Google Nexus tablet con Android Honeycomb 3.0

di Dario d'Elia, 28 marzo, 2011 16:36

Mobile-Review sostiene che Google stia lavorando con LG per rilasciare un nuovo tablet. Si tratterebbe di un modello marchiato Google basato su piattaforma Android Honeycomb 3.0.

Google Nexus tablet potrebbe sbarcare nei negozi la prossima estate o al massimo in autunno. Ne è convinto Eldar Murtazin, il deus ex machina della testate russa Mobile-Review. Secondo indiscrezioni il dispositivo sarebbe in fase di sviluppo in collaborazione con LG e dovrebbe montare il sistema operativo Android Honeycomb 3.0.

LG G-Slate

Sebbene il progetto smartphone Nexus One si sia dimostrato un flop commerciale, più che altro per colpa dell'esclusiva vendita online, Google avrebbe deciso di riprovare a marchiare un prodotto. A questo giro verrebbero ovviamente evitati tutti gli errori della prima volta e valorizzate le potenzialità di aggiornamento software.

Non si sa ancora nulla delle specifiche tecniche, ma l'atteso LG G-Slate (basato su Android 3.0) potrebbe essere considerato un primo indizio. Il tablet LG sta per essere venduto da T-Mobile a 529 dollari; a livello hardware si distingue per schermo da 8,9 pollici con supporto 3D, processore dual-core da 1 GHz e due fotocamere e 32 GB di memoria.

Da rilevare che secondo Muratazin Google avrebbe previsto licenze "bloccate" per  produttori: sono alcuni tablet potranno essere dotati del nuovo Android 3.0 Honeycomb, gli altri dovranno accontentarsi delle vecchie versioni senza possibilità di aggiornamento. Su tutti ad esempio la serie Galaxy Tab. Speriamo si sbagli.

Ti potrebbe interessare anche:

 

Notizie dal web

 

Commenti dei lettori (25)

  indietro 2/3 avanti   
Dufresne 28/03/2011 17:31
0

 Originariamente inviata da EmJ

Senza dubbio.. mi pare strano perchè sembrava facessero dell'open il proprio cavallo di battaglia.. ma starne a parlare ora senza niente di ufficiale mi sembra poco utile.


Pero' di ufficiale c'e' che i sorgenti di honeycomb non sono rilasciati, quindi i conti sembrerebbero tornare... Anche se potrebbero benissimo essersi inventati l'indiscrezione proprio partendo dal discorso dei sorgenti... Come gia' detto, vedremo!
vasched 28/03/2011 17:47
0

 Originariamente inviata da Dario D'Elia

Murtazin sostiene che Google potrebbe decidere di non rilasciare mai il codice sorgente di Honeycomb e predisporre licenze speciali per il suo utilizzo...

non so che dire, mi sembra un po' grossa. stiamo a vedere

d.



A me sembra strano perché la versione successiva, come da dichiarazioni da parte di google, integrerà entrambe le versioni tablet/smartphone con finalmente l'accelerazione hardware per quest'ultima!
Quindi la mia interpretazione è che honeycomb come versione rimarrà limitata a pochi fino all'uscita di ice cream.
BlueSmurf 28/03/2011 18:17
0

 Originariamente inviata da EmJ

Senza dubbio.. mi pare strano perchè sembrava facessero dell'open il proprio cavallo di battaglia.. ma starne a parlare ora senza niente di ufficiale mi sembra poco utile.



Probabilmente la verità starà nel mezzo
coges 28/03/2011 19:10
0
http://android.hdblog.it/2011/03/28/lg-optimus-pad-in-arrivo-il-31-marzo-in-giappone/comment-page-1/#comment-96976

qua lo chiamano diversamente....
badmax 28/03/2011 19:20
0
Quello che è Gpl tale deve restare, semmai chiuderanno librerie proprietarie o simila, almeno spero .. LoL
sassi 28/03/2011 19:43
-2
Spero sia una bufala la storia delle licenze. Comunque nexus one flop???? Nexus s flop??
BeS 28/03/2011 19:59
+2
Google si comporta come i Visitors :|
devil996 28/03/2011 21:16
0

 Originariamente inviata da Dario D'Elia

Secondo indiscrezioni il dispositivo sarebbe in fase di sviluppo in collaborazione con LG e dovrebbe montare il sistema operativo Android Honeycomb 3.0.




Ah, pensavo montasse iOS....
nethuns 28/03/2011 21:31
+2

 Originariamente inviata da Senryu

No LG no!!!! bleah :| perchè non sono restati con samsung?

per avere come col nexus S uno smartphone che qui in italia invece del super amoled ha il sclcd? no grazie....Google deve scegliere meglio i propri partners altrimenti non venderà mai bene come apple e samsung e altri produttori.
devil996 28/03/2011 21:58
0

 Originariamente inviata da nethuns

per avere come col nexus S uno smartphone che qui in italia invece del super amoled ha il sclcd? no grazie....Google deve scegliere meglio i propri partners altrimenti non venderà mai bene come apple e samsung e altri produttori.



Vabè ma se non ne hanno abbastanza che devono fà?Gli altri che citi il super amoled non l'hanno manco se piangono....La cazzata l'hanno fatta uscendo con l'hummingbird un mese prima di tegra 2....E non mettendo lo slot msd.
  indietro 2/3 avanti