
Prima l'iPhone 4 bianco e poi, in futuro, l'iPhone 5. Sembra ormai questo il piano di Apple, dopo le indiscrezioni delle scorse settimane e alcune nuove voci di corridoio.
Secondo Reuters la produzione del modello bianco dell'attuale versione del terminale di casa Apple, in ritardo di ben 10 mesi sulla tabella di marcia iniziale, sarebbe iniziata e il debutto potrebbe avvenire entro un mese. Lo stesso Phil Schiller, vicepresidente senior del marketing di Apple, ha confermato alcune settimane fa su Twitter che questa versione sarebbe stata disponibile entro la primavera.
Ci sono tutti gli elementi per pensare che dell'iPhone 5 non ne vedremo nemmeno l'ombra per diversi mesi. A tal riguardo il sito Digitimes riporta che "Apple non ha ancora rilasciato una roadmap produttiva per l'iPhone 5", aggiungendo che la realizzazione dell'iPhone 4 - in particolare quella degli schermi touch - continua a viaggiare spedita come se niente fosse.

La data più chiacchierata sul debutto del nuovo smartphone è settembre, mese in cui Apple tiene come da tradizione un evento sulla gamma iPod, ma c'è chi prevede un arrivo addirittura non prima del 2012.
Apple starebbe scegliendo i componenti del nuovo terminale. Si parla infatti di un rimpiazzo della parte posteriore in vetro con una in metallo (alluminio) e l'integrazione del chip A5. Inoltre sono circolate indiscrezioni sul passaggio da uno schermo da 3,5 a 4 pollici e l'integrazione di una fotocamera da 8 megapixel.
Le novità più importanti dovrebbero però riguardare il software. Si parla infatti di un'integrazione profonda con servizi cloud (come il futuro iTunes) e l'aggiunta di comandi vocali estesi. C'è chi punta inoltre della compatibilità con le reti LTE e la tecnologia NFC.
Il prossimo grande evento di Apple si terrà alla Worldwide Developers Conference, nella seconda settimana di giugno. Nell'annuncio pubblicato dall'azienda si parla chiaramente di iOS e Mac OS (Lion), si cita un'anteprima, ma non si fa riferimento a un nuovo iPhone.
Windows Phone alla riscossa, Mango la sua spada
HP EliteBook con schermo da 1 miliardo di colori
Kinect è un successo, ma è usato solo al 10 percento
PosteMobile è l'operatore più apprezzato
L'Italia ama Symbian: record di download in Europa
Blogger contro The Huffington Post: è class action!
HTC Sensation: Snapdragon dual core e Full HD
Ecco Microsoft Streetside, StreetView non bastava
Kinect, l'SDK per Windows si svela. È quasi pronto
Sony non molla la presa sull'hacker tedesco di PS3
Bulldozer e socket AM3, AMD conferma: si può fare!
Steam arriva su PS3 con Portal 2: altro che PSN!
Silverlight 5 è in Beta con oltre quaranta novità
Apple è il quarto produttore di PC, negli Stati Uniti
Addio tassa Bondi sulla tecnologia: arriva la UE
Nokia W7 e W8, Windows Phone in via di sviluppo
Canon lavora ai nuovi super-teleobiettivi 400mm e 600mm
Cellulare TTM Outlimits Solaris con pannello solare integrato
Mio Cyclo 300 e Mio Cyclo 305 HC sono GPS da bicicletta
Facebook vuole Opera per realizzare un nuovo browser?
