
Le reti wireless fanno male, tenetele lontane almeno dai bambini: lo raccomanda il Consiglio d'Europa a titolo cautelare, e chiede di vietare l'uso di telefoni cellulari e di reti Wi-Fi negli istituti scolastici. L'Ente in questione, che non è una istituzione dell'Unione Europea e non ha potere esecutivo, sostiene che i campi elettromagnetici generati dai prodotti Wi-Fi sono "potenzialmente dannosi per la salute umana".
Il Consiglio d'Europa caldeggia il divieto di usare cellulari e reti wireless nelle scuole: possono essere dannosi per la salute
Il monito si basa sull'analisi di alcuni studi condotti fino ad oggi che dimostrano l'esistenza dell'elettrosensibilità. Si tratta di una patologia meglio nota come Sindrome da Intolleranza ai campi elettromagnetici che alcuni luminari, come il dottor Dominique Belpomme, hanno ricondotto a gravi malattie come il cancro, la leucemia e l'Alzheimer. Questa sindrome è riconosciuta come malattia vera e propria in Svezia ed è oggetto di dibattito in molti Paesi europei, fra cui Germania, Gran Bretagna, Francia e Italia.
Precisiamo subito che nessuno degli studi presi in esame finora è giunto a conclusioni certe e inequivocabili, ma la loro esistenza è stata sufficiente per creare più di una preoccupazione relativa al possibile collegamento fra la presenza di connessioni senza fili e patologie cliniche gravi. È proprio sulla base del sospetto che il Consiglio d'Europa ha caldeggiato l'esclusione di telefonini e reti wireless dalle scuole.
Il Ministro Brunetta ha avviato di recente l'operazione wireless della Scuola Italiana
Chissà cosa ne pensa il Ministro della Pubblica Amministrazione Renato Brunetta, che di recente ha ufficialmente dato il via all'operazione wireless della Scuola italiana, per dotare tutte le scuole del Belpaese di connessione Wi-Fi (Brunetta: Wi-Fi in tutte le scuole entro il 2012).
Silencio 550, il case insonorizzato di Cooler Master
I social network ci spiano, non cliccate Mi piace
Attacco a Sony BMG Grecia, i cracker ballano il sirtaki
BBC HD a 1080p sul digitale terrestre. Che invidia!
I giochi PSP arrivano su PS3, in alta definizione
Troppe ore al cellulare? Rischio infertilità maschile
Esplosione Foxconn, morti e feriti, urge più sicurezza
Unbundling della fibra all'italiana: machiavellico
AMD FX 8130P fino a 4,2 GHz con il Turbo CORE?
Cisco accusata di armare il Grande Fratello cinese
Tablet Amazon con LCD, e-ink a colori solo nel 2012
HP: il TouchPad sbaraglierà la concorrenza
AMD FirePro V7900 e V5900, Cayman professionale
Apple difende gli sviluppatori iOS dal troll dei brevetti
Modern Warfare 3 in video, Guerra Mondiale epica
AGCOM potrà separare la rete Telecom dai servizi
Canon lavora ai nuovi super-teleobiettivi 400mm e 600mm
Cellulare TTM Outlimits Solaris con pannello solare integrato
Mio Cyclo 300 e Mio Cyclo 305 HC sono GPS da bicicletta
Facebook vuole Opera per realizzare un nuovo browser?
Microchip nei cetacei per studiare il clima e la fauna marina
Le offerte 3 Italia per il Samsung Galaxy SIII in anteprima
Steve Jobs geniale ma Cook è il capo perfetto per Apple
Absinthe 2.0 per il jailbreak del Nuovo iPad e iOS 5.1.1
Google cancella 1,2 milioni di link pirata al mese
TV a Ultra Alta Definizione: si parla già di standard
Multina da 25mila dollari per le Google Car che spiavano
Google Street View
Linksys EA4500 è il router che scarica da solo i film
Netgear WN2500RP amplia e potenzia la rete Wi-Fi di casa
Banda Terahertz, download wireless 1000 volte più veloci
Onde radio come fusilli, il wireless senza confini è italiano
Wireless pessimo e trasmissioni lampo, codice miracoloso
WiGig, trasmetteremo un intero DVD in sessanta secondi
Torino con Wi-Fi gratuito per tutti, sfida Milano
D&D da tavolo, ma con schermo touch e miniature RFID
Originariamente inviata da venu
è vero purtroppo
ma non solo ,queste onde hanno effetto pure sugli insetti ,tipo le api,le quali impazziscono non poco.
la scorsa settimana tempo due secondi collegato il cell al wifi ,un ape mi salta addosso e mi punge.
Originariamente inviata da Fireshock
"Potenzialmente dannoso", imho, non vuol dire niente. O ci sono studi che ne dimostrano gli effetti sulla salute, oppure no.
E poi l'hanno detto milioni di volte che i cellulari hanno una campo elettromagnetico molto più intenso (senza contare che lo si tiene molto più vicino) e visto che tutti i bambini e ragazzini ne hanno uno, bisognerebbe proibire prima quelli.
Sempre le solite buffonate scollegate dalla realtà.
Originariamente inviata da Fireshock
"Potenzialmente dannoso", imho, non vuol dire niente. O ci sono studi che ne dimostrano gli effetti sulla salute, oppure no.
E poi l'hanno detto milioni di volte che i cellulari hanno una campo elettromagnetico molto più intenso (senza contare che lo si tiene molto più vicino) e visto che tutti i bambini e ragazzini ne hanno uno, bisognerebbe proibire prima quelli.
Sempre le solite buffonate scollegate dalla realtà.
Brunetta: Wi-Fi in tutte le scuole entro il 2012
Velocità Wi-Fi a 3 Gbps con la trasmissione a 542 GHz
Buffalo e Netgear svelano router a Wi-Fi a 1300 Mbps
Netgear R6300 con Wi-Fi di quinta generazione a 1,3 Gbps
iTwin Multi si aggiorna, il cloud personale più facile e sicuro
Linksys EA4500 è il router che scarica da solo i film
Netgear WN2500RP amplia e potenzia la rete Wi-Fi di casa
Banda Terahertz, download wireless 1000 volte più veloci
Fibre ottiche, un algoritmo pompa velocità e taglia consumi
Thunderbolt e PCI Express 3.0 insieme per velocità da urlo
Commenti