Articoli e news    Prezzi

Google, prove tecniche di desktop 3D con BumpTop

07:16 - 3 maggio 2010 di Manolo De Agostini

Google acquisisce l'azienda che ha realizzato BumpTop, un software che permette di gestire il desktop dei computer come se fosse in tre dimensioni. Chrome OS e Android possibili beneficiari di questa soluzione.

Con l'acquisizione di Bump Technologies, Google punta al desktop 3D. Il colosso di Mountain View ha messo a segno un nuovo colpo, acquistando l'azienda che realizza BumpTop. Attualmente non è noto l'ammontare dell'operazione.

"BumTop per Windows e Mac non sarà più in vendita e nessun aggiornamento al prodotto è pianificato", si legge nell'annuncio dell'acquisizione sul sito web di Bump Technologies. Il software sarà disponibile in download gratuito ancora per una settimana sul sito dell'azienda. Non è chiaro al momento quali siano le intenzioni di Google per questa tecnologia, anche se potrebbe trattarsi di un'interessante integrazione per il futuro Chrome OS e Android.

BumpTop è in vendita dall'aprile dello scorso anno e permette agli utenti Windows e Mac OS X di organizzare il proprio desktop, accumulando i file come se foste su una vera scrivania piena di fogli, oppure impilarli in modo ordinato. I video che vi mostriamo di seguito sono certamente più esemplificativi:

Condividi:   

Commenti

Aggiungi un tuo commento
1/3 avanti    
yourdevil 03/05/2010 08:15
 
Che bella stàapplicazione. Ora la provo.......
Comunque Google ha troooooppi soldi !!
M@ttia 03/05/2010 08:33
 
Bello vedere il modo di agire "diverso": se io avessi interesse per quel software contatterei lo sviluppatore, mi informerei sulle idee chiave, ecc..... Google si compra l'azienda senza neanche pensarci su!
Elia.Luca 03/05/2010 09:06
 
LOL.. il download va 1,5kbps
Moffolo 03/05/2010 09:11
 

 Originariamente inviata da Elia.Luca

LOL.. il download va 1,5kbps


A me va a 70-80Kbps
fabiet 03/05/2010 09:21
 

 Originariamente inviata da Elia.Luca

LOL.. il download va 1,5kbps


Consolati, a me non parte proprio, sarà preso d' assalto
Arielt 03/05/2010 09:26
 
Mah... io l'ho usato e dopo 5 minuti l'ho disinstallato

sarò troppo all'antica

Ari
Merluz 03/05/2010 09:36
 
non parte nemmeno il download... sta allo 0% sempre

rettifico, ora va a 79byte/sec

spero di arrivare alla velocità di 1bit/sec così faccio uno screenshot e me lo appendo in camera. troppo lollo
grng 03/05/2010 09:52
 
Mah, bellini gli effetti, ci giochi 5 minuti poi ti rendi conto che oltre ruotare le pareti non c'è molto da fare, il desktop non è cambiato di una virgola.
Le icone storte poi sono inguardabili
Buby84 03/05/2010 10:04
 
bello vedere la politica di google, ha sempre fatto del FREE il suo slogan e ora, ok distribuira a gratis il software, pero nn lo potrai piu installare su windows e mac.

bahhhh

punti google x questa azione : -1

e poi immagino l'inutilità sui portatili : autonomia batteria : 20 minuti XD
NNN 03/05/2010 10:04
 
LOL avevo provato questo desktop tempo fa. Mi mandava la 9700M a 90°, e poi in throttling XD si beh ringrazio la pasta termica e le ventole by Acer, però era per dire che non è che aggiunga chissacchè in produttività, e, anzi, butta a regime la scheda video consumando watt su watt...
1/3 avanti    
Accedi o  registrati.
Nome utente:
Password:
Segnala TomsHW

Correlazioni

  Azienda: Google
  Categoria: Software