Articoli e news    Prezzi

Hackare la PS3 si può, ma che lavoraccio!

11:51 - 27 gennaio 2010 di Manolo De Agostini

PS3 craccata, l'hack è pubblico. Quali implicazioni?

Qualche giorno fa l'hacker George Hotz, al secolo GeoHot, ha scioccato il mondo affermando di avere "craccato" la PS3, superando tutte le difese alzate da mamma Sony. A poca distanza da quell'annuncio, GeoHot ha rilasciato l'exploit: ovvero ha reso pubblici i metodi per aggirare le protezioni della PS3 sul suo blog.

GeoHot dà in mano a chi ha capacità, tempo e passione, la possibilità di replicare quanto è riuscito a fare, ed eventualmente far sì che diventi un fenomeno di massa. È ancora difficile dire quali siano le implicazioni di tutto ciò per l'utente finale. Per ora nessuna. È quantomeno strano immaginare utenti che scarichino "ISO" da 25 GB da canali pirata (almeno viste le velocità di connessione in Italia), o a un ritorno del mercato nero grazie al passaparola e lo scambio. Voi cosa ne pensate?

Condividi:   

Commenti

Aggiungi un tuo commento
1/6 avanti    
Dragonx21 27/01/2010 12:03
 
che la Sony inizierà a vendere tonnellate di PS3 in più...
DjMarvel 27/01/2010 12:05
 
beh 25 gb si scaricano in 2 giorni anche con una 4mega...
trydent 27/01/2010 12:06
 
25 giga condivise da 50 utenti oggi.

Domani invece, se avremo sto benedetto hack, ci saranno milioni di utenti a scaricare e vedrete come aumenteranno le velocità in download.

P.S. LA ps3 non è solo in Italia, quindi se ne fregano delle nostre reti attuali.
Fabio.xs 27/01/2010 12:09
 
Penso anche io che nessun utente si metterà a scaricare 25Gb di iso per un gioco, al massimo si fa una volta per provare ma poi non lo rifarà. Però molti solo per il fatto che c'è il crack e la possibilità dei giochi masterizzati acquisteranno la PS3 e quindi chi ci guadagnerà sarà principalmente la Sony!

PS: Però non dimentichiamoci delle bancarelle!
baronz 27/01/2010 12:10
 
penso che il fatto che call of duty mw2 costi il doppio per ps3 rispetto alla versione pc sia un bel furto...
e dopo non si vengano a lamentare alla sony se qualcuno modifica la console !
BigLeecher 27/01/2010 12:11
 

 Originariamente inviata da tomshw


È quantomeno strano immaginare utenti che scarichino "ISO" da 25 GB da canali pirata (almeno viste le velocità di connessione in Italia)



Qua e tutto da vedere, intanto per quanto ricordo di aver visto io i giochi multipiatta occupavano tanto spazio quanto la versione per 360 e spesso meno(quindi 6/7GB), inoltre come vedo gente che si scarica mkv da 10/15/20GB senza tanti problemi, allo stesso modo potrebbero scaricare giochi ps3..già con una 4mega "basterebbero" un 14ore scarse per 25GB, senza contare il proliferare di "muletti", vecchi notebook ecc.. che la gente dedica solo all'attività di download.
Mica devo stare seduto davanti al pc ad aspettare, senza contare che:
1-tanti piratoni piuttosto che spendere 15€ lasciano il pc acceso na settimana.
2-sul p2p troppo spesso i giochi arrivano ben prima che nei canali di distribuzione legali, e quindi in molti casi anche se ci volessero giorni di download il pirata cmq giocherebbe prima di chi lo compra.
Tidus88 27/01/2010 12:12
 

 Originariamente inviata da Fabio.xs

Penso anche io che nessun utente si metterà a scaricare 25Gb di iso per un gioco, al massimo si fa una volta per provare ma poi non lo rifarà. Però molti solo per il fatto che c'è il crack e la possibilità acquisteranno la PS3 e quindi chi ci guadagnerà sarà principalmente la Sony!

PS: Però non dimentichiamoci delle bancarelle!



Si pensava la stessa cosa 10 anni fa quando un Avi era roba per pochi,idem 5 anni fa con i DVD e i videogames da 5Gb...la tecnologia va avanti inesorabile (per quanto in italia questo avvenga estremamente a rilento)
Il_Saggio 27/01/2010 12:16
 
La cosa apre alternative diverse che il crack peri giochi.
Tutta una serie di applicazioni potrebbero essere utilizzate,
tipo supporto MKV e NTFS/EXT3 per HD esterni.
Ma non solo.
werwolf 27/01/2010 12:18
 
hmmm, dubito che si parlerà a breve di giochi piratati, al momento ci sarebbe ancora molto lavoro da fare per quello e chi ha realizzato questo hack non ha intenzione di muoversi in quella direzione

io spero solo che a breve riescano a trasformare la ps3 in un media center completo, con TUTTO quello che serve.
pabloski 27/01/2010 12:19
 
Sony farebbe meglio a lasciar correre e non correre ai ripari ( almeno seriamente ), perchè un simile exploit può spingere le vendite di ps3, visto che ci sono miriadi di smanettoni e anche ricercatori interessati a far girare linux al pieno delle sue potenzialità su cell

stringere troppo il cappio è controproducente alla lunga
1/6 avanti    
Accedi o  registrati.
Nome utente:
Password:
Segnala TomsHW

Correlazioni

  Categoria: Giochi per Console