
L'obbligo di rettifica presente nel decreto intercettazioni sarà applicato a tutti i siti Web, a prescindere dalla tipologia. Il presidente della Commissione Giustizia, Giulia Bongiorno, ha ritenuto inammissibili anche gli emendamenti che si proponevano di distinguere gli obblighi delle testate giornalistiche da quelli dei siti amatoriali e blog.
Il presidente della Commissione Giustizia, Giulia Bongiorno
Le proposte di Cassinelli (PDL) e Zaccaria (PD) sono state escluse per non compromettere "le prerogative della Camera rispetto alle modifiche sostanzialmente apportate dal Senato". La giustificazione del presidente Bongiorno è criptica ma rispettosa delle procedure e della Legge.
A questo punto (in caso di approvazione della Legge) tutti i siti Web saranno soggetti, in caso di richiesta dalla parte lesa, a un obbligo di rettifica entro 48 ore dalla pubblicazione. Il rischio sarà di incorrere in una sanzione fino a 12mila e 500 euro.
Cassinelli ha già promesso di riproporre l'emendamento in Aula con qualche piccola correzione. In verità persino la sua proposta è discutibile poiché si limita semplicemente a garantire ai blog e siti amatoriali sette giorni per la rettifica.
Vorrei ricordare per l'ennesima volta che il Codice Penale prevede già reati come la calunnia, l'ingiuria e la diffamazione. E certamente il Web non è escluso dal raggio d'azione dei rispettivi articoli.
Nokia scommette su Symbian 3, si risolleverà?
Windows 7 che cavallo! Microsoft va alla grande
Motorola Flipout, uno smartphone quadrato
Profondità 3D regolabile anche su Playstation 3
I quotidiani su iPad sono un pacco costoso
Film 3D troppo cari, al cinema regna il 2D
MagIC, la maglietta che rileva i parametri vitali
Motorola accusa Huawei di spionaggio industriale
HP Slate 500 solo per le aziende, che delusione
Halo 4 in arrivo? Nel frattempo Xbox 360 S da paura
USB 3.0, NEC dà il via alla guerra dei prezzi
Tablet touch a 35 dollari, l'India ce l'ha fatta
Windows Phone 7, ecco i primi produttori
Google Chrome accelera, novità ogni sei settimane
AVG scopre 1,2 milioni di PC infettati da Eleonore
Pagella elettronica, mezza rivoluzione a scuola
Canon lavora ai nuovi super-teleobiettivi 400mm e 600mm
Cellulare TTM Outlimits Solaris con pannello solare integrato
Mio Cyclo 300 e Mio Cyclo 305 HC sono GPS da bicicletta
Facebook vuole Opera per realizzare un nuovo browser?
Microchip nei cetacei per studiare il clima e la fauna marina
Le offerte 3 Italia per il Samsung Galaxy SIII in anteprima
Steve Jobs geniale ma Cook è il capo perfetto per Apple
Absinthe 2.0 per il jailbreak del Nuovo iPad e iOS 5.1.1
Google cancella 1,2 milioni di link pirata al mese
TV a Ultra Alta Definizione: si parla già di standard
Originariamente inviata da fpg_87
ke significa:"in caso di richiesta"??
Se non arriva l'email al webmaster, si può lasciare tutto così?? E poi richiesta di ki??
Originariamente inviata da TheThane
Non commentando il decreto intercettazioni perchè ognuno ha la sua opinione, penso che uno non può pubblicare quello che vuole su un blog visibile a TUTTI senza preoccuparsene. E un blog amatoriale e lo guarda una volta al mese? Cavoli suoi, ci pensa prima a pubblicare qualcosa di visibile al mondo intero. Inoltre se capitasse a voi, sareste contenti che informazioni non vere restino su un sito amatoriale magari molto visitato per settimane?
Originariamente inviata da TheThane
Non commentando il decreto intercettazioni perchè ognuno ha la sua opinione, penso che uno non può pubblicare quello che vuole su un blog visibile a TUTTI senza preoccuparsene. E un blog amatoriale e lo guarda una volta al mese? Cavoli suoi, ci pensa prima a pubblicare qualcosa di visibile al mondo intero. Inoltre se capitasse a voi, sareste contenti che informazioni non vere restino su un sito amatoriale magari molto visitato per settimane?
Blogger in sciopero, per la libera informazione
Procuratore blogger svelava sentenze comiche
Bocciata la norma anti-blog, vince Cassinelli
La legge sulle intercettazioni zittisce i blogger
Blogger inglesi, o ci metti la faccia o niente
Blogger muore in carcere per quello che scriveva
Obbligo di rettifica online, il decreto va migliorato
Cassinelli salva i blog, e dà speranza al Web
Google cancella 1,2 milioni di link pirata al mese
Proposta di legge per la censura online preventiva
Commenti