ma tra grooveshark, deezer e quest'utimo arrivato non so quale sia meglio...qualcuno ha qualche dritta? o almeno un confronto diretto tanto per capire vantaggi e svantaggi
balza 22/05/2012 16:22
0
"offline mode" O_o
ZEB-DEMON 22/05/2012 16:27
0

 Originariamente inviata da ice_v

vorrei iniziare a usufruire di qusti servizi, ma tra grooveshark, deezer e quest'utimo arrivato non so quale sia meglio...qualcuno ha qualche dritta? o almeno un confronto diretto tanto per capire vantaggi e svantaggi



fai una prova no? grooveshark è gratuito e non richiede nemmeno la registrazione (se non vuoi farti le playlist).
far5893 22/05/2012 16:36
+2

 Originariamente inviata da ice_v

vorrei iniziare a usufruire di qusti servizi, ma tra grooveshark, deezer e quest'utimo arrivato non so quale sia meglio...qualcuno ha qualche dritta?



emule + lettore mp3 o emule + pc ..
PacK8) 22/05/2012 16:37
0
A primo impatto,per come è fatto e quello che offre mi ricorda tanto un certo servizio che doveva uscire tempo fa da parte di un certo Mega"qualcosa"....
-BaTaB- 22/05/2012 16:47
+7

 Originariamente inviata da far5893

emule + lettore mp3 o emule + pc ..



senz'offesa ma perché usare emule e il pc? Se ha una connessione flat può disporre della musica che vuole più velocemente tramite grooveshark e soprattutto può ascoltarla legalmente, non ci vedo così tanto gusto nello scaricarla solo per fare qualcosa di illegale.
1/2 avanti   
Devi essere collegato scrivere un commento!

Accesso utenti

Nome utente:
Password:
 
Segui Tom's Hardware!
Informazioni su Tom's Hardware
powered by
Powerd by Aruba Cloud Powerd by Intel Powerd by Dell

Copyright © 2014 A Purch Company. Tutti i diritti riservati.
P.Iva 04146420965 - Testata registrata presso il Tribunale di Milano, nr. 285 del 9/9/2013
Clicca per i dettagli