Sony ha mostrato il PlayStation Move Racing Wheel, una periferica che non è altro che un volantino in cui inserire il Playstation Move, la periferica di controllo dei movimenti disponibile dal 2010. L'accrocchio, nel suo complesso, sembra un UFO, ma mai fermarsi alle apparenze.

Secondo quanto dichiarato dalla casa nipponica, avrà il doppio della precisione del controller DualShock. Ogni impugnatura ha un motorino in stile DualShock per restituire una sensazione di sterzata e anche lo stesso Move può vibrare. Poiché il dispositivo è interamente alimentato dal Move, non richiede batterie supplementari. Come vedete dalle immagini, la periferica possiede controlli integrati.
Il PlayStation Move Racing Wheel supporta LittleBigPlanet Karting, Gran Turismo 5, Need for Speed: Hot Pursuit, Burnout Paradise, MotorStorm Apocalypse e in futuro altri titoli. Il debutto negli Stati Uniti è atteso per l'autunno al prezzo di circa 40 dollari.

La data dell'arrivo in Europa non è stata annunciata. Già vediamo le facce perplesse dei puristi dei giochi di guida, ma d'altra parte Sony ha tutto l'interesse a spingere il Move e per renderlo utile anche nei titoli motoristici questa soluzione potrebbe rivelarsi adeguata, senza snaturare la natura della periferica.
SCOPRI LE MIGLIORI OFFERTE
PER OTTENERE UN PRESTITO
SCOPRI LE MIGLIORI TARIFFE
PER LA TUA ADSL
SCOPRI LE MIGLIORI OFFERTE
PER ABBONARSI ALLE PAY TV
![]() GT-N7100TADITV |
Samsung Galaxy Note II Android 4.1 16GB 5.55" HD A Samsung Galaxy Note II, smartphone android ultra-veloce con processore da 1.6 GHz Quad Core. Display da 5.55" HD Super AMOLED HD. Connettività 3G. Colore Grigio. Garanzia Samsung Italia. No-Brand |
| € 499,00 € 529,00 | |

Commenti dei lettori (20)
e comunque col cavolo che compro un altro move! ne ho 2 e non ho la piu pallida idea di cosa farmene
Non so come sia questo, ma su Wii qualunque gioco di guida mi risulta estremamente più pratico con il buon vecchio stick analogico.
p.s. accetto solo voti negativi, grazie
Anche io sono addolorato per la sconfitta dell'Italia, però non mi sembra un buon motivo per prendersela con l'italiano...