Il Governo
ha chiuso definitivamente la porta alla tassa sulla banda larga proposta dalla FIEG (Federazione Italiana Editori Giornali). Il segretario alla presidenza del Consiglio Paolo Bonaiuti è stato irremovibile sulla questione.
Bonaiuti ha fatto marameo agli editori
L'unica strada percorribile è quella di individuare soluzioni alternative, basate su
nuovi modelli di business e un decisivo taglio dei costi superflui. L'appuntamento, quindi, non può che essere per il
prossimo giugno quando sono programmati gli stati generali dell'editoria.
La FIEG ne esce sconfitta non solo perché la proposta era difficilmente condivisibile, ma anche perché ha dimostrato ancora una volta di avere una
visione scollata dalla realtà. Come si può chiedere agli italiani (per di più in questo momento di crisi) di regalare denaro agli editori? Per di più in spregio allo stesso settore della banda larga?
Commenti dei lettori (49)
In effetti il problema è circolare, gli italiani leggono poco, così i quotidiano devono tenere i prezzi bassi e una bassa tiratura, e guadagnano poco, e sono costretti a chiedere aiuto allo stato, i cui politicanti concedono fondi anche in base al fatto che i giornali siano compiacenti con le notizie. E quindi i giornali sono meno affidabili e la gente li legge di meno.
Alla fine per paradosso il quotidiano più affidabile è il Giornale, almeno quello si sa di chi è e uno può leggerlo filtrando secondo quella consapevolezza!
Questo ovviamente non giustifica che gli editori miliardari dimostrino la cinica strafottenza di ricattare questi politici da strapazzo per ricevere contributi dalle tasche dei Cittadini, che faticosamente arrivano alla fine del mese.
Rimane un'unica soluzione, che la comunità internettiana crei una lobby alla luce del sole, che determini le scelte del governo di turno nei confronti degli investimenti in tecnologia.
Ricordatevi che i politicanti capiscono solo la forza e sono terrorizzati dalla perdita di consenso e voti.
Ve l'immaginata il tam-tam in internet su una proposta di legge di un ministro, quante ripercussioni può creare ?
Quindi creare una associazione degli utenti internet è il primo passo per passare dalla protesta alla proposta.
Ti quoto in tutti i punti.
Prezzo BaMba?? No no lì siamo tra i primi....
e si vede....;-)
lol .. grande!
si vede infatti come sei preso
Semplicemente a zappare? A buttare sangue nelle miniere per 20 ore al giorno, sottopagati e con un unico pasto a giornata !!!