i-Patriot Act, e la fine delle libertà digitali

di Dario d'Elia, 06 agosto, 2008 16:00

Secondo un rispettato Docente di Legge della Stanford University il Governo USA avrebbe in cantiere una Legge per controllare il Web

Il Dipartimento di Giustizia sta aspettando il prossimo attacco di cyber-terrorismo per far approvare una nuova Legge che ridimensionerà le libertà digitali online, una sorta di i-Patriot Act – sulla falsariga del Patriot Act. La rivelazione è stata fatta da Lawrence Lessig, un riconosciuto Docente di Legge della Stanford University e membro di Electronic Frontier Foundation, durante la conferenza Brainstorm Tech di Fortune.

"Ci sarà un i-9/11 che farà da catalizzatore al completo stravolgimento dell'attuale Legge che riguarda la Rete", ha dichiarato Lessig. "Non necessariamente si tratterà di un attacco di Al Qaeda, ma un evento dove l'instabilità o l'insicurezza di Internet sarà manifesta e metterà il Governo in condizione di rispondere. Bisogna ricordare che dopo l'11 settembre il Governo ha messo su e approvato in meno di 20 giorni il Patriot Act".

La fonte di questo scoop, secondo il Docente, sarebbe Richard Clarke, l'attuale responsabile dell'anti-terrorismo statunitense.

 

Ti potrebbe interessare anche:

 

Notizie dal web

 

Commenti dei lettori (20)

1/2 avanti   
Avringer 06/08/2008 16:12
0
Da ieri possono prendere I-pod et similia, ora ci controlleranno di piu'. Ma li hanno avvisati che vogliono mettere una bomba?
pabloski 06/08/2008 16:23
0
ma che bombe, dittatura semplice dittatura

se volete essere informati seriamente su cosa si muove dietro le quinte date una lettura di tanto in tanto a http://effedieffe.com/
Avringer 06/08/2008 17:06
0
Magari rifanno un nuovo 11 settembre come fecero qualche anno fa per far eleggere un candidato repubblicano. L'ultima volta ha funzionato ;)
sk0rpi0n 06/08/2008 17:33
0
11 Settembre? Se lo sono causati da soli per il petrolio!!!
Guardatevi i reportage di Micheal Moore...
m00f 06/08/2008 17:34
0
La gente comune è indotta in massa a credere che la normale causa degli eventi del mondo siano le conseguenze di forze politiche note, o eventi casuali e incontrollabili. Tuttavia, la storia dell'umanità è manipolata ad ogni livello... Ora potreste chiedervi fino a quali terribili attività questa gente possa arrivare. Questi individui organizzano incidenti in tutto il mondo, che poi richiedono una risposta dall'opinione pubblica ("bisogna fare qualcosa"), e in cambio permettono a questi potenti di fare qualsiasi cosa questi abbiano desiderato fare sin dall'inizio.
DarkRadeon 06/08/2008 17:57
0
l'ennesima corazzata Potëmkin..

PS: bel titolo apocalittico, peccato che non c'entri nulla con la paratica xD
Avringer 06/08/2008 18:06
0
A parte che gia controllano tutto, forse vogliono solo legalizzarlo.
il Custode 06/08/2008 18:39
0

 Originariamente inviata da Avringer

Magari rifanno un nuovo 11 settembre come fecero qualche anno fa per far eleggere un candidato repubblicano. L'ultima volta ha funzionato ;)



 Originariamente inviata da sk0rpi0n

11 Settembre? Se lo sono causati da soli per il petrolio!!!
Guardatevi i reportage di Micheal Moore...



Adesso non esageriamo... lo hanno sicuramente sfruttato molto bene e molte persone nel governo americano più che piangere per i morti hanno stappato champagnein previsione dei guadagni, ma dire che se lo sono fatti da solo è una stupidata.
Avringer 06/08/2008 18:56
0

 Originariamente inviata da il Custode

Adesso non esageriamo... lo hanno sicuramente sfruttato molto bene e molte persone nel governo americano più che piangere per i morti hanno stappato champagnein previsione dei guadagni, ma dire che se lo sono fatti da solo è una stupidata.


Ognuno ha le proprie opinioni.. Un controllo qualche giorno prima dell'attentato nel palazzo, nel quale si dice abbiano messo gli ordigni. Tutti i caccia in zona erano a fare un'esercitazione(quando succede qualcosa stanno sempre a fa questo). Un aereo che dopo 3 ore di volo fuori rotta nessuno tocca(3 ore e' per dire tanto). I caccia a terra ai quali e' stato vietato di partire. Un palazzo fatto per resistere ad un attacco aereo(era gia stato ipotizzato) che crolla in 10 secondi come quando fanno le demolizioni(ma guarda un po') con la scusa che il caldo abbia sciolto l'acciaio. Quanti gradi erano?1000?(mentre la gente scendeva per le scale d'emergenza interne che non erano ancora crollate). A me basta, non per insinuare qualche dubbio, ma per togliermeli completamente.

PS tutto tratto da un film documentario del quale mi sfugge il nome.
Hereticus 06/08/2008 19:03
0
Farenheit 9-11 se la memoria mi assiste...
1/2 avanti