iPad 3 con processore A6 quad-core e supporto LTE

di Dario d'Elia, 02 febbraio, 2012 14:20

Un documento segreto confermerebbe per l'iPad 3 un nuovo processore, forse A6 quad-core, e il supporto GSM/CDMA/LTE. Considerate le esigenze energetiche dell'LTE la batteria potrebbe essere più potente.

L'iPad 3 potrebbe montare un processore quad core, quindi una sorta di Apple A6, e supportare le reti LTE. La testata BoysGeniurReport è entrata in possesso di una serie di documenti che confermerebbero alcuni dettagli del nuovo tablet. Uno sviluppatore o forse un fornitore Apple, difficile dirlo, sembra aver spedito i risultati forniti da un tool di debug chiamato iBoot.

Da questa analisi si evincerebbe lo sviluppo di due modelli iPad (J1 e J2): uno con solo supporto Wi-Fi e l'altro anche con modulo GSM/CDMA/LTE. In pratica si parla di linee prodotto per tutti i mercati mondiali e sopratutto compatibili con i network di ultima generazione -  Super 3G da 326,4 Mbps in download.

iPad 3 concept, modello "zeppa"

Interessante anche la conferma (per la prima volta) della presenza del nuovo processore "S5L8945X". Molti sostengono che si tratti dell'Apple A6 quad core, ma l'unica certezza è che l'A4 è contrassegnato dalla sigla S5L8930X mentre l'A5 da quella S5L8940X. Come hanno sottolineato più siti specializzati, ad esempio Apple Insider, BGR è normalmente piuttosto attendibile ma sulle previsioni hardware ogni tanto ha preso qualche abbaglio. 

Uno dei documenti - Clicca per ingrandire

Verosimilmente l'iPad potrebbe senza dubbio montare un nuovo processore, ma non è detto che sia quad-core. Quanto al supporto di più network (compreso l'LTE) grazie a un unico chip è decisamente possibile, considerate anche le tecnologie adottate dagli ultimi dispositivi concorrenti. Tutta da scoprire però la batteria: in modalità Super 3G l'autonomia sembra ridursi considerevolmente. L'adozione di uno schermo con risoluzione più alta invece la diamo praticamente per scontata: ci vuole davvero poco a superare gli attuali 1024 x 768 pixel.

Ti potrebbe interessare anche:

 

Notizie dal web

 

Commenti dei lettori (30)

1/3 avanti   
mad man 02/02/2012 14:47
0
Il concept nell'immagine credo si riferisca ad un iPhone e non ad un iPad.
A meno che non sia il modello per bambini con i "tastoni".
CaoS-Stardust 02/02/2012 14:49
+12

 Originariamente inviata da mad man

Il concept nell'immagine credo si riferisca ad un iPhone e non ad un iPad.




speriamo, anche se per me cesso rimane quel concept
Moderatore: Dario D'Elia 02/02/2012 14:50

 Originariamente inviata da mad man

Il concept nell'immagine credo si riferisca ad un iPhone e non ad un iPad.



dipende dalle dimensioni, no?

comunque era una boutade

d.
pasqu0 02/02/2012 14:51
+36
Chiedo scusa ma il terzo articolo Apple del giorno mi rifiuto di leggerlo!
Possibile che non succeda niente nel mondo Android in genere?
(ovviamente questo riguarda solo il settore smartphone/telefonia)

PS
non è una lamentela ma una richiesta! + News Android plz XD
supertigrotto 02/02/2012 14:55
+19
Audi ha già dichiarato che farà causa preventiva per A3 A4 e A6 prima che sia apple a farle causa.....altrimenti bloccheranno le importazioni di automobili!
Scusate,non ho resistito,ogni volta che lanciano un prodotto a me viene in automatico pensare che ci saranno beghe legali....
In ogni confezione di un prodotto apple troverete un coupon per per far causa a chi vi pare con un anno di cause gratis......
Tornando alla notizia,spero di vedere i test quando uscirà!
PZano 02/02/2012 14:58
+14

 Originariamente inviata da pasqu0

Chiedo scusa ma il terzo articolo Apple del giorno mi rifiuto di leggerlo!
Possibile che non succeda niente nel mondo Android in genere?
(ovviamente questo riguarda solo il settore smartphone/telefonia)

PS
non è una lamentela ma una richiesta! + News Android plz XD



Io mi lamento perchè nella homepage di Tom's c'è citata 4 volte AMD: Nell'articolo sull'AA, la review della 7950, l'uscita di nuove CPU FX e la comparativa MoBo 990 FX.

Epporcapaletta ! LIMITE di una notizia per brand per favore !
E tutte le recensioni devono essere costellate di "Secondo noi, ma non in assoluto" e devono avere lo stesso numero di caratteri per pagina. Stesse immagini, stesse dimensioni, stesso formato e stesso peso in Kb !
Su su, diamoci una bella regolata !

Ok, ritorno alla serietà e mi chiedo: ma perché non si lascia lavorare la gente in santa pace ?
Bivvoz 02/02/2012 15:02
+9
Cos'è quello?
Un ipad con interfaccia metro?
Cayman26 02/02/2012 15:03
+8
Ma come no ?? Qualche giorno fa notizia su android : 5 mila milioni di miliardi android infetti

ndwolfwood 02/02/2012 15:05
0
Speriamo sia l'A6 quad core ... però mi chiedo:
A4 S5L8930X
A5 S5L8940X
A6 S5L8945X ... perché non _50X?
Qualche dubbio viene ...
Moderatore: Dario D'Elia 02/02/2012 15:08
Notizie di Android di oggi, davvero entusiasmanti!

- Google Docs accessibile offline per Android
- HTC Sensation con Android 4.0
- App Mint per tablet Android
- DoCoMo rilascia cellulari Disney con Android



d.
1/3 avanti