
Marea di novità Android - e una Windows Mobile - per HTC alla Mobile World Congress 2010. L'azienda ha svelato ufficialmente Legend, successore del modello Hero (qui la recensione).
HTC Legend ha uno schermo da 3,2 pollici AMOLED con touchscreen capacitivo e supporto multitouch. Il processore interno è un Qualcomm MSM7227 a 600MHz. A bordo troviamo Android 2.1, con una versione rinnovata di HTC Sense. La nuova interfaccia, oltre a essere basata su un sistema a widget più flessibile, ha una nuova vista "a elicottero" che mostra sette riquadri di homescreen alla volta.
HTC Legend - clicca sull'immagine per ingrandire
HTC ha integrato anche la nuova applicazione Friend Stream, che permette di vedere gli aggiornamenti di Facebook, Twitter e Flickr in un unico feed. La trackball dell'Hero è stata sostituita da un joystick ottico. HTC Legend non integra Flash Lite 4, a differenza dell'Hero e del nuovo Desire.
Tra le altre specifiche tecniche troviamo WiFi b/g, Bluetooth, fotocamera da 5 megapixel con flash LED e porta microUSB. HTC Legend arriverà in Europa nel mese di aprile.
HTC Legend - clicca sull'immagine per ingrandire
Per quanto concerne il modello Hero, l'azienda ha una buona notizia per tutti i possessori: il prodotto riceverà l'aggiornamento 2.1 di Android, nonché la nuova interfaccia HTC Sense. Bisognerà attendere febbraio/marzo. Brutte notizie, invece, per chi ha il modello Magic: niente Android 2.1.
Un altro smartphone presentato dall'azienda è il Desire, ovvero il Google Nexus One di HTC. Il prodotto ha un touchscreen capacitivo da 3,7 pollici AMOLED, fotocamera da 5 megapixel con flash LED e Android 2.1; il processore è lo Snapdragon da 1GHz.
HTC Desire - clicca sull'immagine per ingrandire
Le differenze chiave tra questo prodotto e il Nexus One sono l'interfaccia HTC Sense e l'assenza della tecnologia di cancellazione attiva della rumorosità. Analogamente al modello Legend, HTC Desire integra un joystick ottico anziché una trackball fisica. Lo smartphone supporta WiFi, Bluetooth, GPS/AGPS e sarà disponibile in Europa da aprile.
HTC HD mini, invece, è uno smartphone con sistema operativo Windows Mobile 6.5.3. Si tratta di un prodotto con schermo touchscreen da 3,2 pollici HVGA e supporto multitouch. L'interfaccia, ancora una volta, è quella Sense.
HTC HD mini - clicca sull'immagine per ingrandire
All'interno del prodotto troviamo un processore Qualcomm MSM7227 a 600 MHz e connettività WiFi, Bluetooth e GPS/AGPS. C'è anche una fotocamera da 5 megapixel. Come l'HTC Legend non supporta Flash Lite 4. Il prodotto non sarà aggiornabile al sistema operativo Windows Phone 7.
RAI e Nokia Networks insieme per il broadcasting TV
Nintendo DS 2.0, lo sviluppo dei giochi è partito
AMD Opteron a 12 core all'asta per migliaia di dollari
Jailbreak su iPhone mette a rischio l'Apple ID
Symbian 3, cellulari con HDMI, giochi 3D e musica
Kingston 16GB microSDHC Classe 10, ecco i 10 MBps
Sony rinuncia agli OLED, per il momento in Giappone
Scattare una foto e girare un video insieme, si può
Heavy Rain per PS3 fa paura, cautela con il video
Motorola Quench, ancora Android ma con Motoblur
Samsung i8520 Halo, ha persino il pico-proiettore!
XPAL Solar Egg, energia solare per smartphone
Panasonic Viera 2010, ecco le nuove TV
Intel Atom con il turbo per il calcolo parallelo
Project Natal vivrà 5 anni, Xbox 360 forse 10
Kaspersky antivirus hardware, l'arma definitiva
Canon lavora ai nuovi super-teleobiettivi 400mm e 600mm
Cellulare TTM Outlimits Solaris con pannello solare integrato
Mio Cyclo 300 e Mio Cyclo 305 HC sono GPS da bicicletta
Facebook vuole Opera per realizzare un nuovo browser?
Microchip nei cetacei per studiare il clima e la fauna marina
Le offerte 3 Italia per il Samsung Galaxy SIII in anteprima
Steve Jobs geniale ma Cook è il capo perfetto per Apple
Absinthe 2.0 per il jailbreak del Nuovo iPad e iOS 5.1.1
Google cancella 1,2 milioni di link pirata al mese
TV a Ultra Alta Definizione: si parla già di standard
HTC One V, passato e futuro in uno smartphone Android da 300 euro
HTC One V - Foto di prova - Effetti grafici
HTC One V - Foto di prova
HTC One V
HTC Desire C con tecnologia Beats Audio e Android 4.0
HTC One X e One S - Videorecensione
Smartphone HTC con processori proprietari dal 2013
HTC One X e One S, foto e giochi per smartphone Android senza compromessi
HTC X e S - Foto di prova - Effetti grafici
HTC One X
VoxOx Universal Translator sbarca su cellulare
Smartphone Acer Ferrari, pistoni firmati Android
LG GW990, il primo telefono MeeGo è pronto
Powermat, ricarica wireless meno cara e su chip
Opera Mini per iPhone, molto più veloce di Safari
XPAL Solar Egg, energia solare per smartphone
Samsung i8520 Halo, ha persino il pico-proiettore!
Motorola Quench, ancora Android ma con Motoblur
Symbian 3, cellulari con HDMI, giochi 3D e musica
Toshiba TG02 e K01, smartphone giganteschiOriginariamente inviata da cosmo979
Bello il desire ma mi aspettavo presentassero l'HD3 o il supersonic! questi non portano nulla di nuovo..
HTC Legend mostra il suo touch-screen AMOLED
HD2 Extended Battery, super-autonomia per HTC
HTC Smart, lo smartphone touch popolare
HTC Espresso con interfaccia Sense
Smartphone HTC, ecco otto modelli del 2010
HTC Hero, smartphone Android di fascia alta
Cellulare TTM Outlimits Solaris con pannello solare integrato
Le offerte 3 Italia per il Samsung Galaxy SIII in anteprima
Nvidia Grey è l'ultimo chip Tegra con modem LTE e HSPA+
Windows Phone non ha battuto Apple in Cina: tutte frottole
Commenti