Freescale, tablet PC da 7 pollici e 200 dollari

di Manolo De Agostini, 05 gennaio, 2010 08:41

Freescale ha pronto un tablet PC da 7 pollici basato su CPU i.MX515

Freescale ha pronto un tablet PC touchscreen da 200 dollari. Il prodotto è dotato di processore i.MX515 (core Cortex-A8), schermo da 7 pollici (1024 x 600), 512 MB di memoria DDR2, da 4 a 64 GB di spazio per l'archiviazione a seconda della configurazione e slot microSD. Il peso è di 376 grammi.

Il tablet di Freescale

Faranno un add-on con la tastiera QWERTY?

Per quanto concerne la connettività troviamo un modulo 3G opzionale, Wi-Fi, Bluetooth 2.1, GPS, una porta USB 2.0 e l'audio in / out. Completano le specifiche una fotocamera da 3 megapixel, un accelerometro e una batteria da 1,900mAh.

Secondo quanto trapelato, Freescale dovrebbe rendere il prodotto disponibile ai partner per una valutazione dal mese prossimo e potrebbe debuttare in estate. Nel corso del CES di Las Vegas dovrebbe essere mostrato sia con sistema operativo Linux che con Google Android.

Ti potrebbe interessare anche:

 

Notizie dal web

 

Commenti dei lettori (16)

1/2 avanti   
EpoX 05/01/2010 08:47
0
Ecco, questo sarebbe un pricing piu' onesto di quello dello Skylight della news precedente...
3vil5 05/01/2010 08:53
0
si ma la rosuluzione è improponibile, ci vogliono almeno 800pixel sull'asse orizzontale.
Pozzame 05/01/2010 09:01
0

 Originariamente inviata da 3vil5

si ma la rosuluzione è improponibile, ci vogliono almeno 800pixel sull'asse orizzontale.



Concordo. Dovevano farli almeno 1280x800.
Con la risoluzione ke hanno scelto, per visualizzare le pagine web, bisogna necessariamente metterlo in landscape.
nardustyle 05/01/2010 09:02
0
mi piacciono queste soluzioni... ma è prestino per prenderle, ci vorranno almeno un paio d'anni perchè si possa sfruttare bene il touch su internet, manca proprio una struttura dei siti e delle applicazioni pensata per il touch, win7 ha cominciato a modificarsi in maniera da essere più usabile con le mani ma non ha fatto rivoluzioni... attendiamo
ElPresidente 05/01/2010 09:17
0
Prezzo strepitoso anche se applicassero il cambio 1 a 1. Resta da vedere quanto lieviterà mettendoci un SSD con la capienza minima per essere utilizzabile (almeno un 16 GB) e il modulo 3G.
Quanto alla risoluzione, effettivamente è un pò "compressa" ma è lo scotto da pagare per tenere bassi i prezzi visto che per quella diagonale quegli schermi per netbook esistono in quantità mentre scarseggiano per formati diversi. Essendo un touch è anche vero che lo usi qualche centimetro più vicino alla faccia e questo un pò compensa.
Questo e un cellulare da 30 euro in una (capiente) tasca e ci si scorda dei vari ifoni e nexus
schifezzevarie 05/01/2010 09:59
0
Secondo me si deve pensare a questi dispositivi in un altra ottica!!!!
Diversa dal solito PC portatile.

Io lo vedo bene come "taccuino", come visore portatile di file, come supporto da riunione, ecc. ecc.

Se si continua a ragionare solo su "è un pc", non ci si schioda...

Pensatelo anche solo come sostituto di tutta la carta che ci si porta dietro: brochure, relazioni, libri, dvd, riviste, HD portatili, ecc, ecc. ed è solo un punto di partenza...

;-)
sirol81 05/01/2010 10:06
0
sembra il primo eee pc 701, prezzo basso e 7 pollici...
Man0war 05/01/2010 10:20
0
Ricordatevi di questo prodotto quando la Apple tirerà fuori il suo (ovviamente con prezzo quadruplicato), gli altri la sequiranno e tutti i religiosi della mela diranno:
"E' praticamente uguale al prodotto della Apple!"
hammyboy 05/01/2010 10:30
0

 Originariamente inviata da Pozzame

Concordo. Dovevano farli almeno 1280x800.
Con la risoluzione ke hanno scelto, per visualizzare le pagine web, bisogna necessariamente metterlo in landscape.



scusate ma 1280 non e' l'orizzontale?
Man0war 05/01/2010 10:33
0

 Originariamente inviata da 3vil5

si ma la rosuluzione è improponibile, ci vogliono almeno 800pixel sull'asse orizzontale.



La risoluzione va benissimo per un 16:10. Se ti va bene per l'orizzontale allora in teoria dovrebbe andarti bene anche per il verticale.

Secondo me invece bisogna vedere la durata perchè 1900mAH non sono tanti ma è anche vero che non si parla di un sistema Intel (e questo è un bene!). Ovviamente non deve durare meno di 4 o 5 ore, come minimo!

Personalmente deve essere "upgradibile" dal punto di vista HW. Se voglio cambiare la batteria o metterci altra RAM devo poterlo fare, meglio ancora se mi permettono di cambiare l'HD aprendo semplicemente uno sportellino.

Se ha tutte queste cose e ne fanno una versione da 9" allora potrei pensare di rivendere il netbook e prenderlo.
1/2 avanti