Il Samsung Galaxy S III potrebbe non essere una rivoluzione

di Manolo De Agostini, 18 aprile, 2012 11:03

Il Galaxy S III potrebbe non essere una rivoluzione rispetto al Galaxy S II. Secondo indiscrezioni raccolte da Cnet il nuovo portabandiera di Samsung potrebbe essere un "minor update" rispetto all'attuale modello. Si differenzierà per maggiori prestazioni e una tecnologia di eye tracking che userà la fotocamera frontale per capire dove sono puntati i vostri occhi e bloccare il terminale quando non fissate più il display.

La fonte del sito afferma che piuttosto di stravolgere completamente un prodotto di successo, Samsung avrebbe preferito fare come Apple e scegliere un approccio migliorativo come quello visto nel passaggio dall'iPhone 4 al 4S.

Un'indiscrezione che va un po' controcorrente rispetto alle attese e alle informazioni che sono circolate sinora. Il terminale dovrebbe essere svelato ufficialmente il 3 maggio e diventare il protagonista delle Olimpiadi di Londra 2012. Non a caso sarà svelato proprio nella capitale inglese, anche se ci saranno eventi simultanei a New York City, Seoul e Dubai. Aspettiamoci un bombardamento mediatico in TV e non solo senza precedenti.

Secondo il sito Boys Genius Report sarà disponibile in due colorazioni, una nera e blu e una bianca. Il terminale sarà venduto con 16 e 32 GB di memoria integrati e si prevede abbia schermo quantomeno 720p, se non a 1080p, processore quad-core Exynos (magari il 4412) e connettività 4G LTE. Non esattamente un minor update come riporta la fonte di Cnet, che comunque possiamo pensare si riferisca unicamente al design: il Galaxy S II d'altronde ha ancora una linea attuale.

Pronti per il nuovo Samsung Galaxy?

Nei mesi scorsi sono circolate presunte immagini e tante indiscrezioni. Si è parlato di uno spessore di 7 millimetri, migliori materiali e anche di uno schermo SuperAMOLED grande (4,3 o 4,65 pollici) che permetterà di avere una UI a cinque colonne anziché quattro. Sul fronte hardware si prevede 1GB di RAM e fotocamera posteriore da 12 megapixel con capacità di registrare video a 1080p e 60 FPS. Insomma si è detto di tutto e di più, e qualcosa di plausibile c'è. La domanda che vi poniamo è la seguente: se foste in Samsung, quali miglioramenti apportereste al Galaxy S II per creare un nuovo prodotto di punta come l'S III?

Argomenti interessanti

 
 
Clicca per i dettagli
Segui Tom's Hardware!

Copyright © 2015 A Purch Company. Tutti i diritti riservati. P.Iva 04146420965
Testata registrata presso il Tribunale di Milano, nr. 285 del 9/9/2013, Direttore Responsabile Pino Bruno
powered by
Powerd by Aruba Cloud Powerd by Intel Powerd by Dell