
Altro che iPhone 5, si va verso un iPhone 4S, come suggeriscono alcuni pettegolezzi. Stando alle ultime voci di corridoio, il prossimo iPhone potrebbe non essere così diverso, almeno nell'aspetto, dal modello attuale.
Il futuro terminale di casa Apple potrebbe rappresentare un prodotto "ponte", un po' ciò che è stato il modello 3GS nel passaggio dal 3G all'iPhone 4. Le indiscrezioni puntano sempre più su una rivisitazione dell'hardware interno, con l'adozione del system on chip dual-core A5 (integrato nell'iPad 2 e come un presunto prototipo che sarebbe in mano ad alcuni sviluppatori), il supporto allo standard di rete HSPA+ (e non all'LTE) e la presenza di una fotocamera posteriore migliore, forse con sensore da 8 megapixel come suggerito in passato.
In questi giorni a tal proposito circola in Rete un'immagine che dovrebbe ritrarre le due presunte fotocamere del nuovo iPhone. A quanto pare la fotocamera posteriore è sprovvista di LED Flash integrato. La fotocamera potrebbe essere infatti collocata a sinistra, mentre il LED Flash a destra per ottenere un miglior risultato con scatti in scarsa condizione di luce. Alcuni sostenitori di questa ipotesi vedono nell'immagine di una presunta "nuova cover" la conferma a quella che per ora è solo una congettura (come tutte queste informazioni, del resto).
Il nuovo iPhone dovrebbe inoltre "unificare" i modelli, consentendo a Apple di realizzare un unico terminale con supporto alle reti CDMA e GSM, in modo da ampliare la distribuzione del prodotto anche ad altri operatori mobile, come ad esempio la statunitense Sprint. Oggi l'iPhone 4 è disponibile in due versioni, una per l'Europa e AT&T e una per Verizon.
Clicca per ingrandire
Diversamente da quanto si pronosticava solo pochi mesi fa, lo smartphone di prossima generazione non dovrebbe abbracciare la tecnologia Near Field Comminication (NFC) per i pagamenti rapidi dal cellulare. Google ha già integrato il supporto in Android, e al momento se ne parla tanto, ma le applicazioni pratiche sono poche. Non è ancora una soluzione "di massa" e in tal senso Apple potrebbe aver deciso di aspettare, anche se l'azienda avrebbe già avviato da tempo lo sviluppo.
I ben informati affermano inoltre che l'iPhone 4S non sarà in grado di risolvere i problemi di ricezione - più o meno importanti a seconda delle situazioni, ma presenti - dell'attuale modello.
Secondo la rivista T3, il futuro smartphone di Apple potrebbe debuttare nel Regno Unito il 21 novembre, in contemporanea con gli Stati Uniti. Lo smartphone sarà invece presentato a settembre. L'indiscrezione sembra traballante, almeno per un particolare: il 21 novembre è lunedì, un giorno lavorativo. Apple ci tiene alle code, al clamore mediatico. È anche per questo che l'iPhone esce sempre di venerdì.
Una cover già pronta per il nuovo modello?
Le ultime voci non parlano del sistema operativo, il fantomatico iOS 5 che porterà con sé tante novità, come iTunes cloud, i servizi di geolocalizzazione e forse il riconoscimento vocale. Probabilmente sarà proprio il nuovo iOS l'arma in più di Apple. D'altronde i terminali di oggi non sono solamente hardware o estetica, benché si tratti di aspetti importanti, ma anche servizi e facilità d'uso. Tutto concorre all'esperienza finale e questo è sempre bene non dimenticarlo.
Sony regala videogiochi PS3 e PSP, quali scegliete?
GoFlex Satellite, l'hard disk WiFi per iOS e Android
Dropbox poco sicuro e poco trasparente?
Nokia pronta a cedere la telefonia a Microsoft?
Il governo turco censura il Web: cittadini in piazza
HTC Flyer in Italia, tablet Android da 499 euro
Samsung OLED chiuso a libro: il segreto è la gomma
Ministero tedesco torna a Windows: Linux un flop
Llano A8-3530MX, quad-core per portatili d'assalto
Schermo E Ink da 300 dpi: è un record per i reader
Corsair Force 3 e A-Data S511, SSD ad alta velocità
Toshiba LCD LTPS superiori al Retina Display
Microsoft e Mozilla: addio a Vista SP1 e Firefox 3.5
Sviluppatori iOS tremano per un brevetto. E Apple?
