GeForce GTX 570, ecco le specifiche tecniche

di Manolo De Agostini, 29 novembre, 2010 16:51

Trapelano in Rete, a una settimana dal debutto, le specifiche tecniche della GeForce GTX 570. Sostituirà la GTX 470, come prima di lei la GTX 580 ha fatto con la GTX 480. Ignoto ancora il prezzo.

Link alla recensione: GeForce GTX 570, Nvidia GF110 a 350 euro.

Svelate le specifiche della GeForce GTX 570. La scheda sarà dotata di un core GF110 con 480 shader (a 1464 MHz), una GPU con frequenza di 732 MHz, bus a 320 bit e 1280 MB di memoria GDDR5 a 950 MHz (3800 MHz effettivi). Secondo le informazioni trapelate in Rete la scheda avrà un TDP di 225 watt e non mancherà di supportare DirectX 11, OpenGL 4.1, CUDA, PhysX e 3D Vision Surround. Nella parte posteriore saranno presenti due porte DVI e una mini-HDMI.

Ricordiamo che la sorella maggiore, la GeForce GTX 580 (GeForce GTX 580 e GF110: GTX 480 è solo un ricordo), è dotata di un core GF110 non castrato, con 512 shader completamente attivati, 1536 MB di memoria GDDR5 e bus a 384 bit. Il prezzo della GeForce GTX 570 non è ancora noto, probabilmente verrà definito all'ultimo. La scheda sarà presentata il 7 dicembre, una settimana prima della serie HD 6900 di AMD (Radeon HD 6970 e 6950 tra gli acquisti di Natale).

Argomenti interessanti

 
 

Commenti dei lettori (30)

1/3 avanti   
heydol 29/11/2010 17:00
+2
la scheda avrà un TDP di 225 watt! miaaa !
Kibray90 29/11/2010 17:01
+1
Spero in un po di sconti natalizi, vorrei cambiare scheda con una di fascia medio-alta
pescedimarzo 29/11/2010 17:03
-17
Ma quando escono a 28nm? No 28nm no party, il resto è aria fritta e rebranding (anche Ati a 'sto giro non ha resistito)
mauishark 29/11/2010 17:05
+9
senza un prezzo che ci aiuti a capire dove si posiziona è inutile tutto il resto..........
silvio3d 29/11/2010 17:12
+1

 Originariamente inviata da pescedimarzo

Ma quando escono a 28nm? No 28nm no party, il resto è aria fritta e rebranding (anche Ati a 'sto giro non ha resistito)



in volumi probbabilmente prossimo anno in questo periodo, non hanno ancora risolto i problemi a 40nm difficile solo iniziare a pensare alla nuova litografia
FBI 29/11/2010 17:20
+7
Se faranno un prezzo decente forse qualcuna la vendono
Dany_M 29/11/2010 17:21
0
Quindi questa scheda avrà un bus a 320 bit?
Perchè dalla quantità di memoria pare proprio di si.
Penso che andrà un pelo meno della 480, magari in qualche gioco sarà anche allo stesso livello.

PS: Anche la 470 aveva solo 2 connettori a 6 pin, non ci vedo nulla di eccezionale
alexhdkn 29/11/2010 17:38
0

 Originariamente inviata da mauishark

senza un prezzo che ci aiuti a capire dove si posiziona è inutile tutto il resto..........





beh il prezzo sarà tra i 250 e 300 CREDO cmnq si posiziona sotto la 580 gtx e + o - vicina alla 480 gtx ma non è un rebrand a quanto pare
mitch 29/11/2010 17:43
+1

 Originariamente inviata da heydol

la scheda avrà un TDP di 225 watt! miaaa !



E pensa che per nVidia la GTX480 ha un TDP di soli 250W :O
Pity91 29/11/2010 17:44
+1
ma speriamo non grigli le bistecche come la sorella minore...
dalle stelle alle stalle
sperem
1/3 avanti