Ghost Recon Online, lo sparatutto gratis di Ubisoft

di Roberto Caccia, 25 maggio, 2011 09:46

Annunciato lo sviluppo di Ghost Recon Online, uno sparatutto multiplayer gratuito. La formula è quella del freemium, cioè gioco gratis e contenuti esclusivi a pagamento. La beta comincerà a giugno mentre il gioco completo sarà disponibile nella seconda metà del 2011.

Ubisoft annuncia lo sviluppo di Tom Clancy's Ghost Recon Online, un nuovo sparatutto multiplayer che sarà disponibile in rete in forma gratuita. La beta chiusa ad accesso limitato partirà a giugno, mentre nella seconda metà del 2011 il gioco sarà disponibile per tutti gli appassionati.

Ubisoft debutta nel mondo dei giochi gratuiti con Ghost Recon Online

Il titolo offre la possibilità d'impersonare un membro del team Ghost scegliendo fra tre classi diverse, personalizzando le armi, utilizzando tecnologia militare all'avanguardia e condividendo informazioni tattiche con tutta la squadra.

Ghost Recon Online include anche una lobby di gioco per facilitare la comunicazione tra gli utenti e implementare un sistema di progressi persistenti. Ubisoft offrirà inoltre diversi servizi, inclusi eventi periodici, aggiornamenti, contenuti personalizzati sulla base dei feedback della community e supporto live.

Ghost Recon Online - PR
 
Ghost Recon Online - PR 1 Ghost Recon Online - PR 2 Ghost Recon Online - PR 3 Ghost Recon Online - PR 4 Ghost Recon Online - PR 5 Ghost Recon Online - PR 6 Ghost Recon Online - PR 7 Ghost Recon Online - PR 8
 

Il titolo è completamente gratuito, ma sarà possibile acquistare contenuti esclusivi per personalizzare la propria esperienza di gioco.

"Il gioco prende i migliori elementi della serie Ghost Recon portandoli online, permettendo così a milioni di nuovi giocatori e appassionati di diventare un vero membro del team Ghost" ha dichiarato Hugues Ricour, senior producer di Ubisoft.

"Fin dall'inizio Ghost Recon Online è stato sviluppato per essere completamente gratuito e i nostri team di sviluppo lavorano costantemente per renderlo un titolo multiplayer davvero unico e di qualità."

I giocatori possono iscriversi alla beta chiusa e trovare maggiori informazioni sul gioco, visitando il sito web ufficiale.

Ti potrebbe interessare anche:

 

Notizie dal web

 

Commenti dei lettori (18)

1/2 avanti   
Tsaeb 25/05/2011 10:14
+4
un'ottima notizia direi, non vedo l'ora di provarlo!
ketamine_z 25/05/2011 10:16
+9
Ma chi glielo fa fare di darci tanta roba a gratis? Che senso avrà poi pagare per i vari cod?

Fi_gata.
stefano89 25/05/2011 10:21
+4

 Originariamente inviata da ketamine_z

Ma chi glielo fa fare di darci tanta roba a gratis? Che senso avrà poi pagare per i vari cod?

Fi_gata.


partendo dal presupposto che questi giochi "gratis" son giochi vecchi riciclati che per quanto validi comunque a livello economico hanno un impatto abbastanza contenuto per le software house non sottovalutare il potenziale delle micro transizione
C'è gente che perde letteralmente la testa per questo tipo di giochi e spende centinaia di euro(dilazionati nel tempo)come nulla penso che potenzialmente porti piu guadagno un gioco vecchio riciclato come free con contenuti a pagamento che non un gioco nuovo venduto a 60 euro ma con costi di sviluppo enormi...
cod è un caso a parte ma da accanito giocatore di battlefield è meglio che non dica nulla
The.Zeion 25/05/2011 10:21
0
mmioddio, il primo Ghost Recon è uno dei giochi dove ho passato più ore in assoluto online, speriamo questo sia all'altezza
ketamine_z 25/05/2011 10:25
+1

 Originariamente inviata da stefano89

partendo dal presupposto che questi giochi "gratis" son giochi vecchi riciclati che per quanto validi comunque a livello economico hanno un impatto abbastanza contenuto per le software house non sottovalutare il potenziale delle micro transizione
C'è gente che perde letteralmente la testa per questo tipo di giochi e spende centinaia di euro(dilazionati nel tempo)come nulla penso che potenzialmente porti piu guadagno un gioco vecchio riciclato come free con contenuti a pagamento che non un gioco nuovo venduto a 60 euro ma con costi di sviluppo enormi...
cod è un caso a parte ma da accanito giocatore di battlefield è meglio che non dica nulla




Ma si appunto, d'accordo con te al 100%, per questo dico "chi ce lo fa fare di buttare 70 euro per cod", visto che anche cod è un gioco vecchio e stravecchio riciclato con una spesa minima.
NIB90 25/05/2011 10:31
0
speriamo bene. Battlefield play4free mi ha un po' deluso: troppo confusionario e poco tattico (ognuno va per conto suo come in un mmorpg). spero che in questo ghost recon rendano più necessario il gioco di squadra e la tattica sennò sarà solo uno dei tanti nel già vasto mondo degli fps "free".
nightmare 25/05/2011 10:35
+10
Secondo mi se faranno pagare salati i contenuti aggiuntivi tipo la tuta metallizzata, le mutande di Hello Kitty, il fucile che spara pepiti,o alcune missioni come scovare e annientare la Maria de Filippi.. cose così insomma.
marcos86 25/05/2011 10:39
+1

 Originariamente inviata da ketamine_z

Ma chi glielo fa fare di darci tanta roba a gratis? Che senso avrà poi pagare per i vari cod?


Ghost Recon è di Ubisoft e Cod di Activision.
Hai voglia che ce ne siano di motivi
Elettrone128 25/05/2011 10:59
+1
mamma mia tutti i giochi free con contenuti a pagamento sono sempre stati uno schifo...ho quasi paura di questo nuovo arrivato.
Radegast84 25/05/2011 10:59
+8
Il futuro dell'anti-pirateria! applicazioni gratis (o quasi) ed espansioni a pagamento!
Mi piace!
1/2 avanti