Fujifilm FinePix XP30, fotocamera da viaggio con GPS

di Dario d'Elia, 02 aprile, 2011 08:30

Fujifilm FinePix XP30 è una delle prime fotocamere compatte con supporto GPS. Con una risoluzione di 14,2 Megapixel, display LCD da 2,7 pollici, zoom ottico 5x e stabilizzatore dell’immagine non manca certamente di qualità.

XP30

"Integrando la funzione GPS che localizza nel mondo la posizione attuale, tagga l’immagine scattata e addirittura permette di ricostruire la mappa del viaggio, grazie alla funzione Route Logging che registra la posizione geografica ogni 10 minuti e ricrea l’itinerario tramite Google Maps quando le foto vengono scaricate su PC. E se vi va di ritornarci, la modalità Photo Navigation indica la distanza dal luogo dello scatto e mostra le indicazioni per raggiungerlo", sottolinea il comunicato ufficiale.

XP30 - clicca per ingrandire

FinePix XP30 inoltre contiene un elenco di circa mezzo milione di luoghi d’interesse nel mondo e fornisce informazioni essenziali per le riprese outdoor. Da rilevare anche che è subacquea fino a 5 metri di profondità, resiste agli urti fino a 1,5 metri per sopportare le cadute, resiste a polvere e sabbia ma anche al gelo fino a – 10°C.

XP30 - clicca per ingrandir

"Gli amanti della vita all’aria aperta godranno di possibilità di ripresa video HD, modalità scatto panoramico, una serie di opzioni di ritocco in-camera (ritaglio, rotazione, rimozione occhi rossi…), funzione di rilevamento volti ed un avanzato sistema di stabilizzazione dell’immagine per contrastare il movimento della fotocamera", aggiunge il comunicato. Il prezzo è di circa 190 euro.

Argomenti interessanti

 
 
Clicca per i dettagli
Segui Tom's Hardware!

Copyright © 2015 A Purch Company. Tutti i diritti riservati. P.Iva 04146420965
Testata registrata presso il Tribunale di Milano, nr. 285 del 9/9/2013, Direttore Responsabile Pino Bruno
powered by
Powerd by Aruba Cloud Powerd by Intel Powerd by Dell