Articoli e news    Prezzi

L'iPad permette le chiamate, basta il kit Camera

08:56 - 26 aprile 2010 di Dario D'Elia

L'Apple iPad Camera Connection Kit costa 29 dollari e nasce per consentire il trasferimento dei file multimediali. Uno dei connettori, dotato di supporto USB, permette il collegamento di cuffie con microfono.

L'Apple iPad vanta finalmente una normale connessione USB grazie alla disponibilità del nuovo Camera Connection Kit, una copia di connettori per il trasferimento delle immagini e filmati da fotocamera digitale. L'accessorio costa 29 dollari ed effettivamente sembra difficile considerarlo, sotto il profilo concettuale, un vero e proprio optional.

Camera Connection Kit - clicca per ingrandire


Negli Stati Uniti, alcuni siti specializzati, hanno iniziato a testarne ogni potenzialità. Uno dei due connettori integra la porta USB, mentre l'altro lo slot per memorie SD. Questo si traduce non solo nella possibilità di spostare comodamente file multimediali ma anche nel poter connettere tastiere esterne (non tutte), fotocamere, telecamere e altri dispositivi – sempre che il software Apple non si metta di traverso. Confermata invece l'impossibilità di ampliare la memoria standard con hard disk esterni o penne USB.

Alcuni redattori hanno ottenuto ottimi risultati con cuffie dotate di microfono: la qualità delle chiamate con Skype è sembrata eccellente.

Camera Connection Kit, interfaccia - clicca per ingrandire


Per quanto riguarda la gestione di immagini il software in dotazione consente l'invio (automatico) via mail a una risoluzione massima di 2048 x 1536 pixel (se in 4:3) o di 2048 x 1364 pixel (se DSLR 3:2). I filmati, invece, non possono superare nel mailing i 5 MB (480 x 360 pixel, H.264 file).
Condividi:   

Commenti

Aggiungi un tuo commento
1/7 avanti    
diegooo1972 26/04/2010 09:08
 
L' ipad trovato un uso non sarebbe neanche osceno. Sono queste limitazioni imho che mettono tanta tristezza. Speriamo nella concorrenza. Andriod in primis. Ma come si nel 2010 a non permettere di usare un HD usb esterno o memorie di espansione ????
Ale Ale Ale 26/04/2010 09:12
 
Questo "accessorio" dovrebbero perlomeno regalarlo. Che ladri. 29 dollari per due connettori del cavolo, che sono integrati in qualunque dispositivo da anni.
Tsaeb 26/04/2010 09:13
 
Magari nell'Ipad 2G tutte queste porte ce le mettono di default. In ogni caso questa tipologia di prodotti (tablet) rimane ancora useless IMHO.
fabiet 26/04/2010 09:20
 
Ma dove si attacca? O_o
grng 26/04/2010 09:24
 
Un accessorio per permettere questa roba?
Ma scherziamo ahahah e c'è gente che ha il coraggio di buttar soldi per acquistarlo...Apple come al solito castra i suoi dispositivi
Fireshock 26/04/2010 09:24
 
Ahi Ahi stavolta Aplle ha toppato, una delle poche cose che costituiva punto di forza, ossia il design semplice e lineare dei suoi prodotti, se ne va al diavolo con questi accessori. cioè io dovrei metterci l'accessorio usb, e poi connetterci una webcam? sai che gran comodità!
Tresh 26/04/2010 09:30
 
Quindi, oltre ad andare in giro con 2 accessori, se sto facendo una chiamata e la batteria è mezza scarica devo interrompere perché il connettore è occupato......
Se 'sto cesso fosse stato costruito da una qualsiasi altra azienda probabilmente non se ne sarebbe nemmeno parlato alla fiera del sanitario, invece oltre a sorbirci hype su hype e pubblicità gratuita dobbiamo anche ringraziare che ci hanno fornito 2 adattatori.
E il bello è che ne venderanno comunque milioni, diventerà il nuovo punto di riferimento e tutti gli altri improvvisamente si troveranno a rincorrere. Con tutto che parliamo di un dispositivo più castrato di Farinelli.
Dario D'Elia 26/04/2010 09:35
 

 Originariamente inviata da fabiet

Ma dove si attacca? O_o



alla base del dispositivo

d.
Francomoh 26/04/2010 09:38
 
Ribadisco che resto allibito su certe scelte Apple. Un prodotto come l'Ipad votato alla mobilità, senza una porta usb con ausilio di adattatori? Che valgono appena 6 euro? E questi te lo fanno pagare 29 dollari? MAH.

Ora sinceramente e con toni civili, giustificatemi l'assenza di porte USB. Per un dispositivo mobile come questo sono FONDAMENTALI.
andreakk73 26/04/2010 09:43
 

 Originariamente inviata da grng

Un accessorio per permettere questa roba?
Ma scherziamo ahahah e c'è gente che ha il coraggio di buttar soldi per acquistarlo...Apple come al solito castra i suoi dispositivi



effettivamente un'accessorio x avere una porta usb non si può sentire...peccato...se non avesse tutte queste limitazioni alla fine non sarebbe cosi accio...
1/7 avanti    
Accedi o  registrati.
Nome utente:
Password:
Segnala TomsHW

Correlazioni

  Azienda: Apple
  Categoria: Tablet