Articoli e news    Prezzi

HTC lavora sugli smartphone 3D, senza occhialini

09:39 - 6 dicembre 2010 di Roberto Buoannno

HTC ha intenzione di portare sul mercato degli smartphone capaci di offrire la visione in stereoscopia 3D dei contenuti. Il sistema operativo dovrebbe rimanere Android. Il debutto previsto per la fine del 2011.

HTC presenterà smartphone Android con schermo 3D entro la fine del 2011. Dopo essersi affermata nel panorama dei terminali basati sul sistema operativo mobile di Google, HTC scommette su quello che potrebbe essere il trend del futuro anche nel settore mobile: il 3D.

Il prossimo anno sbarcherà sul mercato il Nintendo 3DS (Nintendo 3DS e il ritorno di tanti classici), una console portatile che per la prima volta consentirà di giocare in visione stereoscopica 3D senza occhialini. È molto probabile che gli smartphone di casa HTC si baseranno sulla stessa tecnologia - parallax barrier - usata da Nintendo per lo schermo del 3DS. Al momento sembra l'unica commercialmente sostenibile, anche se non escludiamo sorprese.

La gente odia gli occhialini. Perché? Ecco perché

Ne sapremo di più probabilmente al Mobile World Congress di Barcellona (14 / 17 febbraio), evento nel quale HTC dovrebbe mostrare i terminali.

Condividi:   
  • Ultime news
  • HTC
  • Android OS

Commenti

Aggiungi un tuo commento
1/3 avanti    
faber80 06/12/2010 10:10
 
dopo il boom delle videocamere vga, ora assisteremo al boom di schermini 3d, picoproiettori e riproduzione 1080p via minihdmi.

poi passiamo agli ologrammi ?
greensheep85 06/12/2010 10:13
 
+4 
ridaje con sto 3d
maggots 06/12/2010 10:17
 
-24 
bene, un motivo in più per non comprare piu htc......
A causa dei voti negativi ricevuti dagli utenti, questo commento non è visibile. Clicca qui per leggerlo.
VinegarDoppio 06/12/2010 10:28
 
+7 
Intanto Sharp in Giappone ha già messo in commercio i primi smartphone con 3D senza occhialini.
Domy73 06/12/2010 10:31
 
Bella la foto che corrisponde al 90% l'opinione della gente.
Il 3D con gli occhialini non ha mai decollato, lo hanno riproposto di tanto in tanto.
Forse questa e la volta buona per il 3D.
fizby 06/12/2010 10:50
 
mah... ho provato un gioco adattato con il 3d con il sistema nvidia, e proprio non ce la faccio.
neppure il 3d in casa con occhialini non mi convince.
quindi figurarsi su un telefonino... l'angolo di visione poi? e per problemi di astigmatismo o di asse degli occhi?? secondo me troppe cose da tenere in considerazione...
Illuvatar 06/12/2010 11:40
 
+6 
Perchè devono ficcarci questo cavolo di 3d ovunque?!? è un cancro ormai...
ChrisBenoit 06/12/2010 11:43
 
+2 
Ho visto per la prima volta un film in 3D con gli occhialini al cinema 2 settimane fa.. per non farlo mai più!!
Fa schifo, fanno male gli occhi e non cambia un cavolo! Il fatto che preferivo guardarmi il film senza occhialini anche se si vedeva un po' sfuocato la dice lunga!
pulque 06/12/2010 11:51
 
Abbasta....
LUKE_94_94 06/12/2010 12:08
 
-2 

 Originariamente inviata da ChrisBenoit

Ho visto per la prima volta un film in 3D con gli occhialini al cinema 2 settimane fa.. per non farlo mai più!!
Fa schifo, fanno male gli occhi e non cambia un cavolo! Il fatto che preferivo guardarmi il film senza occhialini anche se si vedeva un po' sfuocato la dice lunga!

bè dipende dove l'hai visto.. e con quale sistema.. se hai visto quello con occhialini ciano e magenta allora ti do ragione. Se parliamo di sistemi passivi e attivi già la cosa cambia
1/3 avanti    
Accedi o  registrati.
Nome utente:
Password:
Segnala TomsHW

Correlazioni

  Azienda: HTC
  Categoria: Smartphone
  Tag: Android OS, 3D Stereoscopico