JVC GC-XA1 Adixxion: la videocamera a prova di tutto

di Francesco Pignatelli, 02 luglio, 2012 08:30

JVC ha presentato la nuova action camera da 5 MP GC-XA1 Adixxion: resiste ad acqua, urti, polvere, cadute e gelo mentre registra in Full HD e trasmette il girato in Wi-Fi. E c'è anche un sistema di stabilizzazione.

Entrata decisa di JVC nel mercato delle action camera con la GC-XA1 Adixxion, che nasce con la precisa strategia di offrire subito molte funzioni che invece nei modelli concorrenti sono optional. Per questo la GC-XA1 Adixxion è progettata, secondo JVC, quad-proof: resiste all'acqua per immersioni sino a due metri, agli urti per cadute da due metri, alle infiltrazioni di polvere e al ghiaccio. Tutto questo nativamente, senza bisogno di custodie opzionali.

La JVC GC-XA1 Adixxion in vista laterale: il display permette anche di rivedere il girato

Il corpo della GC-XA1 Adixxion è antigraffio e integra un piccolo display da 1,5 pollici che consente di esaminare le riprese e integra anche un modulo Wi-Fi per trasmettere il girato, anche in tempo reale, verso un computer o uno smartphone. Il peso complessivo è di 126 grammi.

Come videocamera in sé, la GC-XA1 Adixxion utilizza un sensore CMOS da 5 Megapixel con una funzione di "stabilizzazione digitale" e può registrare video fino al Full HD (1080p a 30fps) e in 720p a 60fps. L'obiettivo adottato è un grandangolare spinto, corredato da una funzione di zoom digitale 5X. Le clip video vengono registrate su schede di memoria SD, è presente una uscita video HDMI.

I controlli della GC-XA1 sono prevedibilmente ridotti al minimo

JVC indica che la GC-XA1 Adixxion sarà disponibile alla fine dell'estate. Il prezzo per ora è noto solo per il listino americano: 349,95 dollari. In linea con le altre principali action camera del mercato.

Ti potrebbe interessare anche:

 

Notizie dal web

 

Commenti dei lettori (10)

xhogan89x 02/07/2012 08:51
0
più c' è concorrenza e piu il consumatore ne gode! vero utenti di tomshw? mo stanno uscendo tante fotocamere alla hulk, ma sti qua fanno a gara a chi si rende meno competitivo! a sto punto vado di gopro e faccio il figo! che costa meno
Buby84 02/07/2012 08:56
0
secondo me su uan action cam un involucro esterno e` un must, considerando che e` facile rovinare e urtare la camera un guscio come quello della gopro, facilmente intercambiabile, e` ottimo
lucusta 02/07/2012 08:58
0
jvc non fa' telecamere da un paio d'anni, ma da piu' di un paio di decenni.

non e' poco.
mArCo1987 02/07/2012 09:34
+2
visti i margini di guadagno del 4000% esistenti sulla GO Pro adesso hanno pensato bene tutti di creare i loro prodotti per lucrarci con cifre astronomiche anche loro. il mondo fa proprio cagare ragazzi, io non so che dire
cinghiale bianco 02/07/2012 09:42
0
Per sconfiggere la Gopro devi offrire qualcosa in più oppure tenere un prezzo più basso, secondo me in un actioncam lo zoom è inutile, lo schermo, vista la presenza dell'wifi, non lo avrei inserito soprattutto per diminuire il prezzo. Quindi nulla di nuovo
Micky 02/07/2012 12:00
0
Ma come funziona, lo schermo ruota? non sembra esserci un mirino.
Micky 02/07/2012 12:59
+1

 Originariamente inviata da lucusta

jvc non fa' telecamere da un paio d'anni, ma da piu' di un paio di decenni.

non e' poco.



Ma dove l'hai sentita questa cosa? Mi ricordo di una comparazione di due telecamere pro jvc vs sony e jvc ne usciva anche meglio e saranno 2-3 anni fa.
lucusta 02/07/2012 20:28
0
jvc fa' telecamere (camcorder e pro) dal 1980. d'esperienza ne hanno parecchia per fare una actioncam.
ne ho una del 1984...
xandreasx 03/07/2012 15:18
0
meglio una gopro...
Muttley75 20/08/2012 12:57
0
Ottima cam ma costa troppo e poi non ha nemmeno la possibilità di un telecomando. Io ho optato per una Veho Muvi HD10 che costa la metà e con la custodia waterproof costa 100 euro di meno.