Il Samsung Galaxy S III potrebbe non essere una rivoluzione

di Manolo De Agostini, 18 aprile, 2012 11:03

Fonti del sito Cnet dicono che il Samsung Galaxy S III potrebbe essere come l'iPhone 4S, cioè un mero aggiornamento velocistico del modello precedente, con pochi cambiamenti nel design.

Il Galaxy S III potrebbe non essere una rivoluzione rispetto al Galaxy S II. Secondo indiscrezioni raccolte da Cnet il nuovo portabandiera di Samsung potrebbe essere un "minor update" rispetto all'attuale modello. Si differenzierà per maggiori prestazioni e una tecnologia di eye tracking che userà la fotocamera frontale per capire dove sono puntati i vostri occhi e bloccare il terminale quando non fissate più il display.

La fonte del sito afferma che piuttosto di stravolgere completamente un prodotto di successo, Samsung avrebbe preferito fare come Apple e scegliere un approccio migliorativo come quello visto nel passaggio dall'iPhone 4 al 4S.

Un'indiscrezione che va un po' controcorrente rispetto alle attese e alle informazioni che sono circolate sinora. Il terminale dovrebbe essere svelato ufficialmente il 3 maggio e diventare il protagonista delle Olimpiadi di Londra 2012. Non a caso sarà svelato proprio nella capitale inglese, anche se ci saranno eventi simultanei a New York City, Seoul e Dubai. Aspettiamoci un bombardamento mediatico in TV e non solo senza precedenti.

Secondo il sito Boys Genius Report sarà disponibile in due colorazioni, una nera e blu e una bianca. Il terminale sarà venduto con 16 e 32 GB di memoria integrati e si prevede abbia schermo quantomeno 720p, se non a 1080p, processore quad-core Exynos (magari il 4412) e connettività 4G LTE. Non esattamente un minor update come riporta la fonte di Cnet, che comunque possiamo pensare si riferisca unicamente al design: il Galaxy S II d'altronde ha ancora una linea attuale.

Pronti per il nuovo Samsung Galaxy?

Nei mesi scorsi sono circolate presunte immagini e tante indiscrezioni. Si è parlato di uno spessore di 7 millimetri, migliori materiali e anche di uno schermo SuperAMOLED grande (4,3 o 4,65 pollici) che permetterà di avere una UI a cinque colonne anziché quattro. Sul fronte hardware si prevede 1GB di RAM e fotocamera posteriore da 12 megapixel con capacità di registrare video a 1080p e 60 FPS. Insomma si è detto di tutto e di più, e qualcosa di plausibile c'è. La domanda che vi poniamo è la seguente: se foste in Samsung, quali miglioramenti apportereste al Galaxy S II per creare un nuovo prodotto di punta come l'S III?

Argomenti interessanti

 
 

Commenti dei lettori (60)

1/6 avanti   
Kbytek 18/04/2012 11:11
+26
La batteria.
GianArd 18/04/2012 11:13
+17
E fu cosi che usci il Galaxy 2s XD
fpego 18/04/2012 11:14
+2
Ho il GS2 con la custom rom MIUI (già portata a ICS) e non saprei che cosa chiedere, a parte un po' più di autonomia... ma sappiamo già cosa serve per quello
Mauro_pr85 18/04/2012 11:16
+1
4G LTE? Ma è compatibile con l'LTE europeo o verrà disabilitatao come succede per il nuovo Ipad
pulque 18/04/2012 11:17
+1
Ma non doveva essere l'iPhone buster?Avremo ICS oppure sarà un 2.3 (forse) aggiornabile?
xxfamousxx 18/04/2012 11:20
+23
perchè l'S II è stata una rivoluzione?
il_CBR 18/04/2012 11:20
+3
Visto che oramai a livello hardware ce n'è per tutti (e anche di più!), residuano migliorie per la parte software, oltre alla necessità di batterie decisamente più capienti.
Nel caso specifico del SII ribadisco la necessità di un display cromaticamente corretto, sulla falsariga di HTC.
berserkmir 18/04/2012 11:20
+9
L'utenza media di solito vuole il prodotto rivoluzionario, che poi gli serva o meno non importa minimamente, siamo in pieno consumismo consumiamo fratelli fino a che possiamo.
Comunque già s2 e un super cellulare non e certo facile migliorarlo.
Alexej 18/04/2012 11:21
+25
Samsung per me è morta.. Preso un Galaxy S quando era il top, avevo ricevuto la promessa di essere trattato come "cliente elite"...

Beh, sono stato completamente abbandonato.. Gingerbread fermo alla 2.3.3, assistenza praticamente inesistente, mi è sparita la lingua italiana e Samsung si è rifiutata di farmi valere la garanzia per questo dicendomi che il cell doveva essere spedito A MIE SPESE al centro Samsung Tedesco e che A MIE SPESE sarebbe tornato indietro!

In una Europa unica, Samsung fa distinzione tra GARANZIA ITALIA E GARANZIA ALTRO PAESE EUROPEO!

Morale: per i fatti miei e con non pochi sforzi, son passato a TsunamICS e mandato a gentil donzelle garanzia e assistenza samsung!
Dopo aver anche fabbricato il dongle per il recupero completo anche dal fullbrick Samsung non mi vedrà mai più!

Prossimo cell? Non so, ma sicuramente NON SAMSUNG!
tuningale93 18/04/2012 11:25
+9
A che pro spegnere lo schermo quando distogliamo lo sguardo? Risparmiare batteria? E quanta ne consuma la cam frontale sempre attiva? Per me Android sta spodestando l'iPhone dalla classifica "il mio cellulare fa un sacco di cose fighissime anche se inutili e nella maniera più costosa possibile" IMHO
1/6 avanti