HTC e Google, come già avvenuto per il Nexus One che sarà ufficializzato a brevissimo, starebbero collaborando per realizzare un tablet PC da mettere in diretta competizione con l'analoga soluzione di Apple, di cui abbiamo parlato nelle scorse settimane.

La veste, ipotetica, del Google Tablet
Secondo le indiscrezioni, le due aziende negli ultimi 18 mesi hanno lavorato su diversi modelli, incluso uno basato su sistema operativo Chrome OS. HTC dovrebbe mostrarne una versione basata su Android ad alcuni clienti, incentrata su processori Qualcomm e un nuovo software di Adobe.

Commenti dei lettori (26)
Va be', quello è chiaramente un fotomontaggio :p
Però da quello che leggevo nei confronti fra iphone e nexus one su vari articoli, e anche di parere di addetti ai lavori americani che già hanno provato il googlefonino, sono praticamente tutti concordi nel dire che l'iphone è ancora superiore. Quindi se vogliono competere con Apple sul campo dei tablet (fermo restando che dobbiamo ancora vedere quali sono le caratteristiche e le possibilità del tablet di apple) devono fare decisamente meglio di quanto fatto con il nexus one.
Se non sbaglio è stato Steve Jobs a dire che tra qualche mese ci sarà un mega annuncio......visto che i nuovi mac sono stati già presentati si pensa che finalmente si faccia luce su questo benedetto tablet (che a mio avviso avrà caratteristiche molto nella norma e un prezzo esagerato come tutti i prodotti Apple)
ecco appunto, ancora solo supposizioni, chi vivrà vedrà. Duke Nukem Forever insegna....
Mah, diciamo che ci sono diversi indizi che fanno pensare che l'annuncio si riferisca al tablet, ad esempio sono stati confermati gli ordini di Apple per i vetri da 10''... poi se a gennaio ci sarà effettivamente l'annuncio per i tablet o per qualche altra cosa non è dato saperlo; potrebbe benissimo trattarsi dell'annuncio dei nuovi macbook pro, ma che il tablet verrà prodotto è certo, non si sa solo con esattezza quando verrà presentato.
Riguardo alle caratteristiche dei prodotti Apple, chi dice che saranno "nella norma" è evidente che non ha mai visto un solo prodotto Apple, ma nemmeno in fotografia... che i prezzi siano altissimi è pacifico, ma le caratteristiche sono tanto nella norma quanto quelle di una Ferrari sono nella norma nel campo delle automobili.
Aspettiamo domani e poi vediamo...
Be', aspettiamo pure domani, ma queste sono le recensioni di chi lo ha già provato. Domani sarà presentato ufficialmente e tutti potranno acquistarlo, ma non è che sarà un prodotto diverso da quello dato in anteprima.