INQ Chat 3G, il social smartphone di 3 Italia

di Davide Beretta, 27 novembre, 2009 11:37

3 Italia distribuisce INQ Chat 3G, lo smartphone con Twitter, Facebook, Skype, Windows Live Messenger e Gmail push integrati.

3 Italia ha presentato INQ Chat 3G uno smartphone prodotto da INQ Mobile con una vasta gamma di servizi integrati dedicati ai social media. Il dispositivo consente di scattare foto e caricarle su Facebook con un solo click, inviare un Tweet da Internet mobile anziché via SMS e chattare con Windows Live Messenger.

Un dettaglio di INQ Chat 3G

Gli utenti possono inoltre effettuare chiamate da Skype a Skype, accedere a internet, consultare il meteo e ricevere notizie e aggiornamenti RRS feed direttamente sull’home-page del telefonino. Con un account Gmail si può anche ricevere la posta elettronica in modalità push, mentre chi utilizza altri provider può impostare la frequenza con cui il cellulare verifica la presenza di nuovi messaggi in arrivo.

Il dispositivo, disponibile nei colori Red o Black, pesa 122 grammi e misura 114,5x61x12,8 millimetri. Offre una tastiera Qwerty e un display LCD TFT da 2,4 pollici con risoluzione QVGA da 320x240 pixel a 262.000 colori. INQ Chat 3G supporta connettività HSDPA 3,6 Mbps, UMTS/GPRS/GSM, USB 2.0 e Bluetooth 2.0. I 100 MB di memoria interna sono espandibili tramite MicroSD. Il GPS è integrato. Il sistema operativo proprietario è sviluppato da Qualcomm. La batteria in dotazione è di 1500 mAh.

INQ Chat 3G - Clicca per ingrandire

Il nuovo INQ Chat 3G sarà disponibile dal 30 novembre a 199 euro oppure in comodato gratuito con la Tre. Lo smartphone permette anche di partecipare a Grande Cinema 3, l’esclusiva iniziativa di Tre Italia che permette di andare al cinema gratis.

Argomenti interessanti

 
 

Commenti dei lettori (13)

1/2 avanti   
Blissett 27/11/2009 12:08
0
bella bestiola, speriamo presto in un touch.
Vismund 27/11/2009 12:14
0
Ma su piattaforma qualcomm quali softwares gps sono disponibili?
checo 27/11/2009 12:19
0
inutile e triste come una birra analcolica.

ne telefono ne smartphone, un inq-lata
Vismund 27/11/2009 13:09
0

 Originariamente inviata da checo

inutile e triste come una birra analcolica.

ne telefono ne smartphone, un inq-lata



Perchè dici questo?
Mi sembra un terminale molto completo che preso in comodato a zero euro mi sembra un buon affare.
L'unica mia perplessità è sul sistema operativo, che molto probabilmente non offre tutte le applicazioni di un symbian. Ma forse non se ne sentirà la necessità
horus3000 27/11/2009 13:19
0

 Originariamente inviata da Vismund

Perchè dici questo?
Mi sembra un terminale molto completo che preso in comodato a zero euro mi sembra un buon affare.
L'unica mia perplessità è sul sistema operativo, che molto probabilmente non offre tutte le applicazioni di un symbian. Ma forse non se ne sentirà la necessità



tanto vale prendersi un iphone o uno smartphone in grado di fare quello che fa questa inq-lata. è davvero inutile
Vismund 27/11/2009 13:26
0

 Originariamente inviata da horus3000

tanto vale prendersi un iphone o uno smartphone in grado di fare quello che fa questa inq-lata. è davvero inutile



Ma un Iphone costa molto di più, non mi sembra un passo breve!!!!
Boh forse non capisco io, ma se un terminale non costa 500€ però fa bene il suo lavoro è inutile?
riccardino 27/11/2009 13:32
0
io ci sto facendo un pensierino

in comodato d'uso viene 0€ con l'obbligo di 10€ al mese di ricarica

con 5€ si paga l'opzione Super Internet che comprende 3 Giga di traffico dati sotto rete 3

gli altri 5€ li spendo in sms/traffico voce

Skype, Messenger, Gmail, browser, GPS e Twitter (Facebook non mi interessa)

non so cosa si possa chiedere di più per 10€ al mese
checo 27/11/2009 13:53
0

 Originariamente inviata da Vismund

Perchè dici questo?
Mi sembra un terminale molto completo che preso in comodato a zero euro mi sembra un buon affare.
L'unica mia perplessità è sul sistema operativo, che molto probabilmente non offre tutte le applicazioni di un symbian. Ma forse non se ne sentirà la necessità


perchè costa molto per avere un os proprietario con 3 cagatine per facebook.
è grande e grosso per nulla.
applicazioni di terze parti zero.
100€ in più prendi un tatoo che è 19 spanne sopra a sto coso
riccardino 27/11/2009 14:34
0
io aspetto che si scannino per benino Android e Maemo per vedere chi dei due la spunta

eventualmente finisce in pari, ma mi basta sapere che uno dei due non venga abbandonato e che i prezzi si abbassino

sono d'accordo con Vismund, terminale completo, forse poco supportato però per il momento mi bastano quei servizi che ho elencato (Skype, Gmail, Messenger, Twitter, browser)

a 0€ la potrei anche fare la prova
giova93 27/11/2009 14:46
0
beh credo che a questo prezzo sia meglio di un samsung corby txt viste le caratteristiche. Anche se esteticamente mi sembrano molto simili, ecco una foto del corby txt: http://www.mobilegazette.com/handsets/samsung/samsung-corby-txt/samsung-corby-txt-1.jpg
1/2 avanti