Google Nexus tablet con Android Honeycomb 3.0

di Dario d'Elia, 28 marzo, 2011 16:36

Mobile-Review sostiene che Google stia lavorando con LG per rilasciare un nuovo tablet. Si tratterebbe di un modello marchiato Google basato su piattaforma Android Honeycomb 3.0.

Google Nexus tablet potrebbe sbarcare nei negozi la prossima estate o al massimo in autunno. Ne è convinto Eldar Murtazin, il deus ex machina della testate russa Mobile-Review. Secondo indiscrezioni il dispositivo sarebbe in fase di sviluppo in collaborazione con LG e dovrebbe montare il sistema operativo Android Honeycomb 3.0.

LG G-Slate

Sebbene il progetto smartphone Nexus One si sia dimostrato un flop commerciale, più che altro per colpa dell'esclusiva vendita online, Google avrebbe deciso di riprovare a marchiare un prodotto. A questo giro verrebbero ovviamente evitati tutti gli errori della prima volta e valorizzate le potenzialità di aggiornamento software.

Non si sa ancora nulla delle specifiche tecniche, ma l'atteso LG G-Slate (basato su Android 3.0) potrebbe essere considerato un primo indizio. Il tablet LG sta per essere venduto da T-Mobile a 529 dollari; a livello hardware si distingue per schermo da 8,9 pollici con supporto 3D, processore dual-core da 1 GHz e due fotocamere e 32 GB di memoria.

Da rilevare che secondo Muratazin Google avrebbe previsto licenze "bloccate" per  produttori: sono alcuni tablet potranno essere dotati del nuovo Android 3.0 Honeycomb, gli altri dovranno accontentarsi delle vecchie versioni senza possibilità di aggiornamento. Su tutti ad esempio la serie Galaxy Tab. Speriamo si sbagli.

Ti potrebbe interessare anche:

 

Notizie dal web

 

Commenti dei lettori (25)

1/3 avanti   
Tsaeb 28/03/2011 16:56
0
mi suona strano che Google abbia "bloccato" le licenze. Vedremo.
KingChuckNorris 28/03/2011 16:58
+8
LICENZE BLOCCATE?!??!?!?!?!? Alla faccia dello standard Open! Spero proprio sia una bufala, altrimenti chi ha acquistato un tablet con la versione 2.2 sperando in un aggiornamento si troverà in mano una bella mattonella per ripiastrellare il pavimento!
Androidiano 28/03/2011 16:59
+2
"Sebbene il progetto smartphone Nexus One si sia dimostrato un flop commerciale, più che altro per colpa dell'esclusiva vendita online, Google avrebbe deciso di riprovare a marchiare un prodotto. A questo giro verrebbero ovviamente evitati tutti gli errori della prima volta e valorizzate le potenzialità di aggiornamento software."

Questa riflessione va bene per il Nexus S...questo sarebbe il terzo prodotto.
chojin6667 28/03/2011 17:04
-6
Ancora non vi è chiaro che l'opensource è tutta una truffa delle multinazionali,eh?
EmJ 28/03/2011 17:06
0
Le licenze bloccate mi sanno di bufala...
ALEX3ME 28/03/2011 17:07
0
Articolo:

"Da rilevare che secondo Muratazin Google avrebbe previsto licenze "bloccate" per produttori: sono alcuni tablet potranno essere dotati del nuovo Android 3.0 Honeycomb, gli altri dovranno accontentarsi delle vecchie versioni senza possibilità di aggiornamento. Su tutti ad esempio la serie Galaxy Tab."

aToMe 28/03/2011 17:13
+4

 Originariamente inviata da EmJ

Le licenze bloccate mi sanno di bufala...


A me saprebbero di business, se si concretizzassero come descritto nella news.
Dario D'Elia 28/03/2011 17:16
0
Murtazin sostiene che Google potrebbe decidere di non rilasciare mai il codice sorgente di Honeycomb e predisporre licenze speciali per il suo utilizzo...

non so che dire, mi sembra un po' grossa. stiamo a vedere

d.
EmJ 28/03/2011 17:18
0

 Originariamente inviata da aToMe

A me saprebbero di business, se si concretizzassero come descritto nella news.


Senza dubbio.. mi pare strano perchè sembrava facessero dell'open il proprio cavallo di battaglia.. ma starne a parlare ora senza niente di ufficiale mi sembra poco utile.
Senryu 28/03/2011 17:25
-1
No LG no!!!! bleah :| perchè non sono restati con samsung?
1/3 avanti