I giochi costano sempre meno, in media

di Valerio Porcu, 04 febbraio, 2009 10:58

Secondo una ricerca EEDAR i prezzi medi dei videogames stanno scendendo.

Commenti dei lettori (55)

  indietro 2/6 avanti   
Tails'92 04/02/2009 11:47
0

 Originariamente inviata da rich_86

che propongano il nuovo a 30€ max e lo compro... non a 59€, l'utente medio compra nei negozi come quello, 59€-->115000lire stiamo scherzando?
anche a me piacerebbe avere una bella fila sullo scaffale di game nuovi ma o faccio quello o mi pago l'università o la macchina o qualcos'altro



Grandis76 ha tutta la ragione del mondo invece. I videogame non sono un bene di prima necessità e in quanto tale non siete obbligati a doverci giocare. Ergo non avete alcuna scusa per scaricare i giochi, state facendo una cosa illegale ed è sotto gli occhi di tutti. Inoltre è una scorrettezza bella e buona verso chi i giochi li compra, e ormai siamo rimasti in pochissimi, i quali scelgono di investire i soldi nei videogame sacrificandoli per altre cose.
Chiudo ricordando che a parte i call of duty non ho mai visto un gioco pc superare i 55€ e in media si trovano a 40-50.
DKDIB 04/02/2009 11:51
0
Alla faccia della contrazione... ci puo' stare solo se venisse applicato fedelmente il cambio Euro-Dollaro (20/25% in meno del prezzo in Dollari).
Manuel70 04/02/2009 11:51
0
Ieri da Computer Union vicino a casa ho visto dei giochi per PC (nuove uscite) a 59 Euro.
Ruges 04/02/2009 11:52
0

 Originariamente inviata da Deathster

Io li ordino dall'estero (quei pochi che ritengo giusto acquistare).. sf 4 per x360 a 36€, DoW II a 32€, CoD 4 a 33€... si, i prezzi si stanno abbassando.... ma in italia non vedo assolutamente cali di prezzo. Usati che sfiorano il prezzo del nuovo, però a darli via ti danno 10€ se ti va bene... "affari" loro



Posso chiedervi dove li comprate all'estero? Io vorrei prendere qualcosa per mio fratello, però in italiano. C'è modo di sapere se i giochi acquistati in questo modo sono multilingua?

Tks :-)
schwalbe 04/02/2009 11:53
0
A parte che i giochi 15 anni fa costavano 99000-139000, quindi è un dato di fatto che son calati. Altro dato di fatto è che ci son sempre meno giochi per PC, causa pirateria, e tra poco non ci saran più giochi PC only.
Ma la vita è fatta di priorità, e se non si hanno soldi infiniti non si comprano. In compenso con pochi € si compra un bel mazzo di carte...
Senza contare di quanti si lamentano di darci col mulo dal prezzo dei giochi e poi passan da 8800 a 9800 a 280, e da Core 2 E, a Q a i7...
evangelion01 04/02/2009 12:01
0

 Originariamente inviata da rich_86

costano sempre troppo, una volta un mio amico ha portato ps2 + 25 giochi originali e la gamestop gli ha dato 97€ quindi un gioco ps3 e lo sconto per un altro?
vi sembra giusto?
col pc invece viva il p2p



Il tuo amico è un pirl@... :-D
MarcoRonk83 04/02/2009 12:05
0
I giochi pc in effetti hanno subìto un decremento dei prezzi (medi, certi titoli hanno mantenuto il 59 euro, nonostante piccole perle come i Crysis e i CoD hanno visto una flessione verso il basso). Nel mercato console invece non direi proprio. 64 circa Euro per tutte le novità, giochi usati a 45 - 50 euro (quando loro li valutano nemmeno la metà del valore di vendita), solo i giochi molto vecchi, o edizioni classic, platinum o replay (e magari pure brutti) stanno sotto i 25 euro. Ovviamente parlo da giocatore PC, PS2, DS, Wii e 360, che visita spesso catene di informatica, gamestop e negozi minori, ebay e siti esteri. Saranno pure beni accessori, ma finchè ci sono le vie alternative, ciao scaffali.
sherwood79 04/02/2009 12:11
0

 Originariamente inviata da schwalbe

A parte che i giochi 15 anni fa costavano 99000-139000, quindi è un dato di fatto che son calati. Altro dato di fatto è che ci son sempre meno giochi per PC, causa pirateria, e tra poco non ci saran più giochi PC only.
Ma la vita è fatta di priorità, e se non si hanno soldi infiniti non si comprano. In compenso con pochi € si compra un bel mazzo di carte...
Senza contare di quanti si lamentano di darci col mulo dal prezzo dei giochi e poi passan da 8800 a 9800 a 280, e da Core 2 E, a Q a i7...



Vero, nel 1999 Final Fantasy 8 per PC l'ho pagato 119 mila lire, che col cambio attuale oggi sarebbero probabilmente non meno di 80 euro...
Pisky 04/02/2009 12:14
0

 Originariamente inviata da Ruges

Posso chiedervi dove li comprate all'estero? Io vorrei prendere qualcosa per mio fratello, però in italiano. C'è modo di sapere se i giochi acquistati in questo modo sono multilingua?

Tks :-)


Ti dico solo una cosa:

PLAY.COM
Legno 04/02/2009 12:14
0

 Originariamente inviata da rich_86

costano sempre troppo, una volta un mio amico ha portato ps2 + 25 giochi originali e la gamestop gli ha dato 97€ quindi un gioco ps3 e lo sconto per un altro?
vi sembra giusto?
col pc invece viva il p2p



A me non sembra giusto il tuo ragionamento invece! Non ti piace/costa troppo un gioco? NON comprarlo! invece con questa scusa giu' a scaricare. . .
Presonalmente ormai da anni compro solo quei 4 o 5 titoli all'anno che davvero sono ottimi ( es. Bioshock, CoD, Fallout 3), mentre tutti gli altri li prendo dalle riviste, o nelle edizioni budget, che puntualmente dopo 7-9 mesi li riprongono allegati. ( tra l'altro in questo periodo sono gia' stati risolti i bug e si gioca liscio liscio).
Gioco a tutto, spendo poco e non mi stresso di bug, crack chip & ciop !!!!
Ciao a tutti.
  indietro 2/6 avanti