Ford Sync, tutti i geek si innamoreranno della Focus

di Andrea Ferrario, 02 settembre, 2011 12:34

Ford svela che il sistema di controllo e intrattenimento Sync sarà a bordo della Focus. Tramite un touchscreen potrete gestire musica, video, immagini e funzioni telefoniche.

Ford ha portato a IFA 2011 il suo nuovo sistema di controllo e intrattenimento Sync. L'azienda automobilistica metterà a disposizione la nuova tecnologia a partire dal prossimo anno e inizialmente solo sul modello Focus.

Ford Focus con sistema Sync

Sync, assieme all'interfaccia MyFord Touch, permetterà di visualizzare sullo schermo del sistema a bordo le foto e i video presenti in una periferica USB, o ascoltare le canzoni immagazzinate nel proprio smartphone tramite Bluetooth. Dopo aver connesso un telefono, potrete effettuare chiamate in vivavoce e memorizzare i numeri di telefono all'interno del computer di bordo.

Ford Sync - PR
 
Ford Sync - PR 1 Ford Sync - PR 2 Ford Sync - PR 3 Ford Sync - PR 4 Ford Sync - PR 5
 

Il sistema di navigazione vi accompagnerà nei vostri viaggi e suggerirà cambi di percorso nel caso di eccessivo traffico. Potrete anche controllare altri elementi dell'abitacolo, come il sistema di condizionamento e accedere a una serie di informazioni sullo stato del veicolo. Tutto tramite l'interazione con il touchscreen o tramite comandi vocali. In questo video potete vedere una presentazione del sistema direttamente da IFA 2011.

Ford non si è però fermata qui e ha aperto una finestra sul futuro. Con la sua concept car Evos, Ford immagina un'automobile connessa a Internet, in grado di imparare quelle che sono le vostre abitudini, la vostra musica preferita, svegliarvi alla mattina per ricordarvi un appuntamento importante e, ovviamente, impostare già la rotta sul navigatore. Di seguito un video dell'automobile del futuro mentre qui trovate un approfondimento:

Ti potrebbe interessare anche:

 

Notizie dal web

 

Commenti dei lettori (41)

1/5 avanti   
iambigboss89 02/09/2011 12:48
+9
Ford, I luv U
SkinNner 02/09/2011 12:52
0
che gordata !
MRC 02/09/2011 12:58
+33
Se frequenti "ragazze di strada" voglio proprio vedere la faccia di tua moglie quando l'auto (che memorizza i tuoi comportamenti) si ferma da sola davanti alla tua passeggiatrice preferita
ALEX3ME 02/09/2011 12:59
0
Dai che tra un po KITT sarà realtà!
ubuntu-user 02/09/2011 12:59
-10
troppa, troppa, troppa elettronica, adesso si vede ogni tanto qualche auto degli anni 80-90 (vedasi panda, y10, ecc) certo, li cera tutta meccanica...

voglio proprio vedere se tra 10-20 si vedrà ancora girare un'auto come questa, tra circuiti che si friggono, fusibili che saltano e menate varie, è un miracolo se arriverà a 5 anni...

troppa elettronica...
peppo82 02/09/2011 13:03
+2
Non solo troppa elettronica, ma sopratutto, sempre più dipendenza da essa, questa è la cosa che più mi spaventa.
Ale Ale Ale 02/09/2011 13:04
+2
Concordo! La mia 206 1.4hdi ha da poco festeggiato 170000 km fatti tutti da me in 6 anni e l'elettronica è ridotta al minimo. Vedo alcuni miei amici con problemi di qui, problemi di la!

Però dai, non dobbiamo farci spaventare così tanto dall'innovazione. L'importante è che l'integrazione con la macchina non ne vincoli l'utilizzo senza
Adrythebest 02/09/2011 13:06
+10
Solo io sono fermo alla bicicletta?
Takuya 02/09/2011 13:22
+7

 Originariamente inviata da ubuntu-user

troppa, troppa, troppa elettronica, adesso si vede ogni tanto qualche auto degli anni 80-90 (vedasi panda, y10, ecc) certo, li cera tutta meccanica...

voglio proprio vedere se tra 10-20 si vedrà ancora girare un'auto come questa, tra circuiti che si friggono, fusibili che saltano e menate varie, è un miracolo se arriverà a 5 anni...

troppa elettronica...



I componenti elettronici, se progettati bene, sono molto ma molto più affidabili e duraturi rispetto ai componenti meccanici (per esempio finora delle 6 CPU che ho avuto nessuna si è rotta, mentre dei 10 HDD ne sono rimasti si e no 3-4...)