GTA IV su PC, una mod per avere la grafica di GTA V

di Manolo De Agostini, 14 febbraio, 2012 11:09

La mod iCEnhancer 2.0 per GTA IV migliora la grafica del gioco Rockstar, sia per quanto l'illuminazione che per i modelli delle auto e l'ambiente. Il miglioramento è evidente, tanto che viene da chiedersi: si avvicina alla grafica del futuro GTA V?

GTA IV su PC non è sicuramente stato il titolo più brillante per prestazioni e grafica, ma ci ha comunque regalato ore di assoluto divertimento. Un gruppo di appassionati chiamato iCE La GlacE lavora da tempo a una mod grafica del titolo di Rockstar e da pochi giorni sono disponibili i nuovi incredibili frutti.

iCEnhancer 2.0 si scarica gratuitamente e integra tanti miglioramenti grafici che cambiano faccia al gioco, come l'illuminazione, i modelli delle auto e vari particolari della città. È davvero uno spettacolo, considerando che è frutto anche del sudore di semplici giocatori.

Compatibile con qualsiasi patch – ma l'installazione di una delle versioni dalla 1030 alla 1004 è raccomandata – la mod grafica, porta il titolo su un nuovo livello e lo fa apparire meno vecchio di quello che è realmente, cioè un gioco del 2008. Il principale creatore della mod segnala che per ora è disponibile solo la versione standard (una "più realistica" arriverà a breve) e che ci sono problemi con i riflessi dovuti dell'editor video di Rockstar.

Se avete ancora GTA IV sul PC e volete rispolverarlo il download è consigliato. Il vostro PC ce la farà a gestire le migliorie grafiche? Chissà, ma potrebbe essere un ipotetico banco di prova in previsione di GTA V. Il gioco è stato annunciato sul finire dello scorso anno e ancora mancano tanti dettagli. Secondo Rockstar Games fra qualche mese arriveranno maggiori informazioni sul nuovo gioco, probabilmente ne sapremo di più all'E3 2012.

Argomenti interessanti

 
 

Commenti dei lettori (25)

1/3 avanti   
jacofox 14/02/2012 11:14
+11
Il video è incredibile davvero... I modelli delle auto sembrano migliori anche di molti titoli automobilistici presenti oggi...
Ottimo lavoro per questi "piccoli" sviluppatori...
Dark Master 14/02/2012 11:15
+1
sbalorditivo a dir poco...sono veramente bravi questi.
grng 14/02/2012 11:18
+33
La grafica del 4 moddato sarà sicuramente superiore a quella del 5, anche perchè quest'ultimo deve girare anche sulle scatolette
NickGi 14/02/2012 11:18
0
Sarà blasfemo ma lo sapete che io non ho ancora capito la filosofia di GTA?
desmobonny 14/02/2012 11:23
+2
Se gli sviluppatori si facessero dare una mano da questi geni i giochi avrebbero una marcia in più.
Peccato però che l'orgoglio vinca sempre.
Moderatore: Manolo De Agostini 14/02/2012 11:31

 Originariamente inviata da NickGi

Sarà blasfemo ma lo sapete che io non ho ancora capito la filosofia di GTA?



Filosofia.... GTA.... incongruenze. - il bello è quello

ps: http://www.youtube.com/watch?v=ujbj0ZYzLjo ecco la filosofia di GTA
pin-head 14/02/2012 11:31
+31
siamo al paradosso che i giochi vengono migliorati graficamente dagli utenti, perché le sw non si sbattono abbastanza.. vedi Skyrim, Fallout etc etc.
andiamo bene..
training91 14/02/2012 11:33
0
Come densità poligonale e qualità delle texture sarà senza dubbio superiore a GTA V (dato la sua limitatezza grafica imposta dalle console), l'unico lato "negativo" è l'estrema pesantezza dei nuovi effetti grafici. In ogni caso va detto che i modder hanno fatto un più che ottimo lavoro, perché sembra davvero un altro gioco e hanno raggiunto quasi la soglia del fotorealismo.
NickGi 14/02/2012 11:38
+1

 Originariamente inviata da Manolo De Agostini

Filosofia.... GTA.... incongruenze. - il bello è quello

ps: http://www.youtube.com/watch?v=ujbj0ZYzLjo ecco la filosofia di GTA



ROTFL l'avevo già visto tempo fa!
floop 14/02/2012 11:57
0
ma come va questa mod?

ci vuole un crossfire di 7950 per andare? o manco quello perché la base cioè gta è poco ottimizzata?
1/3 avanti