Articoli e news    Prezzi

GT5, i dati e le specifiche tecniche

11:00 - 18 giugno 2010 di Multiplayer.it

Numero di tracciati, automobili e altre specifiche tecniche di Gran Turismo 5.

Con la presenza di Gran Turismo 5 e l'annuncio della data di uscita prevista per novembre, è tempo di "fact sheet" per la simulazione automobilistica di Polyphony Digital.


Come sempre accade in questi casi, gli sviluppatori diffondono documenti più precisi riguardo i contenuti che saranno presenti all'interno del gioco, di cui facciamo un riassunto qua sotto, per sommi capi:

  • Più di 1000 macchine su licenza
  • Più di 20 tracciati con 70 variazioni, inclusi circuiti famosi, tracciati cittadini e ambientazioni varie
  • Presenza di danni dinamici alle vetture
  • Varie modalità di gioco online con propensione alla creazione di una community, consentito il multiplayer fino a 16 giocatori in modalità aperta o fino a 32 all'interno di lobby "private"
  • Chat testuale e vocale disponibili
  • Varie tipologie di corsa come NASCAR, Rally, Super GT e altre
  • Modalità a due giocatori in split/screen
  • Modalità carriera con mappa da cui accedere verso concessionari, officine, opzioni varie e gare
  • Patenti e varie tipologie di gare a punti o no
  • Gran Turismo TV Video consente di accedere a vari contenuti video che riguardano le corse, anche in alta definizione. E' possibile trasferire i materiali al GT PSP Museum (nel caso si possieda GT PSP)
  • Photo Mode consente di scattare foto e vedere replay con applicazione di filtri ed effetti in modo da rendere ancora più spettacolare l'azione vista dall'esterno. Il tutto è poi gestibile nel Photo Album
  • I Photo Album possono essere condivisi online, con l'Online Replay Album che consente l'accesso diretto all'upload su YouTube dei filmati
  • Colonna sonora personalizzabile con i brani salvati all'interno di PlayStation 3
  • Trasferimento di auto sbloccate in Gran Turismo PSP e Gran Turismo 5 Prologue all'interno di Gran Turismo 5, utilizzabili in Arcade Mode
La data di uscita prevista per il gioco, lo ricordiamo, è il 2 novembre 2010.

Vai alla pagina dello Speciale E3 2010.

Condividi:   

Commenti

Aggiungi un tuo commento
1/3 avanti    
DjMarvel 18/06/2010 11:04
 
ma questo gioco è simulativo? o è un arcade?
PrototypeR 18/06/2010 11:07
 

 Originariamente inviata da DjMarvel

ma questo gioco è simulativo? o è un arcade?



Ha 2 modalità completamente diverse tra loro, Simulazione e Arcade.

Si però...la simulazione di GT è sempre stata realistica...non come i vari Forza Motorsport o Project Gotham...
ninjanet 18/06/2010 11:08
 
simulativo...
fpg_87 18/06/2010 11:10
 
1000 macchine... mostruoso... capisco i ritardi...!!!
Etnamita 18/06/2010 11:22
 
e arrivato il momento di procurarsi una playstation3....sapete mica se uscira in Bundle?
mIRChele 18/06/2010 11:27
 

 Originariamente inviata da PrototypeR

Ha 2 modalità completamente diverse tra loro, Simulazione e Arcade.

Si però...la simulazione di GT è sempre stata realistica...non come i vari Forza Motorsport o Project Gotham...


ci vedo un po di console war in questa frase... bah per me forza 3 e gt5 a livello simulativo sono uguali, ovviamente gt5 sarà migliore per qualche aspetto ma dopo tutti i ritardi è il minimo che possa fare.
maggots 18/06/2010 11:31
 
tutto sommato questo e3 è stato dominato da gt5, ci sono + news per sto gioco che per tutto il resto.......e se lo merita
||fasse|| 18/06/2010 11:38
 
Gt è da sempre arcade
DjMarvel 18/06/2010 11:43
 
per simulativo intendo come GTR ....
||fasse|| 18/06/2010 11:50
 
@DjMarvel
appunto di simulativo dal punto di vista di gestione della fisica corretta, per esigenze di pubblico a cui fa riferimento, non può e non deve essere specialistico. Anche perchè deve essere comunque giocabile anche con un joypad. Questo intendo con è da sempre arcade
1/3 avanti    
Accedi o  registrati.
Nome utente:
Password:
Segnala TomsHW

Correlazioni

  Categoria: Tom's Games
  Tag: E3 2010