Kinect è il nome di Project Natal. Xbox si rifà il look

di Manolo De Agostini - pubblicato lunedì 14 giugno 2010 alle 07:09

Kinect è il nome commerciale di Project Natal, la tecnologia di controllo dei movimenti di Microsoft. In arrivo anche una nuova Xbox, dalle forme differenti e dall'hardware migliorato.

Kinect è il nome commerciale di Project Natal, la nuova tecnologia di gioco senza controller pensata da Microsoft. Kinect non richiede controller grazie a una videocamera e dei microfoni che riveleranno i movimenti e riconosceranno la vostra voce.

Insieme a Kinect dobbiamo segnalare il quasi certo arrivo di una nuova Xbox 360, che chiamiamo per comodità Xbox 360 Slim - anche se non ne abbiamo la conferma. La nuova console integrerà un hard disk da 250 GB, il Wi-Fi e avrà una veste differente come potete vedere dal video e dalle immagini. Al suo interno probabilmente anche l'alimentatore, ma la voce non è confermata.

Clicca per ingrandire

L'arrivo sul mercato di Kinect sarà affiancato da alcuni videogiochi con cui interagire rigorosamente in movimento. Ecco i primi nomi:

  • Kinectimals: oltre 20 animali virtuali, inclusi leoni, tigri e ghepardi con cui giocare o da allevare.
  • Joyride: gioco di corse.
  • Kinect Sports: boxe, bowling, beach volley, atletica leggera, calcio e ping pong.
  • Kinect Adventures: siete su un gommone in un fiume e dovete evitare gli ostacoli sul vostro percorso.
  • Dance Central: sviluppato da MTV Games è un gioco dedicato a sfide di ballo virtuali.
  • Altri giochi con personaggi Disney e di Star Wars.


Kinect permetterà a Microsoft d'integrare una video chat sulla dashboard di Xbox 360, ampliando ancora di più l'interattività. La Dashboard potrà essere comandata usando le mani. E i prezzi? Secondo quanto riportato in Rete, potrebbero esserci due versioni di Kinect. La più costosa dovrebbe richiedere un esborso di 189 dollari. Anche sulla data di uscita di Kinect non ci sono dettagli, ma si vocifera novembre.

Contiamo di saperne di più prossimamente.

 
Ultime news
e3 2010
Xbox 360

Commenti dei lettori (31)

Aggiungi un tuo commento
1/4 avanti   
graphixillusion 14/06/2010 07:45
0
Non preoccupatevi: sapremo tutto alla conferenza di stasera! Per il momento posso dire solamente che il nome ufficiale di Natal non mi piace moltissimo. "Microsoft Wave", l'altro candidato, mi suonava meglio. Che ne pensate?

p.s.
buongiorno a tutti!

p.p.s

Il restyling della nuova xbox sembra molto fiko invece. Se hanno anche inserito l'alimentatore internamente (stile ps3), hanno fatto proprio un bel lavoro.
Red.87 14/06/2010 07:52
0
kinect? bleah! brutto nome! ho sempre detto che a Redmond devono cambiare addetti al marketing... personalmente spesso non mi son piaciuti i nomi scelti per molte periferiche (e software)
maggots 14/06/2010 08:12
0
189 dollari??? sattaccano..........
moreMILK 14/06/2010 08:16
0
col cambio corretto sono 155 euro.
non mi sembra un cifrone.

non può costare tutto 4,99, e per chi non ci sta dentro a prenderlo subito, c'è sempre la possibilità di aspettare che scenda di prezzo.

l'elettronica di consumo, COSTA!
sardinianguy88 14/06/2010 08:17
0
brutto il nome del natal, e orrendo il design della nuova slim...
Merluz 14/06/2010 08:19
0
indi, 189 euro... ottimo l'xbox arcade viene 179...

ah meno male che i "normali" pad li continuano a fare, tutti sti motion cosi, dal primo all'ultimo, possono anche tenerseli per quanto mi riguarda.
Manolo De Agostini 14/06/2010 08:24
0
Non è chiaro se questi 189 dollari si riferiscano al bundle console più Kinect, oppure al solo Kinect. Da questa fonte - http://www.vg247.com/2010/06/14/rumor-kinect-to-have-two-versions-most-expensive-cost-189-00/ - sembra la seconda.
Saival87 14/06/2010 08:30
0

 Originariamente inviata da sardinianguy88

e orrendo il design della nuova slim...

Tresh 14/06/2010 08:32
0
Forse nella sua prima implementazione sarà lento, impreciso e buggato ma imho il futuro è questo.
Pensate ad un dispositivo in grado di riconoscere comandi vocali, oggetti, persone, movimenti del corpo.
Gli impieghi d'uso sono di un ordine di grandezza superiore alle altre due soluzioni sviluppate dalla concorrenza.
Se poi nei giochi sarà data la possibilità di accoppiarlo ad un joypad bè....la resistenza è inutile
moreMILK 14/06/2010 08:41
0
basta che non buttano fuori dei titoli assurdi, come quelli del wii per intenderci; sport, corse e quelle robe li...

io mi voglio nascondere dietro al divano quando mi lanciano una granata!!! XD
1/4 avanti   
Devi essere collegato scrivere un commento!
Accesso utenti
Nome utente:
Password:
Correlazioni
Aziende: Microsoft

In esclusiva per i nostri lettori


EK-GC100ZWAITV
Samsung Galaxy Camera Android 4.1 + Accessory KIT
Fotocamera Samsung Galaxy Camera EK-GC100 , con sistema operativo Android 4.1 Jelly Bean, Connettività GSM 3G , HSPA-PLUS , display 4.8" e sensore da 16.3 Mpx. Colore Bianco
€ 479,90 € 499,00 compra

Call of Duty: Black Ops II - Screenshot

 
Continua a seguirci!
Informazioni su Tom's Hardware
Tom's Hardware fa parte di Bestofmedia Network
Copyright ©2013 Bestofmedia. Tutti i diritti riservati
P.Iva 04146420965
Clicca per i dettagli