Microchip nei cetacei per studiare il clima e la fauna marina
Le offerte 3 Italia per il Samsung Galaxy SIII in anteprima
Steve Jobs geniale ma Cook è il capo perfetto per Apple
Absinthe 2.0 per il jailbreak del Nuovo iPad e iOS 5.1.1
Google cancella 1,2 milioni di link pirata al mese
TV a Ultra Alta Definizione: si parla già di standard
Steve Jobs geniale ma Cook è il capo perfetto per Apple
Absinthe 2.0 per il jailbreak del Nuovo iPad e iOS 5.1.1
iPhone 5 con schermo da 3,95 pollici a 640 x 1136 pixel
Apple perde i ricorsi al TAR sulla garanzia e saluta la 4G
iPhone 5 con schermo LCD da almeno 4 pollici
Apple iCloud si rinnova e punta sulle fotografie
Apple vuole comprare Loewe per fare iTV di lusso
Apple toglie il 4G dal nuovo iPad perché ingannevole
Da Apple e Foxconn un impegno concreto per gli operai
Nuovo iPad: analisi autonomia, schermo e surriscaldamento durante l'uso
Steve Jobs geniale ma Cook è il capo perfetto per Apple
Absinthe 2.0 per il jailbreak del Nuovo iPad e iOS 5.1.1
Windows Phone non ha battuto Apple in Cina: tutte frottole
Yahoo! Axis è un browser per iPhone quasi meglio di Safari
Yahoo Axis
Intervista: i giochi Android e iOS sfideranno Xbox, Playstation e PC
Windows Phone batte l'iPhone in Cina, ora tocca ad Android
Samsung domina gli smartphone, Apple conquista la Cina
Apple iCloud si rinnova e punta sulle fotografie
Apple vuole comprare Loewe per fare iTV di lusso
Con "la concorrenza vola" si intende il fatto che l'update di wp7 si dovrà confrontare con iOS 5.0 e iphone 5, e la nuova versione di Android, non certo con i modelli attuali.Originariamente inviata da ketamine_z
Ecco, wp7 e Mango devono temere la concorrenza perché "vola" a detta di alcuni... ed in che modo vola? cambiando colore al dispositivo, e con ben 10 mesi di ritardo. Ma l'innovazione vuole i suoi tempi, perché di innovazione si parla!
LOL
Originariamente inviata da RaZoR93
Con "la concorrenza vola" si intende il fatto che l'update di wp7 si dovrà confrontare con iOS 5.0 e iphone 5, e la nuova versione di Android, non certo con i modelli attuali.
Originariamente inviata da ketamine_z
Ecco, wp7 e Mango devono temere la concorrenza perché "vola" a detta di alcuni... ed in che modo vola? cambiando colore al dispositivo, e con ben 10 mesi di ritardo. Ma l'innovazione vuole i suoi tempi, perché di innovazione si parla!
LOL
Originariamente inviata da amedeoxb
ma dimmi secondo te wp7 adesso come adesso può competere con gli altri terminali?
per il futuro (breve) sono previsti ios 5 e android 2.4 che non si limitano a portare un browser web come mango
però si preoccupa di portare servizi cloud per iphone... tutti i servizi che esistono già in wp7, questa volta sono loro a copiare
Android 2.4 invece, diciamocelo, non porterà nulla
poi veramente, asserire che mango porterà solo il browser web significa ammettere spudoratamente fanboy, o hateboy, scegli tu. Originariamente inviata da The.Zeion
prometto un pollicino verde al primo che scopre perchè ci hanno messo 1 anno a buttare fuori il modello biano
iPhone 5 avrà una fotocamera da 8 mpx di Sony?
iPhone 5: LTE e comandi vocali, i motivi del ritardo
L'iPhone 5 salta giugno, in autunno con iOS 5.0?
iPhone 5 senza NFC, iPhone 4 bianco in arrivo
iPhone 5: retro in alluminio e processore dell'iPad 2?
iPhone 5 con schermo da 4 pollici: eccolo!
Cellulare TTM Outlimits Solaris con pannello solare integrato
Le offerte 3 Italia per il Samsung Galaxy SIII in anteprima
Nvidia Grey è l'ultimo chip Tegra con modem LTE e HSPA+
Windows Phone non ha battuto Apple in Cina: tutte frottole
Commenti