Kindle Store apre a Natale? Chiedetelo a Mondadori

di Dario d'Elia, 27 luglio, 2011 14:40

Modadori ha siglato un accordo con Amazon per la distribuzione dei suoi e-book. Si parte quest'estate con 2mila titoli su Amazon.co.uk, Amazon.de e Amazon.com, ma dato che per Natale ne arriveranno altri mille c'è da pensare a una sorpresa per gli italiani.

Mondadori entro l'estate sbarcherà sui Kindle Store con oltre 2mila titoli in lingua italiana. Si parte su Amazon.co.uk, Amazon.de e Amazon.com, ma probabilmente questa mossa anticipa l'inaugurazione della libreria digitale italiana su Amazon.it. Non a caso a maggio, durante il Salone del Libro, il country manager Martin Angioni aveva parlato di un "roll out più o meno immediato".

Kindle of Blue, un nuovo standard

Il Gruppo di Segrate prevede di partire con duemila titoli e rilanciare ulteriormente entro Natale con altri mille "incluse tutte le novità di ciascuna casa editrice previste per il prossimo autunno-inverno". Mondadori infatti controlla com'è risaputo Einaudi, Sperling&Kupfer e Piemme.

"L’accordo con Amazon rappresenta per Mondadori un importante tassello nell’ambito della più ampia strategia di sviluppo digitale del nostro Gruppo", ha dichiarato Maurizio Costa, Vice Presidente e Amministratore Delegato di Mondadori.

Kindle Store

"Siamo certi che il 2012 segnerà l’avvio a pieno ritmo del mercato e-book, di grandi potenzialità anche nel nostro paese, dopo un anno di studio e sperimentazione. Un mercato in cui Mondadori ha l’obiettivo di giocare un ruolo trainante, mettendo a disposizione dei lettori entro il 2012 un patrimonio culturale di oltre 8.000 libri in formato digitale. E siamo particolarmente soddisfatti di compiere questo passo insieme ad Amazon".

A questo punto è verosimile che Amazon apra il Kindle Store italiano in tempo per approfittare del mercato natalizio. Inoltre non è difficile prevedere che l'e-book reader possa candidarsi quale regalo dell'anno, se non altro perché ha un prezzo (mediamente) accessibile, ha a che vedere con i libri ed ha un effetto benefico sulla coscienza di chi lo dona.

Ti potrebbe interessare anche:

 

Notizie dal web

 

Commenti dei lettori (16)

1/2 avanti   
StefanoMac 27/07/2011 14:57
-2
A me sembra un'ottima notizia. Non capisco perché quel titolo provocatorio... (ricordiamoci che molti si fermano solo a quello).
zamboqdb 27/07/2011 14:57
0
DAI CHE VOGLIO UN KINDLE DX!!!
Zanus 27/07/2011 14:59
0
Gran bella notizia
Il Kindle store funziona molto bene, è un peccato poterlo utilizzare solo per testi in lingua inglese.
Dario D'Elia 27/07/2011 15:00
+1

 Originariamente inviata da StefanoMac

A me sembra un'ottima notizia. Non capisco perché quel titolo provocatorio... (ricordiamoci che molti si fermano solo a quello).



1) non esiste nulla di provocatorio, dato che i protagonisti della news sono Mondadori e il Kindle Store
2) non ti preoccupare di cosa fanno gli altri

d.
alfa33 27/07/2011 15:03
+1
Il problema/interrogativo resta lo stesso: i prezzi??? Sempre quelli assurdi che si vedono ancora in giro?


Speriamo bene... un kindle dx sarei proprio curioso di provarlo
Eternity 27/07/2011 15:07
+17
che massa di bastardi... basta fare 1 + 1
Mondadori è del nano.
Il governo del nano ha firmato per la legge Levi. max 15% di sconto sui libri compreso anche gli ecommerce italiani.
Ma tu guarda per ora sono solo su Amazon.co.uk, Amazon.de e Amazon.com e non è detto che in italia si aprirà a natale.
Human_Sorrow 27/07/2011 15:40
+1
Kindle of Blue, uno nuovo standard

Che spettacolo!!
icarium 27/07/2011 15:52
+4

 Originariamente inviata da Eternity

che massa di bastardi... basta fare 1 + 1
Mondadori è del nano.
Il governo del nano ha firmato per la legge Levi. max 15% di sconto sui libri compreso anche gli ecommerce italiani.
Ma tu guarda per ora sono solo su Amazon.co.uk, Amazon.de e Amazon.com e non è detto che in italia si aprirà a natale.



Stessa cosa che ho pensato io.. sai come si dice a pensar male ci si azzecca.. soprattutto se vivi in Itaglia
Castellanza 27/07/2011 15:54
0
Compro regolarmente da Amazon.com e tramite Wispersync leggo con la app di iPad. Chissà se poi mi sincronizzerà gli ebook di 2 paesi differenti o se sono mutualmente esclusivi?
Darkwave 27/07/2011 15:59
0
Come possessore da lunedì del Kindle 3, reputo questa un'ottima notizia.
1/2 avanti