iPad 3 a nudo, prime foto e indizi sull'hardware

di Dario d'Elia, 09 febbraio, 2012 12:00

RepairLabs ha pubblicato alcune foto del telaio dell'iPad 3, che analizzate dagli esperti in riparazioni confermerebbero logic board nuova, batteria più grande e LCD di nuova generazione.

Le prime foto dell'iPad 3 diffuse dalla catena di riparazioni elettroniche RepairLabs sembrerebbero confermare l'adozione di un gran numero di nuovi componenti. Ovviamente si tratta di valutazioni espresse da professionisti del settore, che però non possono essere comprovate. Apple non ha rilasciato ancora alcuna dichiarazione al riguardo. 

iPad 3

Il telaio (presumibilmente) fornito dal produttore cinese a RepairLabs mostra ingombri quanto mai simili a quelli dell'iPad 2, sebbene appaia leggermente più squadrato. Anche lo spessore non sembra tanto diverso, secondo quanto dicono i tecnici della catena.

iPad 3 posteriore - Clicca per ingrandire

Per quanto riguarda invece la cosiddetta "logic board", ovvero la scheda madre integrata, gli attacchi nuovi (A) confermerebbero un modello diverso, decisamente meno ingrombrante. Difficile prevedere se vi sarà montato un processore dual core o quad core (iPad 3 con processore A6 quad-core e supporto LTE). I fori per avvitare la batteria (B) lasciano intendere l'integrazione di un modello più grande (quindi dall'autonomia superiore), considerato il nuovo posizionamento/ingombro della logic board. 

iPad 2 v.s iPad 3 - Clicca per ingrandire

La fotocamera (C) appare diversa ma non si può affermare molto di più solo dall'aspetto. Gli attacchi dello schermo LCD confermano che si tratta di un modello aggiornato: è decisamente probabile che la risoluzione sia stata alzata, dato che le dimensioni potrebbero essere le stesse. Non avrebbe senso cambiare un modello mantenendo inalterate le caratteristiche. In ogni caso, secondo le fonti orientali, lo schermo è ancora una piccola incognita.

Telaio iPad 3 - Clicca per ingrandire

Sul forum di Apple.Pro questa notte sono comparse altre foto della cover posteriore. Non si conosce la loro attendibilità, ma alla vista sembrerebbero confermare un design simile all'iPad 2 e la compatibilità con le Smart Cover magnetiche.

Ti potrebbe interessare anche:

 

Notizie dal web

 

Commenti dei lettori (69)

1/7 avanti   
ciaccaerre 09/02/2012 12:04
+5
Se migliorano la batteria ben venga.. già quella dell'iPad 2 da molte soddisfazioni
( lo stesso non si può certo dire per l'iPhone 4 .............. )
JackZR 09/02/2012 12:07
+32
http://www.youtube.com/watch?v=sulfQHdvyEs
massi88ducs 09/02/2012 12:09
+9
gran bel gioiello l'ipad...autonomia devastante...se lo si tiene in standby e lo si usa sporadicamente 2-3 volte al giorno per le pause wc mi dura praticamente 1 settimana abbondante...altrimenti ci faccio un'intera giornata lavorativa in wifi sempre connesso con push attivi...

mi aspetto da questo ipad3 uno schermo con risoluzione raddoppiata...e dei miglioramenti marginali per quanto riguarda il processore e il core grafico...l'autonomia rimarrà invariata in quanto la batteria + grande servirà a bilanciare il consumo + esigente dello schermo retina... da possessore di ipad2 non posso che gioire di ogni nuovo modello che esce...chi, meglio di un apple user, può vendere il precedente modello e comprare quello nuovo con 100-150euro al massimo di differenza?? è qui che sta il punto forte di apple
Perfect Dark 09/02/2012 12:16
+7
Si, il valore mantenuto dei prodotti Apple è notevole, anche se non sempre conviene fare il passaggio al prodotto piu nuovo. Vedi iPhone 4-4s o iPad 1-iPad 2, spesso il passaggio non aveva molto senso a causa delle differenze poco marcate. Di discorso diverso per iPad 3, se veramente metteranno un pannello 2048x1536 di risoluzione, il dettaglio visivo sarà imparagonabile a qualsiasi altro prodotto simile. La risoluzione "bassa" di iPad 2 è infatti l'unico difetto che gli trovo, per il resto solo lati positivi, compresa l'autonomia altissima
ToroXp 09/02/2012 12:19
+75

 Originariamente inviata da massi88ducs

se lo si tiene in standby e lo si usa sporadicamente 2-3 volte al giorno per le pause wc mi dura praticamente 1 settimana abbondante

...chi, meglio di un apple user, può vendere il precedente modello e comprare quello nuovo con 100-150euro al massimo di differenza?? è qui che sta il punto forte di apple



siamo felici di sapere che non soffri certamente di intestino pigro, d altronde quale miglior posto per usare l ipad? se non sul tuo iWc ?

sul secondo punto non capisco se è un tentativo di flame o lo dici sul serio, ad ogni modo il punto forte di Apple quale è? convincere la gente a vendere un prodotto comprato 8/9 mesi fa per comprare quello più aggiornato, rimettendoci soldi, sapendo che fa praticamente le stesse cose e i miglioramenti sono praticamente nulli?


hai ragione Apple si che sà come si fà.
Lode ad Apple.
Costantine1983 09/02/2012 12:22
0
Meglio il mio easypad 970 satellite xD
gigiobis 09/02/2012 12:22
+3
"RICOMINCIIAAAAMOOOOOO!"
Cit: Pappalardo Adriano
gigiobis 09/02/2012 12:26
+2

 Originariamente inviata da massi88ducs



da X a CS? nice job!
ka0s 09/02/2012 12:27
+4
Io ho preso l'ipad 2 verso la fine dell'anno, e mi ci trovo benissimo, "leggo" molti libri tecnici (programmazione in generale) e faccio il coppia/incolla su evernote, cosi quando poi mi ci metto a programmare sul serio ho tutto sul pc.

L'unica pecca sono le app che sono quasi tutte a pagamento, secondo questo punto di vista mi piace molto di piu l'android market.

Be cosi a casa possego un pc, un robo (android), e una mela morsicata - forse amo troppo la tecnologia
fluidman 09/02/2012 12:30
0
Devo dire che si nota la mancanza di Steve Jobs; l'interno della scocca dell'ipad 2 è molto più pulito e rifinito, almeno quanto la parte estena (da quello che ho potuto notare in alcuni video in rete). spero che questa "mancanza di cura" nei dettagli non si ripercuota a lungo termine anche sugli altri componenti.
1/7 avanti