Amazon Hollywood, il tablet con Tegra 3 e Android
Vodafone Mobile Internet brinda al rincaro tariffario
Canon lavora ai nuovi super-teleobiettivi 400mm e 600mm
Cellulare TTM Outlimits Solaris con pannello solare integrato
Mio Cyclo 300 e Mio Cyclo 305 HC sono GPS da bicicletta
Facebook vuole Opera per realizzare un nuovo browser?
Microchip nei cetacei per studiare il clima e la fauna marina
Le offerte 3 Italia per il Samsung Galaxy SIII in anteprima
Steve Jobs geniale ma Cook è il capo perfetto per Apple
Absinthe 2.0 per il jailbreak del Nuovo iPad e iOS 5.1.1
Google cancella 1,2 milioni di link pirata al mese
TV a Ultra Alta Definizione: si parla già di standard
Steve Jobs geniale ma Cook è il capo perfetto per Apple
Absinthe 2.0 per il jailbreak del Nuovo iPad e iOS 5.1.1
iPhone 5 con schermo da 3,95 pollici a 640 x 1136 pixel
Apple perde i ricorsi al TAR sulla garanzia e saluta la 4G
iPhone 5 con schermo LCD da almeno 4 pollici
Apple iCloud si rinnova e punta sulle fotografie
Apple vuole comprare Loewe per fare iTV di lusso
Apple toglie il 4G dal nuovo iPad perché ingannevole
Da Apple e Foxconn un impegno concreto per gli operai
Nuovo iPad: analisi autonomia, schermo e surriscaldamento durante l'uso
Yahoo! Axis è un browser per iPhone quasi meglio di Safari
iPhone 5 con schermo da 3,95 pollici a 640 x 1136 pixel
iPhone 5 con schermo LCD da almeno 4 pollici
Con iOS 5.1.1 Apple mette le pezze anche al Nuovo iPad
Apple punta sul Liquidmetal ma per un MacBook c'è tempo
iTunes Match arriva in Italia, la tua musica sempre con te
Apple, 35 milioni di iPhone e 12 milioni di iPad in tre mesi
645 PRO trasforma iPhone in una fotocamera medio formato
Class action contro Apple per colpa degli acquisti in-app
iPhone 5 in Liquid Metal come le racchette da tennis Head?
Originariamente inviata da Dr.Zell
Ah, che sorpresa! E tutti che si aspettavano che l'iPhone 4 sarebbe "morto" in poco tempo per i problemi all'antenna! Dopo il modello bianco a quasi un'anno dall'uscita ora anche il 4GS...mah, non so se avrà la stessa fortuna del 3GS...
Originariamente inviata da Black Imp
cominciano a rimanere indietro nella competizione hw. niente dual core.
Originariamente inviata da Black Imp
cominciano a rimanere indietro nella competizione hw. niente dual core.
Originariamente inviata da articolo
Le indiscrezioni puntano sempre più su una rivisitazione dell'hardware interno, con l'adozione del system on chip dual-core A5
, sarà più invogliato a fare il cambio. Di certo credo che con iOS 5 taglieranno fuori il 3GS come avevano fatto col 3G e iOS 4 Originariamente inviata da Black Imp
cominciano a rimanere indietro nella competizione hw. niente dual core.
Originariamente inviata da Black Imp
cominciano a rimanere indietro nella competizione hw. niente dual core.
Originariamente inviata da Manolo De Agostini
Purtroppo stavolta non hanno perso il prototipo come l'hanno scorso
Apple e Samsung ai ferri corti, iPhone con chip Intel?
Consumer Reports: iPhone 4 bianco uguale al nero
LCD Sharp per gli iPhone 6 del 2012
iPhone 4S, gira un prototipo con dual-core A5
Apple: Samsung Galaxy copiati da iPhone e iPad
Cellulare TTM Outlimits Solaris con pannello solare integrato
Le offerte 3 Italia per il Samsung Galaxy SIII in anteprima
Nvidia Grey è l'ultimo chip Tegra con modem LTE e HSPA+
Windows Phone non ha battuto Apple in Cina: tutte frottole
Mass Effect Infiltrator su Android in tempo per il Galaxy S III
Commenti